In risposta al messaggio di roggio del 20/11/2015 alle 16:43:32
Salve, ho un carissimo amico che sta lottando col pedale del freno del suo camper su ducato 2.5 td del 1988, in pratica hanno cambiato la pompa dei freni fatto lo spurgo da tutte e 4 le ruote ma il pedale ha una corsa inizialea vuoto (quasi metà) e poi frena, ed anche bene, visto che sono stati sostituiti i dischi, pasticche, cilindretti, ganasce e tamburi. Oggi è stato da un altro meccanico che ha spurgato da tutte e 4 le ruote, ma niente, un leggero miglioramento ma resta sempre una corsa iniziale a vuoto. Qualcuno ha avuto un simile problema? Si può risolvere? Grazie.
è normale che sia così, ci ho perso tempo sul mio camper su Iveco, l'impianto è concepito così il primo stadio della pompa favorisce tramite un ripartitore maggiore pressione sui freni posteriori, con il secondo stadio ( pedale metà corsa ) stabilizza stessa pressione anteriore e posteriore

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di roggio del 20/11/2015 alle 16:43:32
Salve, ho un carissimo amico che sta lottando col pedale del freno del suo camper su ducato 2.5 td del 1988, in pratica hanno cambiato la pompa dei freni fatto lo spurgo da tutte e 4 le ruote ma il pedale ha una corsa inizialea vuoto (quasi metà) e poi frena, ed anche bene, visto che sono stati sostituiti i dischi, pasticche, cilindretti, ganasce e tamburi. Oggi è stato da un altro meccanico che ha spurgato da tutte e 4 le ruote, ma niente, un leggero miglioramento ma resta sempre una corsa iniziale a vuoto. Qualcuno ha avuto un simile problema? Si può risolvere? Grazie.
ciao,se tira il freno a mano,la corsa del pedale migliora?
combaciano sempre,cioè il problema è al posteriore.