quote:Risposta al messaggio di mantovani inserito in data 02/01/2010 19:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrei dirti tante cose ma non di meccanica. ho però un buon consiglio visto dove abiti contatta paolo 61 lui sicuramente ha la soluzione saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/01/2010 20:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/01/2010 20:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il suggerimento
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 02/01/2010 21:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono sicuro che non viene dalla testa ma dal cambio perchè esce dall'asola sotto il cambio
quote:Risposta al messaggio di mantovani inserito in data 02/01/2010 22:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei già fortunato di non averti detto di cambiare motore,il mio e uguale al tuo e quel pò di sudore di olio sporco ke non riesce nemmeno a sgocciolare a terra ,lo fà già da quando avevo 10000 km adesso 43000km sempre uguale
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 02/01/2010 23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io dico ke e stato un lavoro inutile,xke purtroppo quel problema del paraolio e della frizione ke strappa un pò ,sui motori ford non si toglierà mai avendo una prima così lunga e un volano così leggero
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/01/2010 23:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me perdeva il paraolio del sempre in presa ( olio pulito ), un meccanico mi ha detto...ma lascialo stare, che vuoi che sia una goccia di olio ogni tanto...risultato, dopo un migliaio di km, la frizione bagnata dall'olio, cominciava a slittare ( ducato del 92 ) Poi ho cambiato meccanico![:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/01/2010 01:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il "sempre in presa" ?? [:D][8D][:)][}:)] si chiama albero primario... cmq,se perde il paraolio del cambio e' normale che l'olio imbratti il disco e lo spingidisco della frizione,invece il paraolio dell'albero motore e' dal lato opposto del volano e la frizione non ne soffre... saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 03/01/2010 09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dai casi, può imbrattarsi anche il disco di olio motore.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 03/01/2010 09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questa e l'unica risposta esatta, e solo ke, adesso cè tanta gente non capisce un tubo ,e creano solo confusione.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 03/01/2010 12:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la perdita e' di piccolissima entita' non ci sono problemi, ma se dovesse aumentare, la centrifuga del volano ti imbratta tutta la campana e di conseguenza anche la frizione. Per quanto riguarda Sebastien che dire, detto da te che non capisco un tubo e' un complimento, ma probabilmente hai ragione te, visto che io a volte non so come arrivare in fondo al mese, e te invece il 27 ti arrivano in banca e non hai problemi, anche grazie ai meccanici. Auguri
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 03/01/2010 14:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guardesso a ke ti sei messo tù di tua spontanea volontà tra quelli ke non capiscono un tubo ,xke io in questa pagina non ti vedo.Certamente non mi riferivo ai meccanici,xke sarebbe il colmo ,ma mi riferivo a quelli di fuori settore.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 03/01/2010 16:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda ho detto tanta non tutti .ciao