CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Parte anteriore motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 08:55:46
salve
ho notato che la struttura in legno dei motorhome arriva sino al vano motore
indebolendosi a causa dell acqua che entra nel vano motore stesso mentre si viaggia con la pioggia
rendendo piu' rumorosa la cabina e cruscotto
come fare per ripristinare e migliorare il tutto??
saluti
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/09/2015 alle: 09:36:51
In risposta al messaggio di lucigabri1971 del 29/09/2015 alle 08:55:46

salve ho notato che la struttura in legno dei motorhome arriva sino al vano motore indebolendosi a causa dell acqua che entra nel vano motore stesso mentre si viaggia con la pioggia rendendo piu' rumorosa la cabina e cruscotto come fare per ripristinare e migliorare il tutto?? saluti

Questa mi giunge nuova, almeno nel mio MH non c'è legno nel vano motore.
PS: Ma che modello è???
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/09/2015 alle: 09:48:30
PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE IL VEICOLO INTEGRALE, O LO SI ACQUISTA  DI BUONA QUALITA' O E' MEGLIO LASCIAR PERDERE.
PARLO DI ESPERIENZA PERSONALE E NON PER SENTITO DIRE.
E' INDUBBIO CHE E' UN VEICOLO MOLTO SENSIBILE ALLE TORSIONI E AGLI SBALZI  TERMICI E GLI SCRICCHIOLII IN CABINA,SONO LA NORMALITA'.
HA IL MUSETTO MOLTO VULNERABILE ANCHE AI PICCOLI URTI ,( IO NE SO QUALCOSA IN SEGUITO ALL'INVESTIMENTO DI UN CANE).
MA QUESTO TIPO DI VEICOLO SEMBRA APPASSIONARE MOLTI CHE LO INTERPRETANO COME PUNTO DI ARRIVO.
Buona vita.
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:09:33
In risposta al messaggio di lucigabri1971 del 29/09/2015 alle 08:55:46

salve ho notato che la struttura in legno dei motorhome arriva sino al vano motore indebolendosi a causa dell acqua che entra nel vano motore stesso mentre si viaggia con la pioggia rendendo piu' rumorosa la cabina e cruscotto come fare per ripristinare e migliorare il tutto?? saluti

Non sò di che MH parli ma nel mio non c'è legno nel frontale. Struttura in acciaio frontale ricoperta da stampaggi in vetroresina e plastica.



 
Ciao
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:13:50
Hymer B.514-SL del 2007 , quindi primaria marca. Il cruscottone aggiunto è un piano di legno che chiude in alto il vano motore e rivestito inferiormente da materiale fonoassorbente.  Non penso che anche gli altri siano dissimili.

Dopo avere avuto il MH e essermi reso conto di tante cose, sono tornato al smintegrale, e da parte mia mai piu MH.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:14:33
Basta entrare nel suo profilo per scoprire di che camper parla..
Sono un alCOLista anonimo.
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:27:58
In risposta al messaggio di Redone del 29/09/2015 alle 10:09:33

Non sò di che MH parli ma nel mio non c'è legno nel frontale. Struttura in acciaio frontale ricoperta da stampaggi in vetroresina e plastica.   Ciao Andrea

arca super america 670
 
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:32:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 10:13:50

Hymer B.514-SL del 2007 , quindi primaria marca. Il cruscottone aggiunto è un piano di legno che chiude in alto il vano motore e rivestito inferiormente da materiale fonoassorbente.  Non penso che anche gli altri siano
dissimili. Dopo avere avuto il MH e essermi reso conto di tante cose, sono tornato al smintegrale, e da parte mia mai piu MH. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

specifico,,la parete sandwich che arriva sino al musino di plastica o vetroresina
all interno ha una struttura in legno tenuta su da un telaio in acciaio saldato al telaio del furgone
e quello che si indebolisce sul nostro mh
e che crea scricchiolii al cruscotto
ed è questa la zona che volevamo ripristinarewink
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:53:07

Anche io ho un Arca, H720glm del 2008,  non mi sembra ci sia del legno in quella zona. Magari può essermi sfuggito perchè non ho guardato con attenzione.

