CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per esperti della meccanica: Iniettori e turbina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
toccom
toccom
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:21:02
per luigi il motore in questione non è common rail ma le ultime rotative bosch ad alta pressione gestite elettronicamente
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:06:11
Cara Vincensa anch'io ho un ford 125 350 non e' un common rail tanto per cominciare e con tutti gli scongiuri del caso per te a me e' andata un po malino diciamo 45000 km monto in autostrada il camper non fa piu dei fatidici 80/90 km all'ora al ritorno vado alla ford naturalmente lo mettono sotto computer non da rilevazioni di rotture dopo due mesi mi rivolgo da un meccanico di fiducia e anche lui dopo aver controllotato di tutto mi chiama e mi dice guarda dobbiamo mettere mano alla pompa di iniezione io a malincuore acetto la diagnosi per farla breve buttati 4 iniettori revisionato la pompa il pompista che ha visto le condizioni del tutto credeva che il camper avesse 200000 km aime totale 2500 euro giugno successivo stessa cosa non piu di 80 /90 km all'ora ritorno dal meccanico e mi dice che sicuramente l'intervento precedente non da problemi ma secondo lui era un problema di turbina, rammento che in tutti e due i casi non fumava,praticamente restando fermo si era arruginito dove c'e' il perno della turbina e quindi si bloccava le alternative erano o farla sabbiare costo 400 euro o cambiarla sfortuna mia ho dovuto cambiarla valore 1800 euro . per cui io ti augoro tutto il bene di questo mondo ma a me le cose sono andate cosi. ciao e buona fortuna Claudio
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:34:41
quote:Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 24/01/2010  20:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritorna il panico! Allora ti chiedo: prima dell'intervento ad iniettori e pompa il motore si era sbloccato o ha continuato ad andare ad 80/90 Km/h? Perchè , come sai, il mio ora gira bene, mah?
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:40:03
Mi sorge spontanea un'altra domanda: ma alla ford dopo averlo analizzato al computer e non avendo riscontrato alcuna anomalia, come hanno giustificato il fatto che il mezzo non andava bene? Oppure come nel mio caso il mezzo aveva ricominciato a girare bene.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:15:50
Spero di non abusare della vostra cortesia ma mi piacerebbe, alla luce degli ultimi sviluppi, sapere il parere di Paolo61 e moreno74.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:36:29
Ciao , sentenziare senza avere provato il mezzo e fatta una diagnosi , non è possibile , posso soltanto dirti che i problemi alla pompa di iniezione si evidenziano in questo modo , è chiaro , che prima di mettere mano alla pompa , bisogna fare una serie di controlli e verifiche su altri componenti . Saluti Paolo
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:16:15
Tra l'intervento della ford e quello definitivo del meccanico un pompista mi aveva fatto chiudere la valvola egr sembrava andasse bene raggiungeva i 120 km all'ora ma non ero convinto infatti subito dopo i problemi sono ritornati me ne accorgevo che non andava bene sopratutto perche' in acelerazione tra la seconda e la terza c'era un mancamento . per quanto riguarda la ford si giustifico' dicendomi che non gli era mai capitato niente del genere anzi ebbero a che fare con furgone che aveva avuto i miei stessi problemi e alla fine avevano smontato la pompa per niente perche' scoprirono che invece era la pompetta che madava in pressione il gasolio a monte della pompa di iniezione quindi proposero anche di smontare quest'ultima perche il costo sarebbe stato inferiore che al rigurado mi fece chiedere ma se non fosse la pompa di mandata chi paga e loro mi risposero il cliente io la feci cambiare perche contro i 2500 ballavano 500 euro ma come sospettavo fu tutto inutile tanto che mi arrabiai alquanto. Fortunatamente poi mi vennero incontro pero' per quanto mi riguarda la ford a perso un cliente.Spero per l'ennesima volta che tutto non riguardi il tuo caso ma lo farei controllare da un meccanico esperto non di auto ma bensi di tir secondo la mia esperienza per queste cose sono èpiu esperti oltretutto senza voler essere presontuoso provengo da tredici anni di lavoro all'interno di una officina di rettifica motori quindi qualcosa ne capisco.Ciao a tutti e se avete ancora delle domande da farmi per l'ogetto sono a vostra disposizione. saluti Claudio nota bene non vedo l'ora di cambiarlo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:45:27
[quote]Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 25/01/2010  19:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/qndi?uote]Ciao fornaro,ma come perno di turbina cosa intendi?
