quote:Risposta al messaggio di superbrig inserito in data 30/05/2012 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pompa del gasolio( A C) é situata sul monoblocco ,in pratica sotto il tubo di scarico e vicino alla traversa anteriore.Di solito quando non funziona non fa nessun rumore metallico a meno che non sia rotto il perno che la comanda.Se monta una pompa (INIEZIONE) bosch non ci sono grossi problemi ,se invece monta una pompa CAV(lucas) il veicolo stenta a partire e non cammina. morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/05/2012 18:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il motore é un turbodiesel la pompa AC c,é,[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di superbrig inserito in data 30/05/2012 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro, non sono un meccanico ma provo a risponderti ugualmente; prendi le mie parole con beneficio di inventario[;)] Il tuo mezzo (tansit 125/350) motore Duratorq, monta una pompa Bosch denominata VP 44. Io ho la stessatua meccanica, ma con soli 90 CV e la pompa, esternamente identica alla tua, è una VP 30. Quando ho acquistato il mio camper,nel 2009, aveva il tuo stesso problema: rumore metallico come un fortissimo picchiare di punterie e potenza ridotta. In garanzia mi è stata revisionata completamente la pompa Bosch che aveva due sue componenti difettose. Da quel tempo (sgrat sgrat) mai più nessun problema, un altro mezzo, insomma, molto silenzioso e con potenza accettabile (seppur con soli 90 CV[:(]). Restiamo in attesa comunque del parere dei Tecnici. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di superbrig inserito in data 30/05/2012 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni