quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 09/01/2014 22:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in base al consumo del disco., la frizione tende a staccare sempre piu' in alto. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 09/01/2014 22:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si smonta una frizione per altri motivi ; per consigliare "l'onesta" sostituzione si deve notare il disco della frizione abbastanza finito , lo spingidisco abbastanza uniforme e che non presenta grandi solchi sulle molle dove va a spingere il cuscinetto per staccarla , ma anche un giudizio del comportamento di essa in base all'utilizzo di chi e' spesso alla guida di quel mezzo . se queste tre cose coincidono la frizione non necessita una sostituzione. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/01/2014 20:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quasi a fine corsa ci stacca quella della mia Passat che ha intorno ai 230.000 km e quella della Opel Astra che ne ha 285.000 tutte le frizioni da nuove staccano appena si lascia il pedale di qualche cm . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/01/2014 20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, è strano che Tu non sappia di questa caratteristica del pedale frizione del Ducato. Sul mio libretto c'è scritto esattamente: <<Frizione: a comando idraulico con pedale senza corsa a vuoto>> E nell'uso sembra di avere la frizione quasi finita, ho 50000km ed è sempre stata così, fin da nuova. Ivo