Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2013 08:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Altro esempio. Parcheggiando a retro con le ruote dietro appoggiare a un cordolo e lo sbalzo sul prato, sto tranquillamente dentro gli stalli da auto. >> Confermo, il discorso sbalzo non sempre è ostico, ovviamente non deve essere enorme, ma il passo è più importante di quanto non sembri, e non solo per la manovrabilità. Il nostro mezzo è lungo 675 e passo 375, non hai idea di quante volte abbiamo parcheggiato in stalli da auto (e non solo) mettendo lo sbalzo sull'erba (dove possibile), e col muso a filo con quello delle auto... Ciao
Davide
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/09/2013 10:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai riportato un sacco di cose che non c'entrano nulla col passo.. ma comprendo il tuo orgoglio...[:D] Comunque, fatto salvo la scelta, e le particolarità (non qui in discussione) del furgonato, il passo 403 rimane lunghetto per poter dire di parcheggiare tranquillamente ovunque. Lo hai detto tu stesso che ti sei spacciato da corriere, ma lo hai potuto fare per la tipologia generale del mezzo (da meno nell'occhio di un camper), non certo per il passo (vuoi dire che tutti i corrieri marciano nei centri storici su passo 403?), col quale puoi certamente parcheggiare lungo la strada, ma poi nei parcheggi a stalli paralleli avresti gli stessi problemi di un piccolo camper van (il Knaus Van TI per fare il primo esempio che mi viene in mente)... Se prendi un furgonato, presumo sia per entrare più agevolmente nei centri storici e magari andare dove vanno i corrieri [:D][:D] , col passo lungo, al momento di parcheggiare, spesso ti fotti il gran vantaggio del furgonato, quando il tuo muso rimane fuori di mezzo metro rispetto alle auto... Ma sono solo analisi mie, 8 furgonati su 10 sono allestiti su passo 403, e 9.7 su 10 sono Ducato (l'altro 0.3 è Ford/Renault/blabla..)... direi che i numeri di vendita dicono chiaramente come stanno le cose... Sia chiaro, il furgonato è stata una delle mie opzioni di scelta, poi abbandonata per tanti motivi che non sto qui ad elencare (ed il passo non era tra i principali).. e che sicuramente non interessano a nessuno Io invece dico che se la tua scelta cade sui furgonati, il passo è la prima cosa che devi guardare, visto che, a parte l'allestimento interno, è l'unica cosa che sostanzialmente li differenzia l'uno dall'altro... Cordialmente e Buoni Viaggi PS Adesso arriva tutto il gruppo dei Veloci Camper Raptor e mi fa nero...[B)] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2013 12:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 16/09/2013 16:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Edoardo hai perfettamente ragione, mi è capitato solo una volta su una piccola discesa con scalino, notando il dislivello era troppo per il passo. Si rischia di toccare sotto,specialmente con lo scalino essedo la parte più bassa. Anche i dossi artificiali , me ne sono capitati alcuni in Francia , li devi prendere veramente piano. @Nanonet, io ha guardato prima altre cose e te le elenco. Pianta (deve essere gradita alla moglie ) Tipo di riscaldamento. Coibentazione acque grige. Coibentazione del mezzo. Optional di serie montati sulla macchina. Prezzo. Per il resto non trovo nessun altro problema legato alla lunghezza del passo. Saluti e fate girare le ruote [:D][:D]
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 16/09/2013 21:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ci credo, stai confrontando un mansardato che più o meno è alto almeno 60cm in più di un furgonato, per non parlare della larghezza, che sarà almeno 20cm buoni in più. Con queste misure il tuo passo di 375, benchè ragionevole, non ti mette al riparo da certi impicci tipo stradine verso i fiumi.. Per Clay... Gli optional che piacciono a te, me li sono fatti pure io: Ruote da 16" ESP Ripartitore di frenata Cruise Hill Holder Tendalino integrato nella scocca Serbatoio grigie riscaldato ... e tante altre chicche.. Non sono optional riservati solo ai furgonati, ma i letti gemelli ed un bel garage per lo scooter proprio sono impossibili per un lamierato, anche se il "prezzo" da pagare sono stati 75cm di lunghezza in più, la larghezza di 216cm non è poi malvagia. Non nascondo che quando posso un'occhiata ai furgonati la do sempre molto volentieri e con interesse, un tarlo mai sopito.. Terminata la mia lista delle "vanità" (e continuerebbe)... vi auguro i migliori viaggi. Il mondo è bello perchè è vario.. Ciao [;)]
Davide