CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per gli increduli delle gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 124
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:16:46
Un guidatore esperto le situazioni di emergenza NON le va a cercare e NON le crea. id="red"> Possono anche capitare. Quindi le emergenze capitano solo ad inesperti e a chi se le va a cercare. Allora a che servono le cinture di sicurezza ? E l'ABS , che me ne faccio. Una spesa inutile
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/04/2015  17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:31:12
Scusate ma i Continental Vanco Four Season2 esistono nelle dimensioni 215/75 R16? Non riesco a trovarle e mi piacerebbe montarle per l'ormai imminente cambio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:32:36
...paolo for presidemt... Ma io dico: Le teorie sono una gran bella cosa, funzionano benissimo a play station, ma li, sulle strade, di notte, con ghiaccio, non si vede un tubo, piove, nevica, siamo in salita, la pioggia diventa la la neve in un tornante e il camper arranca, si ferma e poi inizia scivolare all'indietro non piu gestibile, e non ti resta che recitare avremaria e sperare che si ferma prima del dirupo (successo due volte) , ad esempio, con sti bei discorsoni... Sono tutti bravi e furbi e intelligenti me compresa, finche non capita imprevisto. Che sarebbe quella roba, che non ti e' successa prima, ma quando succede, ti dici, sono stata una ******a, ovviamente potevo prevederlo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/04/2015 alle: 23:09:07
mi raccomando, fate attenzione, dovreste prevedere che si stacchi la montagna mentre state passando, per cui, conviene non uscire di casa... paolof, come in altri casi non ho mica la pretesa di convincerti.[:D] www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 00:46:57
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/04/2015  23:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto solo scrivendo, quello che ci e' successo e che in fondo si poteva prevedere invece si e' insistito fare diversamente. Vedi la gomma scoppiata, vedi le scivolate all'indietro sul nevischio e se alex che e' pure sul forum avesse voglia raccontare come gli e' finito il camper giu nel dirupo mentre stava mettendo le catene, magari ti facevi altra risata. Non mi sono inventata nulla. Non so come e' se si stacca la montagna, mai provato l'emozione, pero stando in casa ti posso dire, che un terremoto all'una di notte mentre sei a letto al buio non e' gran che, a maggio saranno tre anni che siamo fuori casa inagibile, forse a fine settembre rientreremo dopo la ristrutturazione, percio le battute spiritose tienitele per te in privato, magari qua sta pure qualcuno che si e' preso una frana in cortile e la battuta non ritiene per niente divertente. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 13/04/2015 alle: 01:07:40
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/04/2015  06:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le energy sono gomme pericolose, sono durissime già da nuove e dopo 3 anni non tengono piu, per me è semplicemente impensabile fare 60000 km con un treno di gomme per auto, cosi come è impensabile rimontare delle energy, le ho messe una volta, mai piu, ma mai piu, roba da pazzi andarci in giro in sicurezza, grip zero assoluto.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 13/04/2015 alle: 01:37:08
cmq per i camper.. non andrei oltre i 4 anni, m+s o estive, non cambia nulla. ragazzi ci si ammazza eh.. ! Alcuni dicono 8 o 9 anni .. siete matti.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/04/2015 alle: 08:43:54
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2015  00:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che non conoscendoti e non sapendo nemmeno dove abiti non posso certo immaginare che sei fuori casa a causa del terremoto, per questo me ne dispiaccio. Prima di sparare sentenze però, visto che nemmeno tu mi conosci e sai dove abito, evita di dire agli altri cosa devono scivere o meno. Qui che ti piaccia o no devi anche accettare la battuta più o meno felice, anche perchè immagino ti riferisca alla zona emiliana e fino a prova contraria quella notte non ti sei svegliata solo tu... Non ho mai detto che stai raccontando cose non vere e porta pure le tue personalissime e rispettabili esperienze. Non riesco proprio a capire come puoi arrivare a pensare che uno si diverta sulle disgrazie degli altri. Boh![V][V] Visto che citi un camper che svivola all'indietro... posso dirti che non direttamente a me ma è capitato ad un carissimo amico che aveva proprio le invernali montate... Si sentiva sicuro con le sue Michelin Alpin, perchè è questo che le invernali fanno, infondono una maledetta sicurezza... è andato il montagna con assoluta tranquillità, fino al momento in cui è arrivato a doversi fermare per quei 20 cm di neve sulla strada e il mezzo ha iniaziato a scivolare come quello che citi tu... chi era con lui non aveva le invernali e ha montato le catene qualche km prima, che tu ci creda o no quest'ultimo ha continuato il suo viaggio senza nemmeno accorgersi di questo effetto... Ora possiamo raccontarcela come vogliamo, ma resta il fatto che la prima cosa che conta (passami il termine) è "l'usta" che dovresti sapere cos'è, sempre se ho ben interpretato bene la tua provenienza... in bocca al lupo per il rientro! www.susezzapasa.it
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 10:12:15
