CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per camper medio, quale la più gradevole esteticam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:49:43
quote:o sprinter è bello un bel po!>
> Come si dice dalle mie parti è bello, ma abballa.[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:54:05
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/12/2010  21:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto ... vorrei saper chi cazxxx e' stato a disegnare un frontale simile adesso ci ho fatto un po l'occhio .. ma prima appena mi avvicinavo per iniziare ad aprire il cofano , temevo che mi mangiasse ciao elio.m Roma
Pako05
Pako05
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 20:02:51
quote:quoto ... vorrei saper chi cazxxx e' stato a disegnare un frontale simile adesso ci ho fatto un po l'occhio .. ma prima appena mi avvicinavo per iniziare ad aprire il cofano , temevo che mi mangiasse ciao elio.m Roma >
> [:D][:D][:D][:D][:D]viva la sincerità.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/12/2010 alle: 23:21:32
Ragazzi, vi ricordo che Fiat per quanto riguarda lo staff dedito al design è ai più alti livelli (poi ci sono le eccezioni...duna, brava...che fortunatamente però sono eccezioni e che quindi confermano la regola). Comunque anche a me appena è uscito lasciava basito, ma sono stati davvero futuristi. Intanto io ho il ducato di marzo 2002 che ERA bello ma oggi...come estetica mille volte il transit nuovo. Ma intanto è silenzioso, consuma poco (9 in montagna, 11-12 lunghi tragitto tranquilli) ma soprattutto non balla, non slitta ed è leggero da guidare. Il transit non do xè non l'ho mai guidato su camper. Lorenzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 07/12/2010 alle: 17:08:25
RAGAZZI,(mi lasciate questa libertà?!)....voi sostenitori di ducato auguratevi sempre che FORD privilegi in modo particolare la sostanza, xkè altrimenti i vostri/nostri ducato passerebbero dal 76,7 quota mercato a chissà dove! il transit non è sicuramente bello ma ripeto cambiando designer.... ps. sarò ducato dal gennaio pross. speriamo,... bene dopo 2 transit( 100cv. e 125cv.) ed un master 136cv. ciao a tutti e buoni km.[:p]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 17:49:04
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 07/12/2010  17:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè ti racconto una barzelletta. Un ubriaco vede una donna e gli dice : " O brutta" E lei " O ubriaco" Risponde lui "Si ma a me domani è belle passata...."[:D][:D] Se è brutto è brutto e basta, il se ed il ma non c'entrano
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:45:42
Fermo restando che, come in tutte le cose e le persone la bellezza è soggettiva, io non reputo brutto il Transit, certo se quei fari li ridisegnavano, sarebbe più aggraziato; però l'interno del Transit è decisamente meglio del Ducato che poi in fondo è quello che noi guardiamo e viviamo di più per non parlare della sicurezza che infonde il Transit rispetto al Ducato. Io sarei un po cauto nei giudizi la Ford sta operando un restayling su i suoi mezzi, prendete ad esempio la Fiesta la penultima serie faceva piangere guardate ora la nuova, tutto un altro pianeta ed è bella ma proprio bella e non è detto che non arrivi anche al Transit, chi vivrà vedrà Ciao uagliò Raffaeleid="Comic Sans MS">id="size4">
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:51:45
Ancora? Il prossimo sarà bellissimo (forse) ma questo è veramente penoso, punto e basta..
