CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Passaruota posteriore rotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
joxy10
joxy10
21/01/2010 17
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:15:51
Ritornando dalle vacanze ho avuto uno spiacevole inconveniente: lo scoppio dello pneumatico posteriore sx, che ha rotto il passaruota di plastica e piegato i due paraspruzzi di lamiera. Per quanto riguarda i due paraspruzzi ho già provveduto a raddrizzarli, mentre il passaruota devo sostituirlo. Ho provato a fare una ricerca su internet per acquistarne uno nuovo, ma non ho trovato niente. Allego il link per visualizzare la foto del passaruota con la speranza che mi possiate dare qualche consiglio per riuscire a recuperarne uno nuovo.

https://www.flickr.com/photos/j...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:33:04
quote:Risposta al messaggio di joxy10 inserito in data 20/08/2014  09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non lo puoi lavorare con dei fogli di vetroresina? Non è del tutto frantumato forse lo puoi recuperare. Credo però che rivolgendoti alla casa made sicuramente ti forniscono il pezzo nuovo --------------------------------------------------------------------------
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:47:22
. . come dice giustamente la casa madre potrebbe vendertelo ,cosi come a molto meno forse te lo ripari c'era qualc uno teneva una statistica sullo scoppio dei pneumatici...potresti dare dettagli marca,misura,della gomma età singola,gemellato e altro ancora ?
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:41:33
...vista la foto...secondo me è facilmente riparabile ,e, per quanto male sia riparato sicuramente essendo sotto non si vede. Saluti. paoloTV.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:47:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/08/2014  11:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'è statistica che tiene...la gomma trattala bene e falla lavorare come si deve e non scoppia !!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
joxy10
joxy10
21/01/2010 17
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:01:04
La gomma è una Michelin XC Camping 215/70 R 150 del 2002. Onestamente è un po' vecchiotta, ma aveva circa 45000Km.
vany02
vany02
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:06:16
Ho gonfiato le gomme della MTB (sono da 26/1.50 con battistrada da asfalto) a 5 Atm. come è scritto sul fianco del pneumatico.Prima le tenevo a 3,5 atm. ma sembravano un po' sgonfie.(peso del pseudociclista 95 Kg). La prima al posteriore si è rovinata, forse per un vetro che ha solo leggermente tagliato le tele, in quel punto si è rigonfiata e l'ho buttata. All'uscita successiva ho spostato al posteriore la gemella, che prima avevo all'anteriore, gonfiata a 5 atm. .... 20 Km e stesso rigonfiamento in una parte del battistrada ma nessun segno di tagli o latro. Ma.... siamo proprio sicuri che bisogna sempre gonfiare le gomme al massimo consentito. I copertoni erano di un'ottima fabbrica italiana specializzata nelle coperture per biciclette.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:38:21
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/08/2014  12:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. .. ...come tutte le cose hanno un limite di durata anche loro solo 45M km (non sono pochi,gli anni la hanno vetrificata non si sarebbe mai piú consumata,giustamente è scoppiata potrebbero farlo anche le altre di eterno non c'è nulla...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 20/08/2014 alle: 15:31:44
quote:Risposta al messaggio di joxy10 inserito in data 20/08/2014  13:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma mi permetto di dirti che il tuo problema non dovrebbe essere il passaruota. 12 anni per una gomma da camper? [:0][:0] non lo trovo una scelta sicura...per te, per chi ci sale sul tuo camper...e anche per chi ti incrocia per strada [:(!] Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link