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015  08:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato tu a consigliasre non uscire di casa per stare al sicuro e io ho risposto che al sicuro in casa ci si puo anche non sentire. Provato pure quello. Ho scritto, che siamo scivolati indietro per confermare, che si fanno le ******ate, che si possono evitare. Potevo farlo io e anche tuo amico, montando le catene prima o aspettare di salire al mattino dopo. Non si trattava ancora di neve ma di nevischio, la pioggia si trasformava in neve e il fondo era quella pontiglia scivolosa. E avevamo le gomme invernali che in quel caso non servono a niente cosi come estive. Un furgoncino prima di noi ha girato ed e' tornato indietro, noi abbiamo insistito e peggio, anno dopo ci siamo ricascati. Quello volevo sottolineare, non fare errori. Non ho mai affermato, che con le gomme da neve non servono le catene, anzi, ho scritto, che ne portiamo due paia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/04/2015 alle: 10:15:39
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2015  00:46:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Jana, vedi, c'è gente misteriosa che fotografa gli pneumatici altrui, e non dichiara cosa monta... C'è gente misteriosa che spara sugli altri, e non dichiara il proprio camper, o se abbia il camper... C'è gente misteriosa che quando ira con leggende su pericoli inesistenti, o peggio prende i veri pericoli come bazzeccole... C'è gente misteriosa che consiglia solo oggetti cari e impianti pericolosi... _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:00:06
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2015  10:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, jana, fai un po' come ti pare, che personalmente dormo comunque, visto che non vuoi capire il seno del discorso. alla prossima. www.susezzapasa.it
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:16:03
x Laicone: Mai pensato toglierti sonno. x Alva: [8D] x tutti altri: la sicurezza secondo me non ha prezzo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/04/2015 alle: 13:47:00
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/04/2015  10:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo e vorrei aggiungere: c'è gente misteriosa che non sa che l'iscrizione al forum non rende obbligatorio intervenire per avere sempre l'ultima parola!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
maxbon
maxbon
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:36:57
propongo che i"piloti" più capaci e preparati,non fifoni e spendaccioni,si cimentino in una gara di durata dei pneumatici, rigorosamente solo estivi per tutto l'anno ,fino allo scoppio del primo . chi sà magari qualcuno sbugiardera quella pletora di pavidi incapaci che infestano il forum superando i 15 e magari 20anni! ovviamete scherzo (per chi non l'avesse capito) Massimo
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:37:21
Ho comperato un camper mansardato usato, le gomme montate erano Michelin Camping XC sostituite con 10 anni complessivi di vita con 50000 km. Mai un problema ed erano in ottime condizioni. Buona tenuta di strada su asciutto e su bagnato. La condizioni per ottenere queste prestazioni sono una sola mantenerle alla giusta pressione. Altrimenti si surriscaldano e possono scoppiate. Le mie le ho sempre tenute e le tengo a 5,5 atm. C'è un modo empirico per verificare se le gomme anteriori sono alla pressione giusta ed è quello di percorrere una strada dritta a sterzare destra/sinistra e viceversa in modo deciso. Il mezzo deve rispondere all'azione che state facendo senza indecisione. Comunque l'anno scorso a Grosseto portato il mezzo al collaudo dove hanno verificato tutto quanto con pignoleria, a un mia precisa domanda di quando si devono cambiare le gomme non usurate per l'uso, la risposta è stata dopo 10 anni. Quindi occhio alla pressione meglio 0,5 di più che meno. Con 0,5 in meno se usate lo sterzo per controllare la stabilità lo sentirete subito. mantova
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:48:14
scusate ma d'inverno come per le auto c'è l'obbligo delle gomme invernali per il camper ? Oppure è sufficiente avere le catene a bordo senza montare le termiche ? Se il camper non resta fermo lunghi per periodi ma percorre settimanalmente almeno 50 km ha senso montare le camping-car ? Giuseppe

Modificato da gundu60 il 13/04/2015 alle 22:49:25
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:03:57
quote:Risposta al messaggio di mantova inserito in data 13/04/2015  22:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 anni è da pazzi su un auto, figuriamoci su un camper.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:38:27
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 13/04/2015  22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> catene a bordo senza termiche, come per le auto. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:40:10
quote:Risposta al messaggio di mantova inserito in data 13/04/2015  22:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sono ben conservate e gonfiate ti hanno suggerito quello che è la più classica delle condizioni. www.susezzapasa.it
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 14/04/2015 alle: 00:32:27
salve a tutti sabato ho cambiato le gomme invernali con quelle estive (michelin camping 47_06) e mi sono accorto che due gomme sulla spalla sterna avevano come delle crepe leggerissime tipo ragnatele ,il battistrada invece i ottimo stato.Oggi però dopo due giorni di continuo rimuginare sul cambiarle o non cambiarle o deciso per il cambio. Il gommista mi ha chiesto 160€ a gomma con montaggio e bilanciatura voi cosa ne pensate sul prezzo. Grazie per i suggerimenti e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link