sergio01
sergio01
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:57:44
quote:RAGAZZI,(mi lasciate questa libertà?!)...voi sostenitori di ducato auguratevi sempre che FORD privilegi in modo particolare la sostanza, xkè altrimenti i vostri/nostri ducato passerebbero dal 76,7 quota mercato a chissà dove! il transit non è sicuramente bello ma ripeto cambiando designer... ps. sarò ducato dal gennaio pross. speriamo,... bene dopo 2 transit( 100cv. e 125cv.) ed un master 136cv. ciao a tutti e buoni km. >
> Un tempo, quando non conoscevo ed avevo il transit,ero portato a pensare allo stesso modo. Quando scenderai dal veicolo che attualmente hai, cambierai idea dopo 200 m e ne riparleremo. Veramente è un altro mondo,un altra estetica, un altra guida un altra stabilità,un altro motore che a paragone del transit, è anni luce avanti. P.S. Che bello domani è festa all'asilo. Andrò a trovare il mio nonnino camperista[:D][:D][:D][:D]

Modificato da sergio01 il 07/12/2010 alle 20:59:40
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:16:46
CHI SI CONTENTA GODE...... ANCHE DI UN BEL PACCO![:D][:D][:D] BUON NATALE A TUTTI
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:31:19
Per fortuna che il Ducato esce come "Camper" altrimenti chissa' che roba! Io sono senza parole...mi chiedo come si possa utilizzare una normalissima cabina, generalmente utilizzata su mezzi commerciali, ambulanze ecc?? su un camper! Lasciando gli stessi sedili, lo stesso impianto frenante, ed il 2.3 è pure senza freno motore! e soprattutto le stesse guarnizioni, dove in inverno da quella cabina entrano i pinguini! Questo per noi è il primo camper ma crediamo sia anche l'ultimo[V]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:53:19
Intervengo sulla polemica dei paraurti verniciati: anche mettendo un Ducato con paraurti neri vs un Transit con paraurti bianchi, vince il primo alla grande. Per dare qualche possibilità al Transit bisognerebbe metterlo a confronto con un Ducato....incidentato. Personalmente, l'estetica è soggettiva, anche dentro preferisco la plancia più automobilistica del Ducato piuttosto di quella massiccia del Transit, stesso discorso per il rivestimento porte.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 13:23:04
quote:Per fortuna che il Ducato esce come "Camper" altrimenti chissa' che roba! Io sono senza parole...mi chiedo come si possa utilizzare una normalissima cabina, generalmente utilizzata su mezzi commerciali, ambulanze ecc? su un camper! Lasciando gli stessi sedili, lo stesso impianto frenante, ed il 2.3 è pure senza freno motore! e soprattutto le stesse guarnizioni, dove in inverno da quella cabina entrano i pinguini! Questo per noi è il primo camper ma crediamo sia anche l'ultimo >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
sergio01
sergio01
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 13:31:40
Sono daccordissimo.[;)]
quote:ntervengo sulla polemica dei paraurti verniciati: anche mettendo un Ducato con paraurti neri vs un Transit con paraurti bianchi, vince il primo alla grande. Per dare qualche possibilità al Transit bisognerebbe metterlo a confronto con un Ducato...incidentato. Personalmente, l'estetica è soggettiva, anche dentro preferisco la plancia più automobilistica del Ducato piuttosto di quella massiccia del Transit, stesso discorso per il rivestimento porte.>
>
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:47:09
Peccato non poter avere un confronto davvero giusto. Se dici che più del 70% delle cabine x camper è ducato ti senti rispondere che è perché il Ford è migliore. Se dici che parlando di estetica il ducato è molto più bello ti senti rispondere che l'estetica è soggettiva. Se dici che è più leggero, più silenzioso, più economico nel comportamento su strada ti senti rispondere che...non è vero. Certo che impariamo in fretta dai nostri politici! È così facile: basta negare l'evidenza, col sorriso e magari aggiungendo una battuta. Io non produco furgoni x camper ma se andando in giro vedo una % di ducato esageratamente superiore sarà xè la maggior parte sceglie la meccanica ducato (sia come case costruttrici che SOPRATTUTTO come acquirenti). I numeri avranno un senso, no? Il transit avrà sempre il suo mercato, le gemellate danno ovviamente la parvenza di stabilità, ma il Ford non è un camion, rimane un furgone, come il ducato. Certe spedizione sono più facili con l'iveco, con il man, non certo coi nostri furgoni. Il telaio alko ribassato del ducato non ha nulla da invidiare, ANZI, alle gemellate di un transit. Ma mi sto spingendo troppo nel particolare...scusatemi, la questione mi coinvolgeva. Organizziamo un DUCA di TRANSIT RADUNO con prove su strada e la facciamo fuori una volta x tutte?
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/12/2010 alle: 16:59:18
logico e lampante: il secondo non si può vedere... Il successo del nuovo Ducato è dovuto anche a quello. Design automobilistico[:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:05:28
e di questo che ne dite... solo a livello estetico..
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:33:07
ha i fari più grandi delle ruote!! Bocciato, se la può giocare con il Ford per evitare l'ultima posizione in classifica[:D]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:58:26
Ritengo di gran lunga migliore ed elegante il ducato, anche se non vedo poi così brutto il transit, è il ducato che è troppo bello! Mi sembra più cesso invece la foto sopra del renault [:D]
sergio01
sergio01
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:33:35
quote:e di questo che ne dite... solo a livello estetico.. >
> Poco più gradevole del ford.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link