CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Over drive transit 2500 diesel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 03/05/2012 alle: 00:48:55
Andando a Roma da Pescara sull'A24 ho inserito molto spesso l'overdrive e pero notavo che il motore calava forse xche non andavo tantoo veloce e quando lo toglievo non scalando subito perdeva di potenza.Al ritorno ho cercato di non metterlo e devo dire che andavo piu veloce con il motore che girava meglio. Quindi tutto bene la domanda e' a cosa serve questa cosa, forse solo in rari casi o solo in pianura visto che il mio mezzo vecchio e pesante appena la strada e' in salita perde potenza. Grazie a tutti
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 03/05/2012 alle: 08:08:57
Ciao l'ho avuto sul primo camper ed era praticamente una quinta marcia l'usavo costantemente sia in autostrada che in strada normale e lo teneva tranquillamente il mezzo andava più veloce ed era più silezioso grazie al calo di giri in quarta raggiungeva al massimo gli 85 kmh con l'overdrive inserito andava qualcosa più dei cento certo in salita con i pochi cavalli del mezzo andava disinserito, se tu viaggi in autostrada piu veloce in quarta che con l'overdrive inserito ho paura che hai qualcosa che non va nel motore, a tutt'oggi rimpiango ancora il tastino sul cambio era una gran comodità. Mario SP
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:29:50
Ho capito forse andavo soltanto troppo piano perché lo inserivo sui 60km/h che specie se la strada poi sale perde troppo. Quindi se ho capito bene conviene inserirlo dopo gli 80km/h. E con la terza quando bisogna inserirlo,grazie.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:45:52
Tra la 4^ e la 4^+overdrive c'è una bel salto in termini di giri del motore...te ne accorgi quando lo inserisci ad es. a 80-90Km/h ed in piano vai con un filo di gas. E' possibile inserirlo anche in 3^ marcia, quando in salita la 3^ è corta e la 4^ è lunga, questo però varia a seconda della rapportatura del cambio e, se non ricordo male, del differenziale. x Gioste2: infatti gli overdrive li vendono e li montano ancora su molte auto americane, anche quelle elaborate tipo Hotrod. L'ho avuto anch'io sul mio ex Transit e lo trovavo comodo, unico neo che se l'OVD ha qualche problema devi trovare uno che, come il mio amico meccanico, conosca bene questo sistema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link