CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per gli esperti... si ferma il motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 22/05/2010 alle: 15:43:28
ciao sgalfo, rileggendo ho capito che te lo fa solo a caldo e a 95/100. dopo quanto tempo che è a 95/100? allora segnati i giri motore a quella velocità, ovviamente dipende dal tipo di cambio ,per esempio il mio a 110 di tachimetro è a circa 3000gir/min, lo fai riscaldare per benino, lo porti dal meccanico e lo tieni a quel regime di giri fino al presentari del problema. nel frattempo fai mente locale a cosa hai installato ultimamente che possa influenzare questo tipo di comportamento, la mia convinzione è comunque che si tratti di un problema elettrico[;)] per quanto riguarda la prova a freddo intndevo metti in moto e portalo a 100 110 se il problema non persiste sono ancora + convinto che si tratti di qualche elettrovalvola che con la dilatazione termica stacca[;)]

Modificato da marcochiarello il 22/05/2010 alle 15:45:44
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 15:46:21
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 22/05/2010  15:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, una domanda *****, hai provato a rismontare e sostituire il filtro gasolio? Secondo me il problema potrebbe essere nell'alimentazione (non la Tua , la Sua[:D]) Prova anche a girare (per prova) senza tappo al serbatoio, solo per test[;)] Ciao Gianfranco
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 17:37:36
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 22/05/2010  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma...diciamo dai 40 ai 60 minuti. Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 17:39:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/05/2010  15:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,il filtro del gasolio me lo hanno sost.2 volte.e il buco del tappo è libero.Adriano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:41:49
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 22/05/2010  17:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UMMM, la faccenda si complica[:0], hanno per caso smontato il pescante del serbatoio? si dovrebbe anche soffiare indietro dall'aspirazione, ma c'è il rischio che si rompa il prefiltro in serbatoio... Altrimenti, come altri hanno già Ottimamente suggerito, un fastidio alettrico, ma pare strano (la meccanica è strana[:(!]) Ciao Gianfranco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2010 alle: 22:26:58
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 21/05/2010  18:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova anche a spruzzare un pò di spray per pulire i contatti elettrici nel blocchetto di accensione. Come alcuni ti hanno detto il problema potrebbe essere lì. Probabilmente a 100 Km ora , le vibrazioni maggiori fanno muovere qualche contatto lì dentro e ti si spegne il motore. A me è capitato tre o quattro volte in autostrada, mi fermavo e dopo vari tentativi ripartiva, fno a che una volta non ha voluto più saperne e chiamato il mio elettrauto, tra le varie opzioni da verificare mi diede quella, un pò di spray e un pò di manovre con la chiave per farcelo entrare meglio, poi se non lo rifà....per stare tranquillo cambia il blocchetto![;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/05/2010 alle: 22:44:08
fa questa prova,con filo da + BM ( sotto fusibile ) collegalo alla selenoide della pompa iniezione avvia il motore e prova se fa il difetto, ricordati che per sengere il motore devi girare la chiave e togliere il filo + BM
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:06:49
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/05/2010  22:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,anche il meccanico mi detto di fare questa prova il fatto è che azzeccare il momento giusto è difficile perchè quando si spegne a volte con l'avviamento riparte subito. Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:47:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/05/2010  22:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dell'info,proverò anche questo.Comunque ieri ho riportato per la quarta volta il camper al meccanico e non sono più stato molto gentile perchè comincio a rompermi.Gli ho detto :senta lo tenga il tempo che le serve ma quando lo ritiro voglio partire e arrivare senza più problemi. Speriamo...Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:52:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/05/2010  18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma..il meccanico dice che ha sost.il tubo del gasolio cotrollato lo sfiato del tappo e dice che è tutto OK. Adriano
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:08:31
Resto dell idea che si tratta di un problema elettrico. magari un antifurto chre fa le biffe?sempre sul mio vecchio ford asp del 91 ricordo che il precedente proprietario aveva avuto dei problemi con un antifurto non istallato da lui ma già presente sul veicolo posizionato in zona piedi lato passeggero. Andrea
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:42:09
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 25/05/2010  21:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma...farò sapere.Ora è da lunedì che è di nuovo dal meccanico speriamo sia la volta buona. Adriano
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:57:38
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 26/05/2010  16:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> novità[?]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:00:02
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 27/05/2010  08:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NN non mi hanno ancora telefonato,aspetto ancora domani poi comincio a chiamare io. Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link