quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/03/2012 20:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma giusto per sapere....gli Svizzeri hanno una norma che regolamenta la "sensibilità" delle bilance e quindi quali sono quelle a norma, così come l'abbiamo noi?
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/03/2012 11:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non presuppongo zero.[}:)] Dico che siccome non è menzionata una percentuale "di sicurezza" sulle misurazioni la tolleranza è quella dello strumento utilizzato. In Svizzera invece è il 3% anche se pesi il cmaper con una bilancia da gioielliere. E' proprio l'art 169 che non parla di tolleranze "fiscali" qundi si va con le tolleranze proprie degli strumenti e ogni strumento ha la sua. Marco.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 21/03/2012 08:38:15 (> Secondo me si applica l'Art 169 del C.d.S. che non prevede tolleranze.[xx(] Ecco la direttiva.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://eur-lex.europa.eu/LexUri...
Io ho anche difficoltà a leggere che il 5% di tolleranza si applica anche ai camper (pag. 18/38) Sicuramente la lettura dell'art 169 del C.d.S lascia capire che il 5% non si applica ai camper e se il tuo camper è omologato in Italia vale quell'articolo lì. Marco.quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 22/03/2012 22:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non ho trovato da dove salti fuori quel 5%, è chiaro comunque che è riferito all'immatricolazione del mezzo e non al 5% dell'articolo 167 del CDS! In effetti la mia domanda era un po provocatoria, dato che il 5% lo applica il costruttore, a noi non rimane nulla se non la tolleranza della " bilancia" che useranno le Forze dell'Ordine e della quale ( tolleranza) nulla sappiamo! A questo punto è meglio la Svizzera che dichiara la percentuale che applica sulle pesate! ( ci vuole maggiore trasparenza ) Ciao