Modificato da cristiano1973 il 29/09/2015 alle 10:54:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:33:24
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 29/09/2015 alle 10:53:07

Anche io ho un Arca, H720glm del 2008,  non mi sembra ci sia del legno in quella zona. Magari può essermi sfuggito perchè non ho guardato con attenzione.

normalmente il legno non lo vedi, peerchè da sopra c'è un termoformato o comunque il cruscotto è rivestito, da sotto c'è la coibentazione.

Io m ne sono accorto perchè grazie alle sospensioni anteriori del X250 mi si erano strappate tutte le viti che tengono questo cruscotto, tanto che si era sollevato e entrava rumore e puzza del motore in cabina. Ho mica tribolato poco per ripristinare, e allora ho visto il legno.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:34:31
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 29/09/2015 alle 09:36:51

Questa mi giunge nuova, almeno nel mio MH non c'è legno nel vano motore. PS: Ma che modello è???

dietro al telaio del furgone si vedono i pannelli incollati al sandwich
il mio poi è anni 90
forse assemblato diversamente
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:49:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:33:24

normalmente il legno non lo vedi, peerchè da sopra c'è un termoformato o comunque il cruscotto è rivestito, da sotto c'è la coibentazione. Io m ne sono accorto perchè grazie alle sospensioni anteriori del X250 mi si
erano strappate tutte le viti che tengono questo cruscotto, tanto che si era sollevato e entrava rumore e puzza del motore in cabina. Ho mica tribolato poco per ripristinare, e allora ho visto il legno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

il top del mio è stato rifatto da mio marito a giugno
ma noi volevamo ripristinare i punti dove il telaio poggia sul legno nella parete sopra il passaruota e dietro il musino
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:50:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:33:24

normalmente il legno non lo vedi, peerchè da sopra c'è un termoformato o comunque il cruscotto è rivestito, da sotto c'è la coibentazione. Io m ne sono accorto perchè grazie alle sospensioni anteriori del X250 mi si
erano strappate tutte le viti che tengono questo cruscotto, tanto che si era sollevato e entrava rumore e puzza del motore in cabina. Ho mica tribolato poco per ripristinare, e allora ho visto il legno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

nche i nostri problemi sono iniziati per delle sospensioni sbagliate montate da un meccanico
truffaldino
ricambiate in seguito in officina autorizzata fiat
il top e le viti del cruscotto ok
adesso tocca risistemare i laterali ....
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:30:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:33:24

normalmente il legno non lo vedi, peerchè da sopra c'è un termoformato o comunque il cruscotto è rivestito, da sotto c'è la coibentazione. Io m ne sono accorto perchè grazie alle sospensioni anteriori del X250 mi si
erano strappate tutte le viti che tengono questo cruscotto, tanto che si era sollevato e entrava rumore e puzza del motore in cabina. Ho mica tribolato poco per ripristinare, e allora ho visto il legno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si ovvio che dalla cabina vedo il cruscottolaugh, ma intendevo sotto al cruscotto non mi sembrava di aver visto legno, ma può darsi che non ci ho fatto caso.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:31:11

Nel Mio caso è la mancanza di spazio lato giorno che mi ha fatto andare su MH, e non lo reputo un punto di arrivo ma è un proseguimento, poi se la minestra non l'assaggi come fai a dire che non ti piace, Tu l'hai avuto ora lo provo io se me piace bene sennò..........

