CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

P0149 per gli esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:24:39
Ford 125/350 2400. Non va oltre i 3000 giri e non oltre i 100Km/h. Picchia in testa. Diagnosi Ford:P0149 e P1564. Soluzione, secondo Ford: sostituzione elettrovalvola di fasatura. Che ne pensate. Sono in partenza: ce la farò? O verranno fuori altri problemi, tipo pompa,iniettori...
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:43:46
io sono meccanico pompista e quel quasto non e bello perche da come ho capito hai un ford con pompa vp non comon rail e quando appaiono quei quasti sta per lasciarti a piedi la pompa malatia di quei mezzi saluti rudy.85
17
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:17:24
quote:Risposta al messaggio di rudy85 inserito in data 13/07/2011  11:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aiuto! Non riuscirò a partire. Il mio è un Ford Rimor del 2004, 125/350 2500. Avevo paura che potessero esserci altri problemi. Il meccanico della ford mi ha risposto che il computer gli dice di sostituire l'elettrovalvola è lui si attiene a quello. Poi, preso confidenzialmente e spiegandogli che avevo un'urgenza e dovevo assolutamente partire, mi ha detto che secondo lui cambiando l'ettrovalvola andrà tutto a posto. Mah? Ma non c'è nessuno che ha cambiato questa elettrovavola? Intanto grazie per la risposta.
17
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:29:14
[quote][i]Risposta al messaggio di rudy85 inserito in che Scusa rudy85, ripensavo alla tua risposta. Intendi che la pompa mi lascerà a piedi in seguito oppure che domani, quando ritirerò il camper il problema non sarà risolto. Perchè, nel 1° caso potrei pensare di partire, oppure no? Nel secondo ci sarebbe da inca...si perchè q.ta elettrovalvola mi costerà 300 euri.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/07/2011 alle: 13:07:51
Quelli sono i codici relativi alla pompa di iniezione , x sistemare il mezzo necessita sostituire la vp 44 bosch, pena lo scarso rendimento. Saluti Paolo
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:41:12
Grazie Paolo61. Vorrei, però, capire meglio. Tu ritieni che questa ssostituzione dell'elettrovalvola di fasatura sia un lavoro inutile? no perchè mi costa parecchio e se poi devo cambiare la pompa... Inotre: secondo te, sostituita l'elettrov. posso partire e fare la pompa in un secondo momento oppure devo dire addio alle tanto agognate vacanze. Se può servire, ho quì la diagnosi della Ford che dice: P0149 ? P1564 ? Descrizione - P0149 Errore fasatura iniezione riportato dalla FIP Se è presente il DTC P1564 e il motore presenta battito in testa, sostituire l'elettrovalvola di fasatura FIP
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/07/2011  13:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:10:56
guarda come ti ha detto paolo, per la mia esperinza è la pompa vp44 che ti lascera a piedi da un momento all'altro,non e detto che non riesci a tornare ma non lo escludo,comunque e difficile dire di preciso non avendo il mezzo sotto mano saluti rudy.85
17
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 14/07/2011 alle: 19:33:31
Volevo aggiornarvi, per chi fosse interessato. Ho cosultato 2 amici meccanici, il primo, della fiat, ha pensato che il problema fosse gasolio sporco e quindi bisognava pulire serbatoio e cambiare filtro; il secondo problema iniettore da cambiare; quì su COL problema pompa Vp... Sebbene abbia molta considerazione per tali pareri, (si tratta di amici),non sapendo che strada percorre, mi sono rivolto alla ford per diagnosi computer. La diagnosi l'ho già detta: elettrovalvola di fasatura da cambiare. Ho fatto presente alla Ford tutte le perplessità di cui sopra, pompa, iniettori, ma il meccanico, brava persona che però, non brilla di simpatia mi ha risposto che avrebbe cambiato l'elettrovalvola e che secondo lui sarebbe andato a posto e che altrimenti potevo andare ...da un'altra parte. Che dovevo fare, ho dovuto fidarmi. Oggi mi ha consegnato il camper sapendo che domani o dopo parto per un viaggio di 2500/3000 Km e mi ha detto "parta tranquillo" L'ho provato e pare giri bene. Speriamo. Comunque grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link