quote:Risposta al messaggio di dojo inserito in data 11/08/2010 13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono manutenzioni periodiche che andrebbero fatte comunque e a prescindere per salvaguardare altri e più costosi componenti permettendo di ritardarne la sostituzione. Anche ammesso che le condizioni di uso siano le migliori possibile (solamente autostrada) il kilometraggio e l'età di servizio (ammesso che siano ancora le originali) suggerirebbero una sostituzione,pulizia della pinza (sicuramente arrugginita) leggero ingrassaggio delle guide e verifica che tutti i gommini ed i flessibili delle pinze siano integri. Questo allontana noie alle pinze dei freni e garantisce sempre che si sia al max delle prestazioni frenanti derivanti dall'impianto. Anche i liquido oltre una certa "eta" di servizio si altera, magari senza dare alcun segnale ma comunque ha delle scadenze di sostituzione. La manutenzione preventiva, pur sembrando un costo inutile, e sempre meno cara di quella curativa specie se si resta a piedi in viaggio. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di dojo inserito in data 11/08/2010 17:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esiste .. e' secondo guida, carattere , e percorso.