CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Partenza a freddo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 24/11/2010 alle: 11:20:07
Salve a tutti,dovendo affrontare la mia prima esperienza con il camper in alta montagna ,vorrei da voi piu' esperti un consiglio riguardo al motore. Sento parlare dei riscaldatore per le partenze a freddo , ma è proprio necessario ? ci sono accorgimenti speciali per sostare di notte a bassissime temperature ? Il mio camper è nuovo (laika ecovip 6) ed è motorizzato fiat 3000cc 160cv Grazie in anticipo a tutti un saluto
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 24/11/2010 alle: 11:57:23
Batteria motore efficente,gasolio invernale filtro gasolio pulito e fortuna,dico fortuna perchè io nonostante tutti gli accorgimenti spesso ho avuto problemi (dai - 15 in giù) Ciao
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 24/11/2010 alle: 11:59:36
arriva sul posto con serbatoio quasi vuoto. in luogo fai il pieno, fai una decina di km e non dovresti avere problemi. in montagna forniscono sicuramente gasolio appropriato. (artico) la decina di km serve per fare andare in circolo il gasolio nuovo se no con quello normale ti si solidifica. batterie belle cariche, fai scaldare bene le candelette e wruuuummmmmmm!! ciao
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 24/11/2010 alle: 12:34:33
io uso il camper prevalentemente in inverno per andare a sciare. Metto l'additivo nel gasoglio o faccio gasoglio in montagna, utilizzo solo olio 5 w 40 ( ho provato il 10w40 e stentava a partire) e per ultimo copertura cabina integrale. Mai avuto nessun problema, anche quando non usavo la copertura. Per sicurezza mi porto sempre un generatore cinesino e una stufetta elettrica ed un phon sverniciatore ma non l'ho mai usati se non per sgelare le serrature. Marcello
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:26:54
Premetto che non ho vissuto mai esperienze estreme per cui i miei suggerimenti potrebbero non essere sufficienti. Comunque, io seguo sempre la regola del "cinque": . inserisco la chiave ed aspetto che si spengano le classiche icone del quadro; lascio passare cinque secondi; . disinserisco/inserisco la chiave ed aspetto che si spengano le classiche icone del quadro; lascio passare cinque secondi; . avvio il motore e lascio passare cinque secondi; . parto e faccio i primi cinque chilometri con un filo di gas, compatibilmente con le condizioni della strada. Ho il cambio robotizzato ed ho notato che anche la centralina che gestisce il tutto, per i primi cinque chilometri, usa una particolare attenzione nel non rispondere alla mia pressione sul pedale dell'acceleratore come farebbe se il motore fosse ben caldo. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:21:52
ciao io o un camper vechiotto e non o mai avuto problrmi nemmeno a sapada , e semplice gasolio attico filtro nuovo poi metto una stufetta da 600w dentro il cofano x cica 30 min naturalmente attacata al gruppo corente e al primo giro di chiave e sempre partito , ti diro che se rimane un po di piu trovi anche la lancetta dell acqua che si e mossa ciao e buona montagna Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link