CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Parere Mercedes Sprinter su Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 25/08/2013 alle: 13:44:13
Potete darmi dei giudizi-pareri sul telaio Mercedes Che equipaggia lo Hymer Starline 680.... Lo ritenete pari al telaio Iveco Daily anch' esso con trazione posteriore....! Sto valutando per il mio passaggio al MH anche Hymer, oltre a Concorde e Chartago... Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/08/2013 alle: 21:22:30
Motore sicuramente migliore ... Il v6 Telaio una buona alternativa al ducato... Quello che invece fa cascare le braccia e lo spazio in dinette ... Il parabrezza e troppo lontano da sedili e volante. Su Mercedes niente cabina avanzata... Almeno quelli che vidi io[;)] Hai sondato i vari burnster, dethleffs, knaus e Rapido... A quota 100000 offrono prodotti interessanti su biasse. Con Hymer concorde niessman Carthago ... Parti da X di listino e poi ti trovi a X + 50% senza aver esagerato con accessori strani. Poco ci manca che ti chiedano i soldi del catalogo.[8D] Seguito di persona per mesi le vicissitudini di un amico che ha acquistato un Carver 2 anni fa. Aveva fatto i preventivi di tutti ... Cifre da capogiro[:0] NB ho avuto un 8 metri su daily 52 ... Si è troppo al limite con pesi e gommature. Infatti Concorde e Carthago modificano la careggiata e gommatura anteriore del 50 .... lo stesso sarà necessario anche per Mercedes che in più è senza pneumatiche posteriori. Il ducato con tara e baricentro assai più bassi e tre assi per assurdo potrebbe offrire una migliore guidabilita anche se meno trazione su fondi scivolosi.

Modificato da Prat il 26/08/2013 alle 09:06:47
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:18:19
Non sapevo che il Mwrcedes trazione posteriore non montasse le gemellate...! Non voglio i tre assi e quelli che hai citato tu non mi soddisfano. Valuterò gli spazi in dinette e se svenarmi con un Carver...che a me pare il migliore...fermo restando la necessità di aggiungere grosse cifre per optional necessari se non indispensabili...! Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:29:39
.. ho scritto senza pneumatiche (sospensioni) non senza pneumatici [:D][:D][:D][:D] Il Mercedes 519 è gemellato!
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:26:03
Perdona la mia gaffe...! In effetti ho anche visto le foto dell Hymer con le canoniche 4 ruote al posteriore...mi ha tratto in inganno L' aver visto camper con trazione posteriore senza gemellate, un po' vecchiotti, e non Mercedes, come quello del mio compagno di viaggio questa estate... Il fatto e' che sto impazzendo...! Giallo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:40:24
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 25/08/2013  13:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non ho l' Hymer, ma ho il Frankia con Mercedes 519, un'altro pianeta rispetto a Iveco, l'unica cosa che potrebbe migliorare è la larghezza della carreggiata posteriore. Ho avuto un biasse e l'unica cosa che rimpiango è di non averlo cambiato prima, nonostante lo avessi portato in un centro Alko dove me lo hanno alzato 6 centimetri davanti e 13 dietro ( toccava dappertutto ) aveva una trazione che alla prima salita bagnata, se mi fermavo non ripartivo più, mai più biasse. Ciao e buon acquisto id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:24:44
Purtroppo Mercedes ha abbandonato la careggiata larga (anzi larghissima) e la versione 60q presente nella serie precedente dello Sprinter. Avevano addirittura i freni ad aria! Per lo Sprinter 519 ci sono le modifiche per le sospensioni anteriori e posteriori perchè le originali fanno acqua ( come per Iveco e Fiat per intenderci). A suo tempo vidi più di un Hymer in vendita con le sospensioni modificate. X Pepe2: avevi il biasse su Ducato 3.0 o 2.8? posso chiederti che lunghezza o meglio il modello ... curiosità mia personale ... La meccanica Ideale per un Motorhome oltre gli 8 metri sarebbe: motore V6 Mercedes, cambio automatico 6o7 marce ( mercedes monta ancora il 5) telaio 70 Iveco con sospensioni pneumatiche Ant e post della Olandese VB ( Optional Concorde Frankia e forse Niessmann)... Ovviamente careggiata allargata all'anteriore [;)] Tutto ruota attorno alla lunghezza e al peso del veicolo che si desidera. Sotto gli 8 metri e con una distribuzione dei pesi accurata e oculata si riesce a contenere i "disagi" Purtroppo i Motorhome hanno il muso molto pesante e le ruote 195/75 di serie sui 50q non sopportano di buon grado quel peso. Con la modifica sia Iveco che Mercedes omologano agli allestitori le 225/65 16! Provate ad andare in pesa e a confrontare il margine di carico residuo per le due ruote anteriori misura 195/75 16 ( quelle dei 50q Mercedes e Iveco: cioè le stesse dei 35q). Fiat monta direttamente le 225/75 16 le stesse dei 65/70q..

