quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2012 21:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Paolo,i bulloni del monoblocco li ho trovati oggi,ho ,montato la pompa e mi sono dimenticato il perno da 6 trà flancia e puleggia,(sarebbe una sorte di spinotto per tenere in fase puleggia e mozzo)al momento della messinmoto il perno si e spezzato,e mi ha fatto ruotare la puleggia ,quindi e partito ma sembrava una ciminiera,ho rismontato il coperchio dal carter e ho tolto la metà del perno rimanente l'altra metà e rimasta incastrata nella sede di alluminio della pompa ,ho rimesso in fase la la puleggia con la pompa ma non ne ha voluto più sapere di partire,cosa ne pensi?può darsi che al momento che si e spezzato il perno abbia saltato qualche dente fase della pompa? ti ringrazio di nuovo ciao scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 27/05/2012 23:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerdo proprio che la tua diagnosi sia giusta , a questo punto ti conviene smontare completamente il crter della distribuzione x controllare visivamente la fase.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2012 23:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ancora se ti do fastidio ancora per un pò,ce bisogno che tolgo radiatore e convogliatore o ce la faccio così.cioa e grazie di nuovo. scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 27/05/2012 23:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Togli la ventola ed il convogliatore, il radiatore lo puoi lasciare in sede, quando controlli la fase fai attenzione che quel motore non è fasato con il punto morto superiore , ma a 30 gradi prima del punto morto superiore[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2012 23:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi ce bisogno che tolgo il primo iniettore per verificare i gradi,speriamo bene, stamattina non ci sono riuscito ,volevo svitare le cannette per fare un buon lavoro ,ma essendo che hanno preso acqua quando provavo a svitare le cannette tentava a girare anche l'iniettore,adesso li ho impregnati con wd 40 ,proviamo domani,il problema e che stò facendo tutto in un rimessagio.ti ringrazio di nuovo e spero di incontrarti qualche volta per goderci una delle mie bottigle di aglianico del beneventano fatto da mè.ciao scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 28/05/2012 11:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare ci sia qualcuno che...stà facendo...fesserie, da un paio di giorni, [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Segnala alla Moderazione [xx(][xx(][xx(] [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/05/2012 13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Paolo eccomi,comunque ho tolto il carter,ho messo in fase l'albero motore tramite foro sensore di giri,il risultato e stato che 2 delle 3 maglie catena di colore diverso compacevano perfettamente con lasse a camme lato sx (scarico)e pompa iniezione che ho montato ieri,mentre l'asse a camme di destra era spostato di due denti,non riesco a capire come mai,se la puleggia bloccata dal perno era quella della pompa,adesso ho rimesso tutto in fase e chiuso tutto domani metto in moto ,tu cosa ne pensi si possono aver spezzato ho piegati i martelletti trà valvole e asse a camme?ti saluto e grazie di nuovo scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/05/2012 19:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianfranco,hai letto anche tù quel messagio strano?firmato scugnizzo?come avranno fatto? ciao scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 28/05/2012 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi vivrà vedrà...2 denti di catena sono parecchi , ma sinceramente non so dirti se con 2 denti le valvole toccano i pistoni , situazioni analoghe non le ho mai trovate, ho visto soltanto casi ( x fortuna molto pochi ) in cui si è rotto il tendicatena e di conseguenza il danno è stato madornale.... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/05/2012 22:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao paolo,e come dici tù ,2 denti sono troppi,me ne sono accorto pure io ,ci vogliono anche parecchi molari ,castelletto spaccato,e non si vende singolarmente lo vendono compreso la testata,sai dirmi a quanti chili devo serrare la testa?grazie di nuovo e ciao scugnizzo50