quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/01/2014 10:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gioma63
quote:Risposta al messaggio di gioma63 inserito in data 05/01/2014 10:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vascetta del liquido è la stessa sia per l'impianto frenante che per la frizione, però il primo preleva, tramite la pompa, il liquido dalla base della vaschetta, mentre il secondo, tramite un tubicino, dalla parte superiore della vaschietta stessa. Così accade che se una delle due pompette della frizione si rompe oppure qualche tubo perde, non si scarica tutta la vaschetta ed il sistema frenante rimane integro. Attenzione perchè capita spesso chè con l'usura dei freni in liquido nella vaschetta scende e in base all'inclinazione che assume il veicolo fa si che si scopre il foro superiore di uscita dove è collegato il tubicino della frizione ed entra aria nel sistema. Questa aria può essere spurgata ma nei casi più disperati può anche provocare una totale inefficenza del pedale della frizione. Pertanto potresti trovare qualcuno che fa solo uno spurgo ma ti dice che ha cambiato pompa pedale, ripetitore e tubo, ma tanto e tutto in garanzia quindi...
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 08/01/2014 18:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gioma63 La vita è un libro e chi non viaggia legge sempre la stessa pagina.