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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:42:12
Parliamo di un daily 2.8 jtd del 2002 65000km . A freddo, e senza grande differenza tra estate o inverno, per i primissimi giri (meno di un secondo)sfarfalla... quasi come dovesse andare in contracolpo spegnendosi, ma non si spegne. rinculi e schiocchi sono notevoli! lo si capisce dallo scuotimento dei supporti motore [:0] e dal rumore poco normale credo. [8)] Il mezzo è stato regolarmente tagliandato (anche di distribuzione) di liquidi e filtri nel 2013. Potrebbe essere qualche iniettore l'indiziato numero uno ? [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/01/2015 alle: 05:59:56
Calma calma ! non vi affollate con i consigli [:0] Eppure meccanici e pompisti non mancano [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:06:08
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/01/2015  10:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che non sia facile una diagnosi ''a distanza''per un difetto non troppo chiaro,le cause potrebbero essere molteplici,chiarisci almeno se hai l'impressione che parta a tre,se il battito? rimane,oppure se si accentua in accelerata o in rilascio,oppure se non si ripresenta in viaggio.Come vedi non è certo la buona volonta' che manca ,poi ,come ho gia' chiarito altre volte,sui mezzi a gestione elettronica ci sono sul forum persone molto piu' qualificate di me che eventualmente ''potrebbero'' esserti di aiuto. AUGURI. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/01/2015 alle: 11:00:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2015  09:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] non parte a tre... hai presente quando passa una bolla d'aria quando si cambia il filtro ? piu o meno e così . la fase di incertezza, e il rumore, spariscono subito ... il tempo di un paio di giri di distribuzione. poi va come un orologio. anche dopo lunghe soste, fredde come quelle appena trascorse, parte subito! ma i primissimi giri, gira male. preponderei a pensare che sia piu un problema di gasolio che di aria aspirata da qualche parte. Metto in moto senza toccare l'acceleratore dopo aver atteso l'intervento della pompa. un giro di distribuzione e si avvia.. ma i seguenti 2-3 sono un disastro. gli iniettori possono causare irregolarità nella fase di avviamento ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 12:08:01
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/01/2015  11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potrebbe essere un leggero calo dell'impianto della pressione,ma non ne farei una questione grave,visto che il problema praticamente si risolve in pochi istanti.Stai sereno.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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-
Inserito il 13/01/2015 alle: 12:18:22
Prova a controllare i tamponi di supporto del motore. [;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:17:23
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/01/2015  11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rocaaaaaa,gli iniettori hanno due possibilita': o vanno, o non vanno.Sia a caldo che a freddo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/01/2015 alle: 20:18:45
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2015  12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per stare sereno stò sereno [:D] e da quando l'hò preso che e cosi [B)] mi chiedevo e chiedevo a voi esperti, se magari fosse una stupidaggine risolvibile con poco. [;)] il mio fordino tdci 1400 a confronto e un fulmine in avviamento. Comunque, grazie e a buon rendere. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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drepanum
drepanum
12/03/2014 33
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:05:44
Salve,una volta esistevano le valvole di nn ritorno,noi le usavamo spesso con i ducati 25000td o aspirati che avevano qualche km sulle spalle;funzionavano alla grande specie in condizioni climatiche fredde o quando stavano qualche gg.fermi.Saluti[;)]Pino
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/01/2015 alle: 06:26:14
quote:Risposta al messaggio di drepanum inserito in data 13/01/2015  22:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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