CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per gli esperti di olio motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 14/03/2013 alle: 21:33:49
buona sera a tutti volevo scrivere (per gli esperti di lubrificanti)[:D][:D][:D] ma si poteva interpretarla diversamente [:D][:D][:D] Dunque in una nota catena di supermercati hanno in offerta 1 castrol magnatec 10/40 2 total synthetic 5w40 entrambi a 19,99 per 4lt eppure il primo e di base sintetica mentre il secondo è sintetico per il motore 2800jtd anno 2004 quale sarebbe il migliore ? ciao a tutti pace amore e gioia infinita
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:16:47
per avere informazioni più precise e dettagliate ti conviene inserire anche le specifiche. Per quanto riguarda il total è certamente un olio interessante ed è venduto ad un costo che non ha concorrenti. Lo scorso cambio ero interessato anche io all'acquisto, ma poi ho lasciato perdere perché l'iper che lo vendeva non ha il servizio smaltimento oli esausti per cui con il vecchio non sapevo come fare[}:)][}:)][}:)]. Io utilizzo il Fuchs titan GT1 Longlife III, ottimo olio, ma costa un occhio della testa € 12,00/l[B)] penso che al prossimo cambio cambierò anche marca. Ciao Enzo[:)] onabet
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:19:15
castrol forever [:)]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:20:58
castrol forever [:)]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:54:55
stavo per postare la stessa domanda [:)][:D][:D][;)]; nel pomeriggio ho letto di una vecchia discussione, se ho ben capito si "consigliava" di non usare il 10/40 come indicato a libretto, ma di usare il 5/40, qualcuno può confermarlo?? ...ancora una domanda [:o)][:o)] quanti litri servono in totale cambiando anche il filtro?? grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 14/03/2013  21:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 15/03/2013 alle: 11:08:44
Aspettando i meccanici,ti dico che usare il 10/40 indicato non è un errore,specie se te lo dice la fiat che lo ha costriuto,certo se usi un olio 5/40 sicuramente avrai una migliore lubrificazione a freddo col freddo.L'unica controindicazione potrebbe essere legata ad un maggior consumo di olio,non credo ci sia altro. Riguardo alla qualità non sono un chimico,ma io prenderei castrol Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 13:04:09
per chiarire,NON sono esperto di olio motore,ma non ho mai (MAI)trovato una categoria di automobilisti che si creino tutti questi problemi ,non solo sull'olio, ma su tutte le problematiche riguardanti i motori e le manutenzioni come fanno i camperisti,eliminate tutti questi problemi e viaggiate sereni,cambiate l'olio motore piu' frequentemente e passeranno tutti i problemi.Buon viaggio a tutti[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:15:55
ciao, personalmente sono uno che preferisce porsi delle domande prima, anzichè correre ai ripari dopo, quindi penso che il chiedere costi poco ed a volte può evitare rogne...cmq, sulle macchine "vecchie", euro zero/uno e due.. (macchine ne ho cambiate parecchie), non mi sono mai posto dei grossi problemi e come giustamente dici tu, da sempre cambio olio e filtro sui 10.000 km max 12.000, senza mai pormi dei grossi problemi sulla tipologia, poi ho iniziato a dover fare i conti con la tipologia di olio acquistando una Mondeo turbo diesel, dove se non acquistavi l'olio "giusto" (se ricordo bene solo sintetico al 100%) il motore poteva avere seri danni... ovviamente da quel momento rispetto quanto indicato dalla casa costruttrice...[:)] p.s. grazie a Paolo [;)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/03/2013  13:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio

Modificato da sergio68 il 15/03/2013 alle 18:18:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link