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Partenze a freddo Ducato 2500 TD

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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 27/12/2009 alle: 08:53:16
Ciao a tutti volevo chiedere info riguardo al ducato 2500 TD del 1995 Ultimamente ha parecchi problemi ad avviarsi a freddo (-2° -5°).Sono costretto a far girare il motorino almeno 3 volte.Una volta in moto però va come un orologio , fumo quasi zero , ripresa e volocità quasi da automobile.Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o meglio portrlo direttamente da un meccanico? Ciao Gabriele
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/12/2009 alle: 12:17:28
prova a scaldare 3-4 volte la candeletta che ha sull'aspisazione e poi fai avviamento.
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donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2009 alle: 12:27:34
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/12/2009  12:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ben detto![;)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 15:20:58
risposta x skate 4 ever nota bene ke il tuo motore e un inezione diretta senza candelette (uno dei migliori motori fiat )quindi normale ke a meno qualke grado fa qualke giro in più
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smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:45:00
cmq c'è una candeletta che preriscalda l'aria, magari è da sostituire! Con temperature più rigide come si comporta? bastano sempre i 2/3 giri o la cosa peggiora? Gran motore ma era soprannominato " il freddoloso" per la sua difficoltà di avviamento a freddo...parlo per esperienza diretta [:D]
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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 28/12/2009 alle: 05:46:42
Beh mai fatto più di 2 o 3 giri di chiave anche in questi ultimi giorni che si andava a -7.Non avendo idea di che tipo di motore possa essere l'unico paragone che posso fare è con il nissan Serena 2300 diesel che ho avuto anni fa , motore sempre partito al primo colpo ma di una pigrizia non paragonabile al 2500 TD. A proposito di prestazioni , il mio ha su 123000 km e al massimo farà i 140 come velocità di punta , dato che è un camper puro solamente con 3 metri di altezza non sembra un po pochino vista la cavalleria del motore? Intanto grazie infinite a tutti per le risposte. Ciaoooo
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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/12/2009 alle: 07:01:55
non è assolutamente poco. Considera che anche se furgonato, è sempre bello carico. Di quasi pari età ( 1996/97 non ricordo bene ) abbiamo un'ambulanza su 2.8 tdid, ed anch'essa "stalanciata" non supera i 135/140. Ricordati che devi frenare, ogni tanto...e vai piano.. Eco
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/12/2009 alle: 13:04:47
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 28/12/2009  05:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il serena è a precamera, e ha una candeletta per cilindro posta sotto gli iniettori, ha un rapporto di compressione probabilmente superiore a 20:1 e, cosa non di poco conto, ha il motore molto poco esposto al freddo. Anche il mio ducato 2.5D a precamera parte senza battere ciglio a -15...solo va un filo meno dei turbo iniezione diretta.
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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 28/12/2009 alle: 14:43:55
Ragazzi chiedo scusa a tutti ma oggi ho portato il "ferro da stiro" da un meccanico e con sorpresa mi ha fatto notare che il motore è un 2500 TD ma non un sofim a iniezione diretta ma un Peugeot 2.5 TD con precamera e candelette , pensavo che anche se marcato Peugeot Boxer fosse sempre un ducato il mio camper.Mi ha anche detto che il Peugeot ha meno prestazioni del sofim xchè di vecchia concezione ma quanto ad affidabilità è ottimo , suppone che il problema dell'avviamento a freddo possano essere le candelette , staremo a vedere.Comunque riguardo alle prestazioni anche lui concorda che quanto rilevato sia adeguato al motore e al veicolo. Grazie ancora a tutti x gli interventi.
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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 28/12/2009 alle: 14:45:37
Ah cmq il camper è un CS Reisemobile su peugeot Boxer del 1995.Se qualcuno ha info su questo allestitore... Ciao a tutti!!
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 21:32:02
il 2.5 TD di derivazione PSA dovrebbe essere un primo cugino di quello che era montato sui vecchi 242. non ti lascera'probabilmente mai per strada,ma ogni 120/140.000 km hai canne e pistoni da cambiare perche' tira piu' olio che gasolio...[:(!]

Modificato da trottalemme64 il 28/12/2009 alle 21:32:22
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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 28/12/2009 alle: 23:20:00
Grazie x l'info , attualmente ha su 123500 Km 5000 dei quali fatti dal sottoscritto da ottobre , olio però sembra non ne mangi x il momento... Ciao e grazie
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skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 29/12/2009 alle: 12:03:44
Causa del mancato avviamento 3 candelette bruciate!! Costo x 3 candelette + 3 tubi di scarico 200 euro.Non mi sembra poco , cmq essendo in garanzia mi auguro che mi rimborsino. Ciao a tutti!
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/12/2009 alle: 14:11:42
Scusa ma se con temperature inferiori allo zero, e con tre candelette bruciate su 4 il motore si avviava dopo due o tre tentativi...io credo che tu non abbia un motore, ma un miracolo di motore! Non toccare nulla! Va bene così! Tieni sotto controllo i livelli e vai tranquillo...![;)]
lele72
lele72
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:01:51
gabriele,accetta un consiglio da un tuo omonimo di montagna!mettici un 8\10% di benzina nel serbatoio del gasolio prima di fare il pieno.visto che è un vecchio motore(non alta pressione)pertirà senza fatica anche a temperature polari senza danni al motore.io l'ho sempre fatto col mio vechhio ducato.cioa gabrielr
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:49:53
Lascia perdere la benzina, che se è il Peugeot mi sa che monta pompa CAV... Rischi che si metta a perdere dal paraolio dell albero.
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