Modificato da Prat il 27/08/2013 alle 09:28:34
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:19:36
Quindi il mezzo perfetto non esiste... ma con gommatura adeguata e sospensioni ad aria, interventi fattibili, su una meccanica Iveco, (parli del 70..ma gli altri Iveco di minore stazza sono così diversi in peggio ? ) un adeguato motore anche se non Mercedes si può andare in vacanza sereni, considerando velocità limitate e percorsi non accidentati, magari qualche salita un po' di neve e qualche tornante ? Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:36:51
Se opto per un Carver 65C17-70C17 con motore 3000 -170cv...ho um buon telaio e motore per i suoi 8 mt e poco più di 4 mt di interasse(...lo sbalzo non lo leggo nella scheda tecnica...)...? Le sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori ( circa 10.000 di optional) sono comunque indispensabili ? Perché ?...maggiore stabilità, confort di guida, trazione, altezza da terra ? Sto puntando tutto su un mezzo a trazione posteriore proprio perché lo ritengo più adatto a spingere un veicolo di tale dimensioni, anche se leggo di MH di pari lunghezza entrò i 350 qli con un ducato su Alko...ma pare che in ogni caso non sia la panacea che cerco. È chiaro che provo ad ottenere il meglio in considerazione di quello che voglio spendere e che probabilmente il meglio va inteso sempre rispetto a quello che davvero occorre per un VR.... Il raggiungimento di tale equilibrio non può che essere lo scopo della mia ricerca...! Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:50:49
Esatto il mezzo perfetto non esiste ![;)][8D] Potrai trovare compromessi più o meno interessanti. Ovviamente qui si parla dell'aspetto meccanico. Assicurati che le sospensioni posteriori siano della VB air suspension: sono migliori delle altre e montano una barra antirollio maggiorata. Provato il Carver 821 del mio vicino con le 4 canali da 10 mila euri ... che dire ottime ... se dovessi pagarle boh[?][?][|)] non so forse no! Le pneumatiche in sosta sono una bella comodità livellare il camper, alzarlo o abbassarlo... a livello di assorbimento buche il mio precedente Iveco 52 a balestre era migliore! Guarda questo che spettacolo già modificato di sospensioni è pubblicizzato qui sopra: [url] https://www.camperonline.it/cam... https://www.camperonline.it/cam...

Modificato da Prat il 27/08/2013 alle 13:15:54
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:18:33
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/08/2013  09:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao avevo il Dethelffs mansardato con ducato 3000 lunghezza 8,38 Ora ho il Frankia 7900 Exclusive Class - ml, 8,10 x 3,08 di altezza, 3000 V6 cambio automatico. Ciaoid="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:37:13
... immaginavo[8D] Sempre stato attratto dal 3 assi su Ducato per la sua diciamo "scorrevolezza" sono stato a un passo dal Dethleffs Esprit: anche domenica ne ho incrociati ben 3: sempre molto belli a vedersi! Poi alla fine mi trovo sempre a guidare Daily ... tranne una parentesi con uno Sprinter. Potessi mettere il V6 al mio: non ci penserei un attimo ... susubito![:0] [;)]...

Modificato da Prat il 27/08/2013 alle 19:20:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link