CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Over drive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 21/07/2014 alle: 08:30:24
Buongiorno a tutti. Ho un vecchio ford mobilvettea con over drive. Di solito entra bene e rientra anche. L'altro giorno in autostarda inserito costantemente per circa 80 km con velocita media non alta 70/80 al momento di toglierlo non si disinseriva. Poi ho fatto 30 km in montagna lago di Scanno con overdrive presente su ogni marcia . Alla ripartenza dopo due giorni è tornato normale. Qualcuno sa come funziona e come fare per farlo tornare a posto senza aspettare. Grazie a tutti e buone vacanze.

Modificato da concorde 590 il 21/07/2014 alle 08:33:14
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/07/2014 alle: 11:01:36
Ciao, se il "congegno" è a posto puoi attivarlo soltato in 3 e 4 marcia, sul cambio ci sono attuatori elettrici che impediscono l'inserimento in 1 e 2 marcia, verica o fai verificare che l'impianto elettrico di controllo sia efficente, in particolare il pulsantino sulla leva del cambio e gli interruttori sulla scatola del cambio, sperando che non ci siano inconvenienti nell'overdrive stesso in quanto l'intervento sarebbe costoso e non tutte le officine sono in grado di effettuarlo visto che il sistema è stato abbandonato da anni. Un sauto Enzo PS Personalmento l'ho molto apprezzato sul mio Ford/Arca.
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 21/07/2014 alle: 15:43:24
Grazie. Ma per verificare da solo, bisogna smontare qualcosa sotto il cambio per hè non ne sarei capace.il pulsante funziona e la luce si accende per l'inserimento. Cmq va bene qualsiasi officina che fa mezzi pesanti o alla Ford ?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:27:45
Ciao, se vuoi puoi controllare il cablaggio da solo, non devi smontare nulla, gli interruttori di consenso sono posizionati all'esterno della scatola del cambio, si attivano/disattivano con l'inserimento delle marce, puoi verificarne il funzionamento con un semplice tester, controlla che i conduttori siano integri e ben isolati, l'officina che fa mezzi pesanti difficilmente interviene sugli overdrive, forse qualche officina Ford si ricorda di questa applicazione, ripeto ormai in disuso da anni, il congegno, prodotto in Inghilterra, veniva utilizzato sulle auto di prestigio, Jaguar, Volvo ecc, quando il cambio a 5 marce era poco diffuso, iserito sulla 3 e 4 permetteva di aumentare il confort in autostrada e diminuire i consumi, la Ford lo ha installato sui Transit negli anni 80 che avevano vecchi cambi a 4 marce. Un saluto Enzo PS controlla il livello dell'olio nel cambio, l'overdrive per attivare freni e frizioni al sul interno ha una pompa idraulica il cui funzionamento è garantito dal corretto livello.
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:09:16
Grazie mile Ma per controllare l'olio come funziona ce qualche vite da scitare o cosa grazie ancora per la cortesia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:45:01
Ciao, sulla scatola del cambio, lato dx mi sembra, ce il tappo per il controllo livello e immissione olio, l'overdrive è lubrificato con lo stesso olio del cambio, le scatole sono comunicanti. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link