http://www.prontocamper.it/mobi...
come vedete dalle caratteristiche è un 2.4 diesel aspirato del 1993 e come cellula abitativa e cabina di viaggio è veramente tenuto bene. Ha 85000 km. Secondo voi è un mezzo valido? Possiamo fidarci a viaggiare con questo camper? So che in velocità non è una cima ma almeno i 100 km/h in autostrada spero li tenga no? Vorrei dei pareri da esperti come siete voi magari anche da chi ne possiede uno simile. Il prezzo è buono e il mezzo è valido secondo me.Non ha infiltrazioni d' acqua e come ho detto è tenuto bene... Fatemi sapere a breve grazie MIRKOquote:Risposta al messaggio di biancia91 inserito in data 12/05/2013 22:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto in Col; 8.800,00 euro non sono pochissimi per un mezzo che comunque ha 20 anni. Esteticamente sembra ben tenuto, diffido sulla veridicità del chilometraggio: in 20 anni 85.000 km vuol dire farne una media di circa 4.000/anno, sono pochi, metti sul contoe qualche chilometro manca[:(!]. Comunque prima di acquistare vacci con un meccanico e fallo provare da lui: quei motori sono dei muli, la velocità che indichi in piano in autostrada la tieni senz'altro, ma in salita sicuramente cala. La cellula devi osservarla attentamente, soprattutto nei pressi delle giunture sia delle pareti che soprattutto del soffitto; controlla il pavimento della mansarda, ho letto di tanti amici di COL che proprio lì hanno avuto grossi problemi. Dalle foto dentro sembra in buoe condizioni. Sicuramente altri amici diranno la loro, e poi tu trarrai la somma[:D] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di biancia91 inserito in data 12/05/2013 22:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, noi abbiamo la stessa motrice del '93 su cellula Korsaro comprato da un anno: nessun problema di motore, si accende tranquillamente al primo colpo anche d'inverno, come detto e ridetto è un mulo. Abbiamo fatto i primi 2000 km la scorsa estate senza nessun problema ed il camper mi è stato venduto da un privato a 4500 euro. Certo abbiamo dovuto fare qualche miglioria in fai da te ma contando che lo compri da un concessionario che ti da la garanzia il prezzo può starci (buttagli qualcosa in meno). I 100 li fa a fatica, per questo evitiamo le autostrade, pagando meno e godendoci panorama e cambi di percorso con nuove mete. Per il resto lascio ai più competenti Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di biancia91 inserito in data 12/05/2013 22:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motore è un mulo ma aspirato, la cellula è buona e sembra tenuto molto bene, spero abbia almeno il servosterzo, cosa di cui dubito visti i pochi km, (in genere la mancanza del servo a volte fa passare la voglia di uscire), il servosterzo lo ritengo assolutamente indispensabile, visto il peso e le manovre che spesso bisogna fare per entrare/uscire dalle piazzole o nei parcheggi . C'è anche da dire che con quei soldi o poco più si riesce a trovare pure un turbodiesel. I 100 Km/ora in pianura magari li fa pure, ma sulle salite ahiahi!!