quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2013 12:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ASSOLUTAMENTE FALSO,anzi è capitato di effettuare interventi gratuiti anche a garanzia scaduta. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/07/2013 14:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa evidentemente non mi sono espresso bene [:)][:)] La mia domanda era [:)] un centro assistenza per un mezzo in garanzia può decidere autonomamente se passarlo o no [:)][^] Certo Fiat può decidere quello che vuole anche passare una garanzia fuori termine [;)] ciao claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2013 15:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eh purtroppo dipende dalla concessionaria od officina autorizzata. Per il mio X250 3000 con telaio Fiat per avere l' ingrassatura delle boccole degli ammortizzatori posteriori che cigolavano in maniera pazzesca dopo 15000 km ho dovuto rivolgermi ad altra officina con la raccomandazione di un amico che all' epoca si riforniva di mezzi da allestire/autoambulanza presso di loro. Salutoni illungo49
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2013 12:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao claudiomare Argomento "caldissimo"[:D] "Ovviamente" solo i centri assistenza Fiat possono riconoscere gli interventi in garanzia. Si verificano due situazioni: 1) il difetto e' riconosciuto dalla Fiat e quindi l'officina interviene senza ulteriori indugi; 2) il difetto non e' riconosciuto dalla Fiat e quindi l'officina puo': a) rifiutare l'intervento; b) eseguire l' intervento sotto propria responsabilita', con il rischio che Fiat non la rimborsi; c) riservarsi di chiedere l' autorizzazione alla Fiat. Per esperienza posso dire che - qualora l' officina frapponga difficolta'- e' opportuno rivolgersi allo numero verde Fiat (camper assistance) L'Italia e' un paese grande e quindi e' del tutto possibile una non uniformita' di comportamenti da parte dei vari centri di assistenza. P.S. Vale per tutti i centri di assistenza, non solo Fiat
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 27/07/2013 17:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvatore ciao, allora è vero [:(][:(] ti ringrazio per la risposta e nella frase (Per esperienza posso dire che - qualora l' officina frapponga difficolta'- e' opportuno rivolgersi allo numero verde Fiat (camper assistance) mi ci rispecchio perché è quello che è successo a me.[;)] Arbitrariamente un centro assistenza professional Fiat si è rifiutato di passarmi una garanzia [:(][:(] " dicendomi che la Fiat non aveva passato il ricambio da sostituire" [|)][|)][|)][|)] Ho fatto reclamo [:0] sono stato richiamato dopo 15 giorni da un loro funzionario il quale mi ha proposto un tagliando a gratis in cambio dell'errore fatto dall'officina..[}:)][}:)] mi sono commosso a tal punto che li ho mandati a fare una passeggiata [V][V][:(!][:(!][}:)][}:)] A parte il fatto che io comunque ho speso 620.00 (pezzo di ricambio) + gasolio + 1 giornata di lavoro + il tagliando che comunque potevo farlo in zona anziché fare 300 km per essere maltrattato[;)][;)] ma perché devo pagare io l'inefficenza di un loro centro assistenza [?][?][?][?] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/07/2013 17:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio questo l'officina non mi ha passato la garanzia senza interpellare la Fiat[;)] oggi la Fiat corre ai ripari offrendomi quello che non voglio e chi ha sbagliato... [:)][^] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2013 18:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però la FIAT non ha colpa, è stato il meccanico che si è comportato male ed io avrei fatto causa al meccanico che mi ha fatto pagare un danno riconosciuto in garanzia. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/07/2013 21:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero infatti non sono incaxxato con Fiat ma con il centro assistenza [V][V] Io vorrei avere la certezza che l'officina può prendere decisioni senza interpellare la Fiat [|)][xx(] E sembrerebbe che è così [:)][^] Una cosa è certa chi ha sbagliato deve pagare [:(][:(] non voglio nessuna forma di regalia ma solo giustizia [;)] Ciao Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 28/07/2013 11:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bisogna chiarire ,in quanti non tutti sono informati,che le officine autorizzate sono una cosa,mentre le concessionarie sono un'altra cosa.Il mio consiglio rimane quello di rivolgersi alle grandi concessionarie ,che a fronte di tempi un po piu' lunghi possono risolvere meglio i vari problemi legati alle garanzie. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2013 22:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema probabilmente è un altro Se il meccanico fa un intervento in garanzia deve pagare i pezzi che prende e una volta che manda la fattura alla Fiat (compresa mano d'opera a tabella Fiat) avrà il rimborso (da tre a sei mesi) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/07/2013 18:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto allora si agisce in un altro modo [:)] si dice e mi lasci decidere a me..no che tu dici non è in garanzia punto e basta [:(][:(] In quel caso cosa dovevo fare [?] ho fatto sostituire il pezzo e quando tornato a Grosseto ho scritto un reclamo alla FiatCamper i quali mi hanno risposto dopo circa 15 gg dicendomi che ormai il pezzo era stato cambiato e non potevano fare verifiche [|)][|)] e che per questo disguido mi omaggiavano il prossimo tagliando [8D][8D][8D] Ciao Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"