quote:Risposta al messaggio di giannx695 Se sì è il sistema che adottano con la Focus...id="red"> inserito in data 05/03/2010 14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non parlargli più della focus, vuoi spezzargli il cuore [:(][:D][:D][:D] ?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/03/2010 14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono un fodologo pero posso assicurarti una cosa la catena di distribuzione del transit puo tranquillamente essere la stessa della focus, tanto serve solamente a far girare l'albero (o gli alberi non mi ricordo se quel motore sia DOHC) a cammes e non deve sopportare nessuno sforzo particolare. Mi pare che ci sia stato un richiamo per un problema importante proprio sulla distribuzione dei transit nuova serie verifica se il tuo fosse ricompreso. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 05/03/2010 15:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso solo dare l'esperienza FORD TRANSIT 125-350: 55.000 KM, N°5 tagliandi (costo medio 250 € cad.), tubetto del serbatio olio servosterzo (€ 20). E STOP. Motore elastico e potente quando serve, consumi 8 km (vado piano), sterzo eccezionale. Molto contento. Speriamio duri ancora su questa linea. Cia Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/03/2010 14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ti rispondo soltanto ora , non mi ero accorto del post Il motore del transit è un 16 valvole con 2 alberi a camme in testa trainati da una catena ( solo catena)di dimensioni adegate , l'unico inconveniente emerso in passato è stato quello relativo ad una fornitura di tendicatena difettosi, infatti , ford ha richiamato i veicoli interessati x la sostituzione in garanzia. Il motore della focus che aveva la distribuzione mista ( la catena collegava albero motore e pompa la cinghia pompa ed albero a camme)era un 1800cc completamente in ghisa con testata 8 valvole ed un solo albero a camme ( GRANDE MACCHINA)[V] Riguardo alle manutenzioni ford- fiat, quelle ford sono molto meno costose , i filtri costano meno della metà, anche l'olio motorcraft è molto meno costoso del selenia , ed inoltre non ha il balzello di dovere sostituire la cinghia di distribuzione ed i relativi cuscinetti ogni 5 anni.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010 09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)]....GRANDE PAOLO61....[;)][;)][;)] E POI DICONO CHE LA FORD NON HA ASSISTENZA... provate a telefonare a Lapo se è così preciso e veloce nelle risposte sui vostri ducato...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010 09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,dalla risposta se ne deduce che ti 6 privato malvolentieri di quell'auto con quel motore[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010 09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Paolo61 preciso e professionale come sempre... Per quell'inconveniente al mio transit che ti avevo segnalato il codice del del tunap era il 134 ? L'olio per mot 2 tempi marino l'ho già trovato,appena mi confermi il tunap lo prendo e poi ....speriamo.Ti terrò al corrente. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010 09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te quasi in tutto[:)] per l'olio basta andare in Iveco e mettere quello che montano nel Daily, Urania Daily 5/30, 8,40€ al litro piu' iva, problema risolto[:)][:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 06/03/2010 14:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , affermativo 134 tunap , mettilo con poco gasolio , vai in riserva , poi fai il pieno mettendo l'olio, se ti dovesse dare ancora il problema bisogna controllare il rifiuto degli iniettori. X 1ugo, si , hai ragione , la ferita è ancora aperta,la cosa che mi solleva è che l'ho venduta ad una persona che conosco , così i 132 hp (ci ho lavorato parecchio) se li potrà godere lui. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 ...hai ragione , la ferita è ancora aperta,la cosa che mi solleva...id="red"> inserito in data 06/03/2010 14:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...proprio vero chi c'ha il pane e non ha i denti...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 06/03/2010 16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso[?][?] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010 17:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci posso credere Paolo! Hai venduto la Focus? Non mi dire che una persona (a caso) ti voglia per caso deviarti su un'altra marca?Che non sia Ford? Tienimi aggiornato la cosa diventa interssante saluti Daniele