quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/09/2012 14:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci fosse la pompa in serbatoio!!
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/09/2012 14:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto...qualche mezzo..(Tipo Ducato...) và bene, altri...tipo Renault...si pianta per...bassa aspirazione media pressione [:(][:(][:(][:(][:(] Altri poi...NON hanno Pompa di Travaso.... Io, Condivido APPIENO la Teoria e la Pratica di Paolo...con il quale mi scuso, per aver...Espropriato l'argomento e la spiegazione... credo che Paolo, sia Sicuramente Più Preciso ed...Ufficiale di me...[:I][:I][:I] Diamo a Cesare ciò che è di Cesare... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Saluti e...Chapeau...a Paolo [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/09/2012 14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in teoria dovrei montare il nuovo filtro vuoto e poi tirare dalla tubazione di ritorno combustibile fino a riempirlo? Serve tanto alla pompa AC per fare questa operazione? Perchè potrei inibire per un po' l'accensione e far girare il tutto col motorino di avviamento, non troppo ovviamente per non ammazzare la batteria ma se bastano quei 10 secondi potrei anche farcela volendo. Già la lucas epic chiede tante attenzioni e coccole e meglio non trattala male [:D] prima che si indispettisca e poi son dolori![xx(] Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 30/09/2012 15:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finche' spompi la batteria poco male..la ricaricherai..fa se sbollenti il motorino d'avviamento con i cavi positivo e negativo annessso.. ti diro' in tutta franchezza che ODIO QUESTO SISTEMA [:(!] se non avrei altre possibilita' all'limite aiuterei lo scoppio spruzzandogli all'aspirazione silicone spray, ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/09/2012 14:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai come in questo caso i miei pensieri sono stati espressi in maniera migliore...[;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/09/2012 16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda non c'e' bisogno che ti giustifichi ..lo sappiamo tutti che sei un PROFESSORONE .. http://youtu.be/RePBOTT6HVE ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/09/2012 16:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente questa non mi è piaciuta da impazzire, non sono e non mi ritengo assolutamente un PROFESSORE.... se lo fossi non avrei le mani sporche di grasso... Paolo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/09/2012 16:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi...Non serve riempire il filtro...[;)][:0][V][xx(] Bene... ecco una ...Referente Conferma ! [;)] PS Io ho acceso, svariate volte, i motori, al banco...senza circuito di Raffreddamento... Quindi...NON serve, mettere Acqua e Anticongelante, e neppure...il radiatore...sui motori [;)] [:I][V][xx(] Ciao Gianfranco PS Per cortesia...NON portiamo esperienze..."Discutibili" o quantomeno...Poco "Formanti"... dire..."A me...NON è mai successo..." NON equivale a dire...NON SUCCEDE MAI !!! [;)][;)][;)][;)] Spero sia Condivisibile...la Valutazione[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/09/2012 18:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/09/2012 14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era mia mia intenzione fare assolutamente una polemica, ma semplicemente dire la mia sull'argomento molto probabilmente con i "nuovi" meccanici questo non è possibile[:D][:D][:D], da parte mia è finita qui
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 01/10/2012 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Alessandro, forse la mia età è più vicina alla tua che a quella dei <nuovi meccanici>[:)] io non sono meccanico ma ho sempre tagliandato i miei mezzi e sui miei diesel di ultima generazione non metto il gasolio nel filtro, e magari la penso come tè, ed ho anche avuto qualche piccolissima[:D]polemica con qualcuno di loro.(cose irrilevanti senza conseguenze) Ma poi ho capito e devo dire che il trio: Paolo, Elio, Gianfranco ne sanno molte, per cultura ma sopratutto esperienza.(scusate la leccata[:p][:p][:p]) Devo anche dire che a volte denotano un pizzico di permalosità[:D]ma non troppo. Seriamente: i consigli sul forum non sono obbligatori, ma se si danno, oltre ad esserne titolati è meglio dare il miglior consiglio possibile, poichè non sai che capacità ed esperienza ha quello che lo riceve, perciò è ovvio che è ottimo il cosiglio di Paolo61, se aggiungi gasolio filtrato avrai fatto la cosa migliore possibile, perchè se è vero che nel 99% dei casi puoi fare come vuoi e non succede niente, (e conta più l'esperienza che il metodo) però si deve prevenire quel 1%. PS: scusate l'intromissione, spero non aver detto troppe caxxate. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/10/2012 14:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io .. Paolo.. Gianfra.. tu ..loro..altri.. NON FINIAMO MAI D'IMPARARE , NE QUANDO LAVORIAMO E NE QUANDO ANDIAMO IN PENSIONE..id="blue"> la vita in se stesso e' tutta un'esperienza.. il bello dei forum sarebbe quello che civilmente , senza arroganza e padronanza , ognuno di noi da il proprio contributo secondo la propria esperienza .. poi se leggete quello che ho scritto sul mio profilo .. avrete una idea piu' veritiera . ciao !! eliomdiroma