CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per esperti ford...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:11:37
Ciao,circa un mese fa avevo aperto un argomento sul mio ford transit 2500 ID che si fermava vi ringrazio per le varie risposte e come avevo promesso ora vi dico come è poi andata a finire.Allora in un mese ho riportato 4 volte il camper dal meccanico.La prima volta ha detto che era il bulbo sottochiave che entrava in funzione da solo e chiudeva il gasolio:buco nell'acqua.Seconda volta i tubi del gasolio e filtro e tappo serbatoio:2°buco nell'acqua.Terza volta probabile antifurto che dava i numeri e guarnizione filtro difettosa:idem.L'ultima volta TRE settimane fà (non ero più molto calmo)le ho detto che non lo ritiravo più senza la garanzia di poter partire e arrivare senza più intoppi.Allora mi ha detto che quasi di sicuro è la pompa di iniezione.Ieri dopo tre settimane e numerose telefonate finalmente mi ha detto che era a posto.Ora ho ritirato il mezzo ma ho dato solo un'acconto perchè voglio prima provarlo bene(non so neanche ancora la cifra)Comunque ,cigliegina sulla torta,gli chiedo se aveva ricollegato l'antifurto(e non lo aveva fatto)faccio per mettere in moto ed il motore non parte.Viene l'elettrauto pasticcia un pò (cominciavo già a fumare dalle orecchie)e poi mi dice che si è rotto qualche cosa nella centralina dell'antifurto.Mi sono chiaramente imbufalito e ho detto:possibile che porto il mezzo per una cosa e ogni volta al ritiro ne ha un'altra nuova e poi rivolgendomi all'elettrauto le ho detto che è inutile mi faccia passare che l'antifurto per combinazione si è guastato da solo,quando ho portato il mezzo tutto funzionava poi dal momento che ha sganciato i cavi (senza isolarli) ha mandato in corto tutto.Se il tempo lo permette domenica lo provo poi vi farò sapere se l'odissea è finita. Ciao,Adriano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:32:40
vuoi un consiglio, fai come ho fatto io dopo varie peripezie e 3500€ di pezzi cambiati.... VENDILO. by by roberto
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:32:30
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/06/2010  18:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> col piffero!il motore è una bomba,va benissimo e poi ha 98000 km. Adriano
17
antonioba
antonioba
16/04/2008 16
Inserito il 11/06/2010 alle: 00:23:55
se si spegne mentre vai prova a controllare il tubo del gasolio all'uscita del sebatoio proprio dove fa la prima curva iniziale io ho già provato a fermarmi in autostrda e tornare a casa a 50km/h
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 11/06/2010 alle: 02:49:15
Ciao,io ho un ford transit 2500ID del 1991 e appena preso due anni fà ho avuto il tuo stesso problema,l'ho portato dal mio elettrauto di fiducia e mi ha subito detto che da qualche parte si doveva essere staccato qualche massa,allora mi ha detto che sarebbe costato troppo fare la ricerca di dove fosse il danno e mi ha rifatto tutta la massa nuova con una spesa di 50 euro,da allora nessun problema ho fatto più di 25000 km e ne sono soddisfattissimo,ciao e auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:40:20
quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 11/06/2010  02:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no,hanno fatto la prova con una lampadina per vedere se manca corrente mentre viaggio ma era tutto O.K. Penso fosse proprio la pompa. Ciao,Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:41:52
quote:Risposta al messaggio di antonioba inserito in data 11/06/2010  00:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno fatto anche questo. Ciao,Adriano domani lo provo,farò sapere
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:05:52
Tutto O.K. ora va bene e fila più di prima. Adriano
granraf
granraf
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:41:49
Vendilo. Magari qualche fortunato se lo gode.[:D][:D] Compra un nuovo ducato, e fra qualche anno, dopo aver risolto tutte le magagne, ti godi il tuo.[:D][:D] Ciao Raff
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 15/06/2010 alle: 23:37:00
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 15/06/2010  18:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sgalfo, ma in sostanza il problema era la pompa? o l'attuatore del gasolio che sta nella pompa? totale scherzetto?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:44:10
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 15/06/2010  18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preferisco stare al primo danno.Devo dire comunque che tolto questo problema il mezzo è andato sempre molto bene. Ciao,Adriano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:49:22
e per l'antifurto come hai risolto? te lo hanno riparato?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:50:47
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 15/06/2010  23:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma,da come mi ha detto il meccanico all'interno(nella pompa) entrava in pressione impedendo l'afflusso del gasolio.Poi da fermo la pressione diminuiva e tutto riprendeva a funzionare.Per quanto riguarda "il disturbo"non mi hanno ancora fatto il conto,io comunque prevedo 4-500 euri.Pezzi importanti non ne sono stati cambiati,c'è la manodopera che pesa. Ciao,Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:52:07
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/06/2010  11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,non ho ancora portato il camper,andrò penso lunedì Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link