CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per Paolo 61 Ford 125-350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:47:34
Ciao Paolo, vorrei sentire un tuo parere. Un mese fà ho eseguito il tagliando dei 50.000 km sul mio 125-350 presso una officina autorizzata FIAT in quanto l'ultimo tagliando alla FORD mi avevno combnato disastri. Al ritiro a parte un conto iperbolico (417 €) mi è stato detto che avevano messo pezzi originali, filtro aria filtro olio filtro gasolio ecc.. Al primo viaggio sento che il rumore del motore non è più quello di prima,sembra sfarfalli un po'. ma la cosa sorprendente sono i consumi, da 7,8 - 8 lt. che per un mansardato da 7m. non è male, mi sono ritrovato con 6,5 km.. Ora sono appena tornato dalla Francia dove ho percrso 100 km con esattamente due pieni (155 lt) ancora 6,5 km lt.. Secondo tè cosa possonjo avere combinato? Filtro aria non originale? Il filtro gasolio penso sia indifferente al problema. Grazie per il tuo giudizio, al 7 gennaio andrò a trovarli e sentiamo cosa mi diranno. ps la valvola egr è chiusa con una sfera sul tubicino da 2 anni e mi trovo bene. Ciao e grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:50:08
Ciao Daniele , la manutenzione nella tua meccanica è la meno onerosa tra tutti i mezzi commerciali che io conosca , il filtro dell'olio costa circa 11 euro + iva , quello dell'aria 12, quello del gasolio , a seconda dei tipi da 30 ai 40, perciò , a meno di manutenzioni straordinarie ( freni o cingdie) non capisco come abbiano fatto a farti pagare una somma simile. I consumi , sono molto influenzati dallo stile di guida e dalle condizioni ambientali, sinceramente gli 8 km/lt mi sembra una stima leggermente ottimistica se fatti ad una velocità di crocera di circa 110hm/h, non riesco memmeno a capire quello " sfarfallare" del motore , forse un tipo di olio con viscosità non adeguata , scatola filtro aria non chiusa alla perfezione, perdita dallo scarico? La prima cosa che mi viene alla mente è che si potrebbe essere fessurato il tubo metallico che dal collettore di scarico arriva alla valvola egr e x questo il rumore aumenta e la turbina scarica la pressione , il mio consiglio è quello di farlo controllare da chi ha eseguito il lavoro x capire la natura del problema se di questo si tratta. Saluti Paolo
15
19gian73
19gian73
04/01/2010 10
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:04:21
ciao ragazzi sono 19gian73 e vorrei ringraziare paolo61 per i consigli ricevuti spero di entrare nel forum correttamente e subito espongo una nuova problematica ... il frigo ... non rende molto ne a 220 v ne a gas ...che tipo di manutenzione fai da te posso eseguire ? grazie
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:27:58
quote:Risposta al messaggio di 19gian73 inserito in data 05/01/2010  21:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per 19gian73 ti conviene aprire una nuova discussione con un tuo titolo nella sezione CELLULA altrimenti difficilmente avrai risposte per paolo 61 ....per questa ed anche per altre tue risposte COMPLIMENTI !! e grazie da un fordista saluti [8D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:45:22
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 05/01/2010  21:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando le mie conoscenze mi danno la possibilità di rispondere adeguatamente x chiarire dubbi , lo faccio + che volentieri[:)]. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:52:01
Per Paolo 61, ciao sono Daniele, ho portato il camper dal meccanico che per una giornata l'ha controllato (filtri originali, scatola filtro ben serrata, nessuna perdita di gasolio e diagnosi ok salvo segnalare la chiusura dell EGR ma si sapeva). A questo punto rifarò le verifiche dei consumi. Però il meccanico mi ha insinuato un dubbio, non è che il distributore ti ha fregato? In effetti un pò disonesto lo è perche sul cartello metteva 1,1oo ed invece sulla pompa c'era 1,150 e se poi non mi ha dato la vera quantità? Boh, mi rifarò vivo. Grazie ancora e salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link