   


 
[IMG]http://i60.tinypic.com/a2do5v.jpg">

Modificato da torpigna il 29/09/2015 alle 18:00:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 29/09/2015 alle: 22:17:45
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 29/09/2015 alle 14:30:35

Si ovvio che dalla cabina vedo il cruscotto, ma intendevo sotto al cruscotto non mi sembrava di aver visto legno, ma può darsi che non ci ho fatto caso.

volevo dire dal vano motore, se scosti il fonoassorbente che è appiccicato sotto al cruscottone aggiunto, se c'è legno lo vedi. Nel mio c'era, ma non so se in tutti sia così.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Inserito il 30/09/2015 alle: 00:17:00
nel mio non c'è legno , se tolgo il cruscotto , trovo un coperchio in teflon che pesa un accidente , avvitato al telaio dello sprinter , per alzare il cofano , hanno messo alluminio e teflon fissati alla carrozzeria dello sprinter , io sotto il cruscotto ho il muso dello sprinter al quale hanno tolto  , il cofano e i parafanghi , togliendo il cofano esterno del motore , mi trovo il frontale dello sprinter senza i fari , li hanno spostati sul muso del MH che è in vetroresina , il vetro anteriore non è incollato ma ha una grossa guarnizzione , per cui tutto il frontale è una struttura portante , lo spessore della fibra di vetro è circa 1 cm , leggermente più grosso il paraurti che anche questo in vetroresina , i MH di ultima generazione sono in plastica , appena tocchi si disintegrano
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 30/09/2015 alle: 10:10:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2015 alle 00:17:00

nel mio non c'è legno , se tolgo il cruscotto , trovo un coperchio in teflon che pesa un accidente , avvitato al telaio dello sprinter , per alzare il cofano , hanno messo alluminio e teflon fissati alla carrozzeria dello
sprinter , io sotto il cruscotto ho il muso dello sprinter al quale hanno tolto  , il cofano e i parafanghi , togliendo il cofano esterno del motore , mi trovo il frontale dello sprinter senza i fari , li hanno spostati sul muso del MH che è in vetroresina , il vetro anteriore non è incollato ma ha una grossa guarnizzione , per cui tutto il frontale è una struttura portante , lo spessore della fibra di vetro è circa 1 cm , leggermente più grosso il paraurti che anche questo in vetroresina , i MH di ultima generazione sono in plastica , appena tocchi si disintegrano
...

nel nostro si vede tra telaio portante del furgone e parete del camper
ai lati del vano motore
e anche la struttura che sorregge il top ed il top stesso sono in legno
infatti volevamo sostituire il legno con altro materiale,,,almeno quello delle pareti vicino al vano motore
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Inserito il 30/09/2015 alle: 20:49:15
non vorrei dire una stron,,,zata ma , secondo me è quasi impossibile sostituire i distanziali di supporto senza smontare tutto il mezzo , al mio li hanno messi prima di mettere la parete esterna e presumo siano tutti così , forse riesci a sostituire i supporti del cruscotto , io lo ho fatto , erano in ferro al quale veniva fissata la plastica de cruscotto con delle viti , io li ho messi in alluminio e rivetti con filetto la posto dei fori per le viti mordenti
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:19:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2015 alle 20:49:15

non vorrei dire una stron,,,zata ma , secondo me è quasi impossibile sostituire i distanziali di supporto senza smontare tutto il mezzo , al mio li hanno messi prima di mettere la parete esterna e presumo siano tutti così
, forse riesci a sostituire i supporti del cruscotto , io lo ho fatto , erano in ferro al quale veniva fissata la plastica de cruscotto con delle viti , io li ho messi in alluminio e rivetti con filetto la posto dei fori per le viti mordenti
...

i supporti sono in ordine é la parete interna che da sul vano che da sistemare
un carrozziere che lavora sui camper ha detto che bisogna iniziare smontando il muso passaruota e staccare il legno dall alluminio
e poi con cosa si sotituisce,,,?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:35:12
se ho capito , sono i supporti della prolunga del cruscotto laterale del camper , dx e sx frontemarcia che servono solamente a tappare dei buchi ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link