quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 30/03/2012 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile... te hai un telaio a C con uno sbalzo di 2,4 metri. Il problema è per quelli che hanno il telaio con sbalzo da 40 cm + 2 metri di profilato di alluminio misero.[xx(] Dipende dal veicolo, non c'è una soluzione valida per tutti e per qualcuno la soluzione non c'è proprio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 29/03/2012 11:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma non capisco una cosa: Hai detto che salendo in retromarcia il mezzo fa un po' fatica... In teoria dovrebbe essere il contrario, in quanto gli ingranaggi della retro dovrebbero essere appena più lunghini della prima, quindi in retro dovrebbe faticare ancora meno. Secondo me il problema è che dovresti riuscire a farla senza "sfrizionare". Ovvero: parti, in retro da un po' più lontano, lasci la frizione, retrocedi al minimo e appena inizi a salire dai gas. Il problema è farlo con la dovuta "sicurezza"... Credo che con un po' di allenamento ci riuscirai...
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 30/03/2012 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che con un trazione posteriore le ruotine sul telaio dello sbalzo posteriore non servano proprio a niente. Se queste toccassero terra dovrebbe perdere aderenza il retrotreno, che sul daily ha la trazione... Ok invece per le sospensioni ad aria.
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 20/04/2012 15:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boooo guarda a me non sembra cosi a me personalmente sembra faccia più fatica in retro però tutto puo essere!! per la"rincorsa e l'allineamento" magari fosse possibile... ho praticamente la larghezza di una strada senza marciapiedi con un cassonetto fra le [8][8] (che stò cercando di far spostare) e le macchine parcheggiate sul lato opposto al mio cancello... in pratica serve un pò di "pratica" per poterlo mettere sul mio[V][V]
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 20/04/2012 15:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao posso chiederti come hai fatto il lavoro? e se puoi magari mettere delle foto? grazie Matteo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2012 16:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi risulta quello che sostieni,sul Laika precedente con ESP avevo le Alko,sul Carthago che ho adesso (telaio Alko) ho le sosp. pneumatiche,naturalmente quelle dedicate specificatamente al telaio Alko. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 20/04/2012 18:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille Matteo
ciao
se riesci ad ingrandire ?!!
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/04/2012 15:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certo che fai più fatica in retro...visto che è più lunga !! è come se salissi in prima e mezzo.... ci vorrebbe ,invece,molto corta in modo da salire piano ma con frizione mollata e motore in coppia. ciao kapak
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 21/04/2012 18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per il tempo dedicatomi... interessante, non avevo mai preso in considerazione di farle cosi ne parlerò con chi me le farà... ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/04/2012 22:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa a quali ti riferisci "Le ruotine più indicate sono quelle tipo Profos"? grazie Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 23/04/2012 10:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 23/04/2012 11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ho provato a cercare un pò e non ho trovato nulla le farò vedere al mio fabbro e vediamo se riusciamo a fare qualcosa di simile altrimenti andrò avanti sulla strada da lui consigliata intanto grazie per le dritte a tutti ciao Matteo