CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Parabrezza rotto a causa di un sasso volato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Ivano73
Ivano73
22/07/2019 60
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:42:48
Mentre viaggiavo in superstrada, l'auto che mi precedeva ha alzato un sasso che ha colpito il mio vetro all'altezza del tergicristallo. Ho notato il danno solo dopo alcuni Km. quando la rottura ha iniziato a camminare. Avendo la telecamera, ho il video dove si intravvede il sasso e si sente il colpo. Naturalmente anche la targa dell'auto che mi precedeva. Ho chiesto alla mia Assicurazione, mi hanno detto che la privacy impedisce di utilizzare la telecamera per risalire al proprietario, anche i Carabinieri mi hanno detto la stessa cosa. A qualcuno e' mai capito qualcosa di simile?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 20:09:47
In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48

Mentre viaggiavo in superstrada, l'auto che mi precedeva ha alzato un sasso che ha colpito il mio vetro all'altezza del tergicristallo. Ho notato il danno solo dopo alcuni Km. quando la rottura ha iniziato a camminare. Avendo
la telecamera, ho il video dove si intravvede il sasso e si sente il colpo. Naturalmente anche la targa dell'auto che mi precedeva. Ho chiesto alla mia Assicurazione, mi hanno detto che la privacy impedisce di utilizzare la telecamera per risalire al proprietario, anche i Carabinieri mi hanno detto la stessa cosa. A qualcuno e' mai capito qualcosa di simile?
...
Guarda qui  https://www.camperonline.it/for...
 in questi casi è d'obbligo avere una copertura assicurativa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/09/2023 alle 20:10:28
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 21:26:25

Mentre viaggiavo in superstrada, l'auto che mi precedeva ha alzato un sasso che ha colpito il mio vetro all'altezza del tergicristallo. Ho notato il danno solo dopo alcuni Km. quando la rottura ha iniziato a camminare. Avendo
la telecamera, ho il video dove si intravvede il sasso e si sente il colpo. Naturalmente anche la targa dell'auto che mi precedeva. Ho chiesto alla mia Assicurazione, mi hanno detto che la privacy impedisce di utilizzare la telecamera per risalire al proprietario, anche i Carabinieri mi hanno detto la stessa cosa. A qualcuno e' mai capito qualcosa di simile?
...
Oltre a questo, se lo interpelli, lui ti dice che c'entra lui con il sasso che è partito ? lui viaggiava tranquillo su una strada pubblica e la manutenzione della strada non è mica che la deve fare lui, quindi semmai dovresti chiedere i danni al titolare della strada (comune, provincia, anas, etc.). Già passato da questa situazione, e come ti è stato detto, l'unica è avere la copertura cristalli e provvedere altrimenti sono dolori ...
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 21:47:10

...
Capitato ben due volte, e ho visto arrivare il sasso, tutto registrato dalla telecamera, ma neppure ci ho provato.
Fortuna la assicurazione ha pagato sempre e completamente.
Con il precedente MH sono stati piu di 4mila euro, e dovuto attendere alcune settimane che arrivasse, mentre fortunatamente con lo Sprinter, andato in Mercedes, avevano il cristallo originale disponibile e installato la mattina dopo (il giorno stesso erano impegnati). Solo €.466,45.  Comunque poi li ho riavuti dalla assicurazione presentando la fattura.

Dicendo che la targa la hai ben memorizzata a vista forse non ci sarebbero questioni di privacy, comunque non ravviso la colpa del sasso da parte di chi guidava, mica trasportava sassi su un camion, semplicemente un sasso che gia era sulla strada è stato proiettato casualmente senza la colpa di nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 22:21:55

...
dovresti fare una visura al PRA (pagamento (meno di 10 euro) per risalire all'assicurazione e al proprietario alla quale manderai la richiesta danni.
Questo è l'unico modo, che puntualmente non porta a nulla, come del resto chiedere i danni al gestore della strada.

PS: il consiglio di Laikone è, conserva quel "meno di 10€" e investili sul cambio del parabrezza, anche perchè ora se ti fermano sei in contravvenzione... 300€ circa...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 23:23:22

...
Visto che hai il filmato dovresti verificare chi ha lasciato quel sasso sulla strada, come affermi è partita da un'auto, ma è probabile che seguiva un autocarro con ruote gemellate, sono loro che dopo una escursione fuori strada lo possono aver catturato tra le ruote, per poi rilasciarlo su strada, il questo caso se lo puoi accertare dal filmato lo puoi invocare per i danni.
Roberto 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 01:32:56
Che diametro hanno questi sassi che scheggiano il parabrezza ?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:12:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/09/2023 alle 01:32:56

Che diametro hanno questi sassi che scheggiano il parabrezza ?
Questo è quello che è accaduto a me....e l'auto che ha fatto "schizzare" il sasso che era per strada si è anche fermata ma, poi il risultato è stato quello che ho scritto più sopra. Oltretutto...poco dopo è passata una pattuglia della stradale che mi ha detto quello che ho scritto. Non ci si esce....o meglio ci si esce solo con la polizza cristalli che per fortuna ho sia sulle auto che sul camper..
Massimo
20230205_164132.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:17:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2023 alle 23:23:22

Visto che hai il filmato dovresti verificare chi ha lasciato quel sasso sulla strada, come affermi è partita da un'auto, ma è probabile che seguiva un autocarro con ruote gemellate, sono loro che dopo una escursione fuori
strada lo possono aver catturato tra le ruote, per poi rilasciarlo su strada, il questo caso se lo puoi accertare dal filmato lo puoi invocare per i danni. Roberto 
...
Ma ti rendi conto di che dimensioni deve avere un sasso che si incastra tra le ruote di un autocarro?
è una pietra fa un paio di kg, che se sparata, non ti scheggia il parabrezza, ma lo sfonda rischiando di colpire gli occupanti,e se ne colpisce uno in testa, la morte è quasi certa
I sassi sparati dagli pneumatici, sono sassolini che rimangono incastrato tra i tasselli, e con la forza centripeta, vengono sparati, alcuni all'interno dei parafanghi, altri, purtroppo, all'esterno 
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 10:46:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 09:17:33

Ma ti rendi conto di che dimensioni deve avere un sasso che si incastra tra le ruote di un autocarro? è una pietra fa un paio di kg, che se sparata, non ti scheggia il parabrezza, ma lo sfonda rischiando di colpire gli occupanti,e
se ne colpisce uno in testa, la morte è quasi certa I sassi sparati dagli pneumatici, sono sassolini che rimangono incastrato tra i tasselli, e con la forza centripeta, vengono sparati, alcuni all'interno dei parafanghi, altri, purtroppo, all'esterno 
...
Un Daily gemellato, per esempio!sono grossi? per me no!
Poi scusa un sasso in mezzo alla strada lo ha lasciato qualcuno. O era un meteorite! 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 17/09/2023 alle 10:49:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 10:48:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2023 alle 10:46:17

Un Daily gemellato, per esempio!sono grossi? per me no! Poi scusa un sasso in mezzo alla strada lo ha lasciato qualcuno. O era un meteorite!  Roberto 
Appunto, sono talmente grossi che non si limitano a rompere il vetro,ma lo sfondano rischiando di colpire gli occupanti
poi, se lo perderebbe il camion davanti all'auto, come hai descritto, l'auto non riuscirebbe a sollevarlo per spararlo a te
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link