quote:Risposta al messaggio di montezacon inserito in data 20/09/2012 18:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con omologato patente C presumo intendi un mezzo di massa totale superiore a 3.5t. Per ora mi viene in mente il pedaggio autostradale in Austria (obbligo del GoBox) ed in Svizzera (qui non ricordo di cosa si tratta e che forma). In entrambi i casi il costo del trantito aumenta in modo notevole rispetto ad un mezzo under 3.5t... Altri più ferrati in materia ti sapranno meglio precisare, se non sbaglio dovrebbe esserci anche un limite di velocità autostradale più restrittivo, oltre ovviamente a non poter transitare dove c'è il divieto ai mezzi sopra alle 3.5t (e in giro ce ne sono parecchi) Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/09/2012 18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima precisazione, non mi era mai stato chiaro, sorry [:I] Ciao
Davide
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/09/2012 19:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la patente c va rinnovata ogni 5 anni fino a 65 anni,dopo di che se si vuole proseguire va sostenuto un esame di idoneita' annuale di fronte ad una commissione medica che decidera' in merito.di questo sono sicuro per il semplice motivo che ho avuto la d/e per 44 anni e che ho lasciato al raggiungimento dei 65 anni. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/09/2012 20:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino confermo Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/09/2012 20:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della precisazione (anche a Marino) [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/09/2012 19:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, l'impossibiltà per mia moglie di alternarsi con me alla guida, è per me un grande motivo di rilassamento. E poi sugli scambi con la moglie , sono contrario in linea di principio[:D] Saluti Frank "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 20/09/2012 22:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un fatto, che mia moglie non è "una moglie", riguardo ai mezzi meccanici è quasi più fanatica di me, adora e vorrebbe guidare qualsiasi cosa a motore, non ha preso la patente A3 perchè abbiamo venduto il Ninja 900 (che adorava e guidava perfettamente) per l'attuale Deauville, e quindi quella attuale non l'attizza più di tanto. Non si mette il minimo problema a montare catene sotto la tormenta (lo scorso febbraio sulla 600), ha cambiato da sola un paio di volte una gomma forata sulla Panda (in tre anni due forature...[xx(])... Ed altre varie mansioni "motoristico-maschili" che non sto ad elencare, fin da quando la conobbi capii che per queste cose era speciale... Per lei condurre e manovrare un camper, ovunque ed in modo spettacolare, (mansardato precedente compreso) è semplicemente un divertimento... Qualsiasi itinerario butto giù non vede l'ora di partire, 100 o 1000km non fanno differenza, ama forse più di me la vita all'aperto, ancora adesso non avrebbe problemi a dormire in una canadese in mezzo ai lupi...[xx(] Dimentavo, quando si parcheggia non è lei a scendere, al momento di manovrare il camper per piazzarlo in sosta (camping, AA, altro), scendo io a dare indicazioni (tra gli sguardi meravigliati di tutti) , lei dagli specchietti esegue esattamenmte ed alla perfezione ciò che le dico, mai e dico, mai una volta che abbiamo discusso per incomprensioni, 30 secondi ed il mezzo è bello parcheggiato. Vedo delle scene con mogli a terra che più che dare indicazioni incasinano tutto, non invidio proprio chi deve farsi tutto da se, anche con una buona telecamera posteriore, che è meglio di certe mogli...[;)] Quando è alla guida mi fido molto più di lei che di tanti altri mei amici maschietti ben più navigati... Nemmeno io la scambierei [:D][:D][:D] Una compagna di vita e di viaggio unica ed impagabile che merita ogni soddisfazione, sono un uomo davvero fortunato ad averla incontrata... Scusate l'OT... [:I][:I]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/09/2012 08:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] [;)][;)][;)] Se NON l'hai scritto...sotto minaccia od osservazione ...della...consorte [:D][:D][:D] allora...è molto bello [;)] Da parte mia, la prima volta ho voluto risparmiare sulla retrocamera...ed ho rotto il paraurti in retro col rimorchio [V] ...anche se la Moglie d'ordinanza...era presente[:I] poi...in altra condizione...sotto indicazioni eseguendo una retro...mi sono fermato, ricordando dei rami bassi...c'erano ma...non li guardava...guardava a terra...[|)][|)][|)] poi, ho montato la retrocamera, e...quest'anno, ho agganciato la parte sommitale della scaletta posteriore su dei rami bassi...che non si vedevano con la retrocamera... e la moglie mi ha avvertito, quando si è storta la scala...[xx(][xx(][xx(] Che dire...comunque sia...NON la cambierei[;)][;)][;)][:X][:X][:X] Per il resto...c'è Mastercard...no? [:D][:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco PS (ho la D-E da...quasi30 anni...[:I] ma con i camion/bus e rimorchio...non si manovra fra alberi, paletti cespugli e...altri ingombri come quelli che cerchiamo Noi camperisti...)
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/09/2012 20:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno che a Roma[}:)][}:)][}:)] Io devo rinnovarla ogni anno[8][8]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
ma ragionandoci con il cervello forse più prudente questo Wv T5 4x4 che sta nei 35q e quindi anche da anzianotto non avrei problemi di patente:
Questo poi ci se la cava con poco piu di 100mila euro e consuma meno della metà dellaltro.
Entrambi erano esposti in fiera.