CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pende da una parte, è normale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 07:54:34
Buongiono, ieri ho notato che il mio Ecovip 4 su Ford del 96 a sebatoi tutti vuoti, visto da davanti pende vistosamente sul lato sinistro. Prima non mi ero mai reso conto della situazione. E' normale e che controlli devo fare per rendermi conto se c'è un problema? Saluti Roberto Saluti a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:17:16
. . sospensioni stanche di portare in giro un peso mal distribuito controllale
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:55:34
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/12/2011  07:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi andare da un esperto in sospensioni meglio se di mezzi pesanti, sicuramente hai le balestre da centinare. Se sei della provincia di Torino so dove indicarti di andare Ciao
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 10:25:22
Una cosa importante...sul lato dx c'e' il sebatoio dell'acqua ed e' vuoto, quanto potrebbe incidere sul fatto che pende a sx e quanto? Delle sospensioni ad aria mi potrebbero aiutare? Saluti Saluti a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:04:11
. . mettiamoci daccordo sui lati lato SX lato guida serbatoio acque... cucina+frigo lato... serbatoio recupero grige... recupero nere... serbatoio gasolio... gavone... armadio... cassapanca dinete....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:42:02
anche il mio pende leggermente a destra (visto da dietro); a destra ho la cucina con frigo, le bombole e le 2 batterie BS (anche la BM ma nel vano motore); a sinistra ho le chiare (140lt), armadio e bagno... a già la thetford[:D] Il problema è che io ho anche le sospensioni ad aria con le quali avrei voluto "compensare" tale pendenza, però fanno ben poco: cioè quando sono a 0 o quando sono a 2,5 3 (di piu non le ho messe) non si nota quasi la differenza; sembra siano di semplice aiuto alle sospensioni originali (del 2006) ma, ad esser sincero non trovo differenze rilevabili neanche durante la guida. Con il camper precedente (gemellato del 94) invece le Alko facevano visibilmente alzare il posteriore del camper. Mi viene il dubbio che i manometri siano sbagliati e che segnino meno... mah Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!

Modificato da Rattapruscé il 07/12/2011 alle 11:43:31
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:45:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/12/2011  11:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La guida: Dinet piccola Stufa Sebatoio acqua Sebatoio carburante Bagno (3/4) Sebatoio wc nautico Lato passeggero: Dinet grande Cucina Frigo Boiler Acque grigie Ruota di scorta Pende dal lato passeggero Grazie per la collaborazione Roberto Saluti a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:59:50
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/12/2011  11:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laika, non ho mai Ben capito perchè, tende sempre a far pendere i mezzi a DX, penso proprio per il bilanciamento dei pesi, quando riempi il serbatoio di acqua, migliora di molto, se poi ne hai uno supplementare[;)] Con il mio vecchio motorpolo, in assetto viaggio, con tutto carico (compresa la gente omologata sul libretto seduta in dinette, il mezzo era perfettamente diritto e marciava a bolla[;)] [;)] Ciao Gianfranco
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:14:24
Grazie per i vostri interventi. Anche io ho il secondo sebatoio montato lato passeggero, ma lo uso pochissimo tanto e' che pensavo di toglierlo e realizzare un piccolo gavonem Saluti Saluti a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/12/2011 alle: 15:53:16
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/12/2011  07:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il serbatoio dell'acqua a sinistra e la cucina a destra, a serbatoio vuoto pende un pò a destra ma a serbatoio oltre la metà è OK! Suppongo che a te sia uguale e di sicuro avranno tenuto conto in fase di progettazione anche del peso dell'acqua, altrimenti il serbatoio avrebbero trovato il modo di sistemarlo al centro del mezzo e non a destra o a sinistra.[;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:07:29
Ciao. Dopo 16 anni farei controllare le sospensioni. Così, per precauzione. Un saluto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 17:47:16
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/12/2011  17:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, nello specifico, Cosa delle sospensioni [?] [;)] Ciao Gianfranco
16
ik5run
ik5run
29/11/2009 790
Inserito il 09/12/2011 alle: 18:57:11
Ciao BexWiller, allora io ho un 3L del 96 su meccanica ducato 2500TDI con 120mila km e anche lui pende leggermente a dx, se ho il serbatoio pieno che si trova aotto la dinette a sx , pende un po meno, allora, quando mi accorsi del problema, feci sostituire in toto gli ammortizzatori anteriori, e ho montai (da solo) i soffietti tipo Alko , fra le balestre , la cosa e' migliorata molto, ma nonostante ciò pende sempre un pelo, quindi non ti preoccupare, non credo siano gli ammortizzatori, anche se sono vecchi e magari da sostituire, non sono loro la causa del problema, ma secondo me un errata distribuzione dei pesi direttamente da mamma laika. buoni km Simoid="size2">id="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:19:23
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 09/12/2011  18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per Antologia, gli ammortizzatori NON FANNO ALTEZZA E/O LIVELLO, frenano SOLO le oscillazioni, in compressione ed in rilascio...[;)][;)][;)] (cioè...Ammortizzano...le escursioni...) [;)] Ciao Gianfranco
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 11/12/2011 alle: 13:12:54
salve a tutti visto che la maggior parte delle persone pensano che sostituendo gli ammortizzatori si possano risolvere tutti i problemi, vorrei fare una domanda ma le balestre e le molle a che cosa servono? un saluto e buoni km a tutti..
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/12/2011 alle: 14:52:55
>Dovresti,per prima cosa,pesare sigolarmente le ruote per capire il peso che grava sopra,se hai fatto la revisione è scritto, a chiare lettere,sul foglio che ti rilascia il sistema delle motorizzazione.Se i pesi sono uguali a dx e sx hai un problema alle sosp.,se invece sono dispari puoi semplicemente spessorare leggermente la parte posteriore piu' bassa.Ciao.
16
ik5run
ik5run
29/11/2009 790
Inserito il 11/12/2011 alle: 17:22:10
Allora, tanto per chiarire, al tempo, sostituii gli ammortizzatori perchè dopo 120mila km erano alla frutta, anche il meccanico prima di sostituirli, mi disse, forse una molla ha ceduto, per quello pende, ma non era cosi', comunque con i soffietti dietro fra le balestre e' tutta un'altra cosa, + confort, + tenuta di strada e meno dondolio quando ci sorpassa un camion ( a me succede spesso), ma il problema del leggero ammusamento a dx c'e' sempre e non credo sia risolvibile a meno che si metta un bel peso sulla dx . buoni km Simo.id="size3">id="blue">id="size2">id="size2"> si e' vero, di solito i camini sono fermi sui tetti HI [:D]

Modificato da ik5run il 11/12/2011 alle 17:27:42
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/12/2011 alle: 17:25:09
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 11/12/2011  17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mai superato un camino,ma come hai fatto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link