quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 10/12/2009 22:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro , la diagnosi del tuo mezzo aveva evidenziato qualche codice di anomalia? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/12/2009 22:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, sono andato a cercarmi i miei primi post dove esponevo il mio problema. Te lo incollo: "Ciao a tutti. Mi hanno dato notizie sul difetto del mio camper: dovrebbe essere la pompa, tipo Bosch per motore duratorc tdi, alla quale non funziona il regolatore dell'anticipo. Questo giustifica il forte rumore che fa ed anche il non prendere oltre 3000 giri. Il computer diagnostico dà due errori: fasatura carburante e regolatore pressione gasolio. Sembra però che la riparazione per questo tipo di pompa sia molto complicata, o meglio solo poche officine in Italia hanno le attrezzature per poterla revisionare. Voi cosa ne pensate? Attendo impaziente un vostro prezioso parere. Un abbraccio a tutti da Otocototo (Mauro per gli amici)." Non mi ricordavo con certezza, ma mi pareva che il titolare della concessionaria mi avesse parlato di due errori diagnosticati dal computer. Salutoni. Mauro
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 12/12/2009 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti , tutti i casi di mia conoscenza , in diagnostica hanno evidenziato codici di anomalia legati alla pompa di iniezione , è x quello che ho suggerito di andare piano a sostituire pompe di iniezione senza codici. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/12/2009 18:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, hai ragione nel consigliare Attila di andare cauto. Il mio ragionamento, da assoluto profano, è il seguente: quando compri un mezzo nuovo è installata e funziona la valvola EGR; pienamente d'accordo che tapparla produce miglioramenti al motore, ma, secondo me, per logica, se la lasci come in origine non dovrebbe causare un così accentuato malfunzionamento, o almeno non dovrebbe essere l'unica causa. Nel mio caso, in verità, la valvola EGR era già stata tappata dal precedente proprietario, ma non ostante ciò si presentavano difetti molto simili a quelli di Attila. Salutoni. Mauro.