quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 11/11/2010 02:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%. E aggiungo che i quei consumi nell'uso normale della vettura sono tutti da verificare.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 11/11/2010 02:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il mio semintegrale compatto fa 7,5-8,5 km con litro, al lavoro abbiamo mezzi con celle a frigo e quindi con aerodinamica peggiore che arrivano tranquillamente a 12 km/litro. Quindi a mio avviso la motorizzazzione che ho sul camper si potrebbe migliorare di molto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/11/2010 11:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% [:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/11/2010 11:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sui consumi di un camion forse ti sbagli. Motore: Iveco, , potenza - 480 HP(358 kW), diesel, , consumo di carburante - 31 l/100kmid="size6">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 11/11/2010 09:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto [:D][:D][:D][:D] Avete mai visto con che procedure e metodologia usano, quando fanno le prove di Massima percorenza[?][?][?][?] E' francamente, a dir poco, Impossibile e Ridicolo(si spegne appena inizia una leggerissima discesa, si gonfiano le gomme, già dure apposta, a pressioni spropositate, si tolgono alternatori, filtri aria ecc ecc) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2010 20:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te, ma il paragone prestazioni,peso, aerodinamica e consumo sono a vantaggio del tir..
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/11/2010 11:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Ducato e il Daily 3.000 cc sicuramente no! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/11/2010 11:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo proprio, quei mezzi difficilmente vanno oltre i 4-5 km/lt se consumi così con il tuo camper, allora io mi devo ritenere fortunato che faccio gli 8,5 con un lt. Yuppiii! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 11/11/2010 00:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/11/2010 12:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegati meglio... Io intendo in pianura, i mezzi che abbiamo fanno quelle medie. Come intendevo gli 8 del mio camper sempre restando in pianura.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/11/2010 21:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe sapere che mezzo hai e da dove provengono queste tue affermazioni. Senza sforzo bastano e avanzano 120 cv e con mezzi come il ducato 3000 esuberanti a livello di coppia l'ultima cosa che pensi è che dovrebbero essere ancora più potenti. Per quanto riguarda i consumi invece avete ragione, gli sforzi degli i ingegneri per progettare i ducati futuri dovrebbero concentrarsi solo ed esclusivamente su i consumi perchè come coppia e potenza siamo già a post così.