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:50:28
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 26/01/2010  12:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato TROLL....[:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:55:51
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 26/01/2010  12:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E,sì,aspetta la risposta di fornaro ,così inpari ancora qualcosa ,a me personalmante non serve,ma può servire a qualcuno,così la prossima volta ,prima di far spendere migliaia di euro a qualche camperista ,ci pensa più di una volta,adesso sè ti và di rispondermi seriamente,rispondi a questa domanda,ma ti pare giusto quello che anno fatto?di cambiare pompa,iniettori,e non risolvere il problema?e che poi magari era solo la ruggine sull'asta registro wastegate?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:21:59
2500 euro per pompa e iniettori ti hanno rubato almeno 1500 euro. poi , riguardo al problema originale potrebbe essere a causa di paraffina congelata e te lo auguro di cuore , se invece è un iniettore bloccato bisogna stare attenti c' è il rischio di grippare un pistone, se ha girato poco e al minimo quando andava a 3 non dovrebbe aver fatto danni ( li puoi solo accorgetene provando la compressione dei cilindri con apposita strumentazione) se non te lo fa più, tanto meglio. saluti,
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:04:32
Si sebastien per perno della turbina intendo l'asta registro wastegate che colpa della ruggine si bloccava e quindi io non avevo piu' potenza pero prima di cambiare la turbina per un anno il camper e' andato bene.Non credo mi abbiano fregato piu di tanto anche perche nei 2500 euro c'e la manodopera di montare e smontare la pompa iniettori nuovi revisione della pompa che nella fattispecie del ford in questione non e' semplice cosa inoltre prima di arrivare alla pompa e resto avevano smontato il catalizzatore e il sebatoio pensando a una otturazione del primo quindi di tempo ne hanno perso e tra l'altro anche in ford mi avevano se fosse stata la pompa quelli sarebbero stati i costi.Per impiegatovolante il mio non era un problema di parrafina ghiacciata perche' nell'occasione stavo andando all'isola d'elba .io personalmente adosso la colpa alla ford perche' in ogni tagliando mi mettvano nel serbatoio il prodotto anti acqua che per i primi dovevi fare il pieno tanto e vero che il pompista che revisiono la pompa trovo' della sostanza gialla e gelatinosa.comunque ormai e' passata e ribadisco non vedo l'ora di cambiarlo ciao a tutti Claudio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:40:28
quote:Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 26/01/2010  20:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io intendevo paraffina congelata per vincensa non a te .però per me 2500 euro per il lavoro che ti hanno fatto mi sembrano comunque tanti. forse perchè per il mio precedente lavoro avevo a che fare con i meccanici, ed avevo capito che sono bravi solo a farsi pagare e i loro problemi glili dovevo risolvere io
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:07:58
Scusami impiegato del volante avevo male interpretato ciao alla prossima
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:09:22
quote:Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 26/01/2010  20:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,fornaro veramente non stò contestando la cifra ,solo il fatto che ti anno cambiato i pezzi inutilmente' solo perche lavorano per eliminazioni ,a mè e successo a 12000 km dopo una vacanza di capodanno a vienna,e successo che per motivi di lavoro ho lavato il camper in tempo ,dopo una ventina di giorni,quando ho preso il camper prima andava a strappi,poi non superava i 100 km ora ,e si sentiva il turbo come sè staccasse a metà press ,ho provato,in off autorizata con garanzia scaduta da due mesi ,diagnosi pompa e iniettori da sostituire,non ho voluto ascoltare nemmeno la cifra da spendere,sono tornato a casa nel mio garace ,ho smontato la wastegate ,aveva l'asta piena di rugine lho pullita e poi inpregnato con (ferox)lho montata e come un sogno e tornato tutto aposto ,da allora ho percorso altri 31000 km e nessun problema,a datosi che oggi i meccanici non esistono più ,e purtroppo esistono solo sostitutori di pezzi ad esclusioni ,perchè non divertirsi da soli,così non ti senti nemmeno preso per il c...o ,saluti
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:02:00
si sebastien hai sicuramente ragione pero' la wastgate purtroppo l'ho vista ed era proprio da buttare la ruggine aveva proprio mangiato tutto comunque ormai e' passata spero che ad altri possa servire la mia esperienza per stare almeno un po piu all'occhio anche se vuoi per inesperienza o per troppa fiducia per chi ti sta difronte non e' facile serva da lezione. ciao spero di incontrarvi tutti nel forum per raccontarci cose un po piu' piacevoli e grazie a tutti per avermi ascoltato. saluti claudio
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 30/01/2010 alle: 01:17:39
Per concludere: ho ormai consultato tantissimi meccanici è tutti concordano: paraffina! Tra questi tre Ford che mi sconsigliano il test compiuterizzto perchè escludono problemi a pompa e iniettori e imputano il tutto alle temperature e al gelo. Speriamo bene! Grazie a tutti.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 30/01/2010 alle: 12:10:28
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 30/01/2010  01:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ,allora tu confermi che tutti i mezzi che si trovavano nei tuoi paraggi anno avuto tutti lo stesso problema tuo? ciao
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 30/01/2010 alle: 13:11:46
Scusate l'intrusione....ricordatevi sempre, chi fà da sè fa per trè, i meccanici oggi pensano solo a sostituire il pezzo...ma state certi che quello che cambiano a te di pezzo non lo buttano....comunque esistono ancora meccanici che vanno per esclusione, provando prima di sostituire.. Ciao a tutti e buone passeggiate, a rileggerci, sono nuovo, mi pieccciono molto i vostri discorsi, nel mio piccolo sono anche un pò meccanico, ciao.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 30/01/2010 alle: 13:22:24
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 30/01/2010  13:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>(Esistono ancora meccanici che vanno a esclusione di pezzi)forse volevi dire ,esistono solo meccanici che lavorano per esclusione di pezzi,certamente a spese nostre,comunque andando così prima o poi impareranno(spero) ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link