Ciao,
ho appena riparato il cambio del mio Ducato 160hp del 2008. Intervento in garanzia estesa, mi hanno sostituito ingranaggi retro e quinta + cuscinetto cambio.
In tale occasione, ne ho approfittato e gli ho fatto cambiare la frizione + cuscinetto (che a detta del meccanico era un po' danneggiato).
Oggi ho preso in mano la bestia e la quinta impunta un po' all'inserimento.
Leggermente, ma si percepisce come una leggera impuntatura che poi non impedisce l'inserimento. Sia "provenendo" dalla quarta che scalando dalla sesta. A basse velocità non lo percepisco.
Potrebbe essere una cattiva riparazione? Devo riportarlo in officina perché potrebbe avere conseguenze più avanti?
Non che prima il cambio fosse un gioiellino, ma ho notato questa cosa che però non mi impedisce di guidare tranquillamente.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno.
Marcello
ciao , sono un meccanico anche io. un cambio se revisionate attentamente deve funzionare perfettamente come uno nuovo. magari gli e sfuggito qualcosa di leggeremente logorato o grippato causa rottura del coscinetto . cmq e facile che lavorando torni tutto come era. in ogni caso ti consiglio di farlo presente a chi a fatto il lavoro e magari sulla ricevuta scrivi il difetto che persiste e fattela firmare perke magari si rompe di nuovo appena scaduta la garanzia e magari propio per colpa della 5 e nn sarai risarcito. oppure impuntati sul fatto che non va bene e fattelo rivedere subito. sta a te decidere. se fosse mio non ci dormirei sopra.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.