CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Nebris

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:16:05
HO FATTO LA RICERCA DEI CODICI DELLA 5 INTERMEDIA SUL FORUM E HO TROVATO QUESTI:Fiat (9635488988 e 9643757888). VORREI ESSERE CERTO DELLA CORRETEZZA DEI NUMERI. GENTILMENTE MI PUOI DIRE ANCHE I NUMERI DEI DENTI DEI DUE RAPPORTI (ALBERO PRIMARIO E SECONDARIO). SICCOME QUESTI DUE RAPPORTI ARRIVERANNO TRAMITE L'AZIENDA CHE HA EFFETTUATO IL RIFACIMENTO CAMBIO (ROTAZIONE), VORREI CONTROLLARLI A VISTA,PRIMA DI FARE ESEGUIRE L'ULTERIORE LAVORO, ESSENDO IL MECCANICO NON A CONOSCENZA DI QUESTA SPECIFICA PER I CAMPER. TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. VALERIO
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2009 alle: 09:31:45
Ciao,purtroppo non ho il numero dei denti,comunque i codici sono riuscito a controllarli e sono esatti.Si tratta esattamente dei due ingranaggi della V del 146 CV che si adattano perfettamente sul cambio del 127 ( sono identici) . Con la V originale il 127 si siedeva mentre con questi ingranaggi è tutto ok. Comunque se vuoi chiarimenti puoi tranquillamente telefonarmi al 3356309940 ti posso dare tutte le informazioni che ti servono.Io e molti altri abbiamo fatto la sostituzione degli ingranaggi con risultato positivo.Chiama pure quando vuoi. Ciao. Gianni
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 24/12/2009 alle: 11:10:54
Buongiorno, se posso chiedo anch'io un consiglio:ho un 127 CV con V corta; se metto l'intermedia ci sono dei benefici sensibili in guidabilità e consumi per esempio? La Fiat fa questo lavoro? All'incirca quanto costerebbe? Scusate tutte le domande. Buone feste a tutti. nicola
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2009 alle: 12:46:49
Con la V intermedia il motore ti calerà,a parità di velocità,se non ricordo male di circa 300 giri,naturalmente questo si traduce in maggiore silenziosità( molta) e anche una modesta riduzione di consumi,mantenendo una elasticità praticamente uguale alla V corta.Secondo me è la marcia giusta,la modifica è stata fatta con piena soddisfazione da diecine di camperisti di mia conoscenza.Qualsiasi officina è in grado di fare il lavoro,tieni presente che non occorre aprire il cambio,la V si trova in un piccolo carter esterno al cambio vero e proprio,il tempo necessario è di circa una ora e mezza di lavoro e i due ingranaggi costavano ( 2003) un centinaio di €. Mi pare che il prezzo mediamente si aggira sui 180-200€. Ciao. Gianni
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 14:42:16
Solo per la coppia di ingranaggi 148 e. lavoro a parte, a 110 k/h : corta rpm 3000, media 2750 giri x minuto mentre con 5^ lunga 2500 rpm, per me il miglior compromesso e' 5^ intermedia e rimappa... e' come cambiare mezzo, sembra quasi che pesi 5 quintali in meno! da zero a 100 km/h guadagni 8 secondi quindi sui raccordi autostradali, se devi inserirti specie in salita, vai tranquillo per contro un po' piu' fumo quando schiacci a fondo, per i consumi dipende solo da come tieni giu'. Ciao Giovanni sono sempre grato dei tuoi consigli,da Andrea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link