CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

over35 -- iveco / ducato pro - contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:26:33
volendo passare a patente C il mio mezzo posso passarlo a 38,5 , volevo valutare la permuta e passare a 42,5 , a questo punto iveco o ducato , pregi ,difetti pro e contro grazie in anticipo a chi volesse partecipare costruttivamente al chiamiamolo "dilemma" Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:33:21
io ho un MH Hymer su Ducato heavy Alko, che ho fatto portare a 38,5 , ma a settembre lo cambio (finchè è in buon prezzo) e prendo sempre un altro Hymer ma su Sprinter 42q , proprio per avere la trazione posteriore. Secondo me avere la trazione posteriore, specialmente su un mezzo pesantuccio è impagabile, ci sono quelle situazioni in cui fa la differenza. Il Ducato nasce come "furgoncino" quindi, secondo me allestirci camper oltre i 6m e un po pesantucci, è una forzatura senza senso. Meglio sicuramente meccaniche nate per un uso piu gravoso e quindi con telai e sospensioni piu adeguate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:45:39
il ducato fino a 3500 kg è un ottimo mezzo, oltre mi orienterei su altre meccaniche più adatte a portarsi dietro un peso maggiore, come dice tommaso meglio un traz post...dovessi farlo io prenderei un iveco cris
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:01:12
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/06/2014  09:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volendo sognare in grande, credo ci sia di meglio. è solo questione di spesa. Roberto
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:15:00
Salve, secondo me fino ai 35 q.li ed ai 7 mt. ducato con telaio alko va benissimo; oltre tale peso e magari superati gli 8 mt, Iveco sicuramente: telaio da camion e ruote gemellari garantiscono maggiore sicurezza e stabilità. Tanti buoni kilometri a tutti. [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:15:00
quote:Risposta al messaggio di Max-R inserito in data 10/06/2014  10:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè, secondo te un 7m sta nei 35q? [:D][:D][:D] Secondo me fino a 6m si puo stare realmente dentro i 35q, stando un po accorti, ma se si va oltre e su mezzi di alta gamma, i 35q ci se li puo sognare. Il mio è solo 6,60 ma si viaggia attorno ai 40q, in due persone e carichi per viaggio di un mese. Poi, guardiamoci attorno, guardiamo i camioncini per strada, cerchiamo di vedere quelli a 35q e quelli oltre (si vede perchè hanno i dischi 70-80 attaccati dietro), quanti camioncini su Ducato ci sono oltre 35q? ZERO assoluto, perchè nessuno che deve portare peso si sognerebbe mai di comperare un Ducato. Quelli oltre 35q sono tutti su Daily, alcuni su Sprinter e alcuni sul Master gemellato. Poi guardiamo i BUS compatti, quasi tutti su Sprinter gemellato (mi sembra sia fino a 50q). Quindi mi verrebbe da pensare che il Daily sia il piu adatto a portare peso (mi sembra fino a 60q) ma forse con un confort di guida inferiore allo Sprinter, motivo per il quale i BUS, dove si richiede il massimo confort e silenziosità, sono su Sprinter. E' solo una mia ipotesi nata osservando i mezzi usati professionalmente. Il Ducato oltre 35q, praticamente esiste solo nei camper (o forse qualche mosca bianca per allestimenti particolarissimi come carri di soccorso a tre assi e pianale ribassatissimo) , la cosa fa pensare. Secondo me il Ducato viene dato oltre 35q, ma solo sulla carta, in pratica è un veicolo sovrappeso ma autorizzato [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/06/2014 alle 12:24:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link