CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pareri su transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
simonecutler
simonecutler
09/05/2010 7
Inserito il 13/05/2010 alle: 00:01:18
ciao a tutti gli utenti del forum...sabato ho fatto il contratto per il mio primo camper(dopo anni di tenda). dopo molti mezzi visionati la scelta e' andata su un superbrig 678 con meccanica ford transit 2.400 td 125 cv del 2004,mi piacerebbe avere da voi(possessori e non)giudizi e pareri su questa meccanica...eventuali problemi riscontrati,pregi e difetti(apparte i consumi che ho capito essere alti rispetto ad altri mezzi)
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:33:39
Premesso che se usi la funzione "Cerca" troverai vagonate di discussioni e "non solo" in merito. Io ho un 137CV del 2005 con 110.000 km e ad oggi, facendo i dovuti scongiuri, l'unico guasto è stata la rottura del tendicinghia dei servizi. Per il resto consuma ma nemmeno poi molto più dei vari ducato degli amici con cui viaggio. E' forse un poco più rumoroso di trasmissione rispetto a un trazione anteriore e un po' scarso di ammortizzatori che ovviamente sono tarati per carichi medi inferiori e a questo ho ovviato con la sostituzione di quest'ultimi. Poi per come la vedo io, tutti i veicoli con meccaniche più o meno complesse si possono guastare, a prescindere dal marchio.
15
arianop
arianop
21/04/2010 20
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:56:11
Ciao Io ho un transit 2.5 td del 2000, fino a poco fa un 2.5 aspirato del 93 Col mezzo vecchio, nessun problema in 8 anni, certo è un mezzo lento in quanto aspirato ma un mulo che va ovunque. Il uovo non l'ho ancora testato come si deve ... Rispetto ai mezzi a trazione anteriore a pari potenza, i pregi che ho riscontrato sono la maggior stabilità e sicurezza data dalle ruote gemellate, la robustezza del motore, la maggior tenuta in salita e il maggior raggio di sterzata in manovra. I difetti sono la maggiore rumorosità (per l'albero motore che passa sotto tutto il mezzo), i maggiori consumi (se hai le ruote gemellatge) e di solito il motore un po' meno brillante. Ovviamente mi riferisco alla mia esperienza personale, non ho provato le meccaniche di ultima generazione quindi su quelle non posso esprimermi ... ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:26:39
quote:Risposta al messaggio di simonecutler inserito in data 13/05/2010  00:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , in linea di massima la meccanica è buona , ha pregi e difetti come tutte , quando l'avrai provata e , se riscontrerai alcuni difetti , magari ti posso provare ad aiutarti per risolverli.... Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link