CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Paolo 61

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 02:40:33
Ciao Paolo se non ti scoccio tanto,potresti darmi un'altra spiegazione tecnica?secondo tè la pressione max del turbo del mio 125 hp anno 2003 ,che funziona tramite valvola,wesergheit,scusa se non ricordo bene come si pronuncia la valvola,questa valvola e controllata dalla centralina ,o e tarabbile manualmente,a questa valvola ,e solo collegato dal solito tubicino che e attaccato al turbo,e non vedo nessun cavo elettrico.So che mi risponderai,ti ringrazio anticipatamente,a dimenticavo,secondo tè se fosse elettronica e comandato dalla centralina ,cambiando il sensore temperatura motore puo modificare la press max del turbo?ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/01/2010 alle: 07:04:11
...a quest'ora il generale starà ancora passando in rassegna le truppe. Dopo l'adunata e l'alzabandiera arriverà....[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2010 alle: 07:44:53
Truppe ed alzabandiera ok[:D][:D][:)][:)][8D][8D] Il 125 , non avendo la turbina a geometria variabile , non ha la sovralimentazione a controllo elettronico ,ma ha la vestgate pneumatica che regola la pressione max a 1 bar circa , nel mio 125, e non solo , viaggio con una pressione di circa 1,3- 1,4 bar ( vero miliusc?). Nel caso avesse la valvola comandata dalla centralina , modificando il sensore di temperatura motore non varia la pex turbo , casomai si variano i tempi di iniezione. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 13/01/2010 alle 07:54:39
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:44:49
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 13/01/2010  02:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TARABBILE [8D] ma guarda che di 'B' ne basta una, sprecone [:D] ,ciao pyntor.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:24:36
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 13/01/2010  09:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CIao ,sai io sono napoletano ,mi piace abbondare sempre su tutte le cose,ciao[:D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:45:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/01/2010  07:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao paolo,sei stato molto chiaro e technico ,volevo dirti che il sensore temperatura che o cambiato lo cambiato con uno originale ford con codice uguali,e il motivo perche lo cambiato,e stato per l'eccessivao fumo bianco a temperature basse da non dare visibilita alle auto che mi seguivano,nonlo ancora provato e non sò se o risolto,lo sò che sono scocciante ma purtroppo sei lunico che se ho ben capito che non mandi i tuoi lettori allo sbaraglio,ancora una cosa ,la press max del turbo puo essere comandata da l'egr?ti ringrazio di nuovo ciao .
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:02:20
Dubito che con il sensore di temperatura tu possa risolvere quel problema di fumosità , stesso problema che hanno + o - tutti i 125 quando a fereddo viaggiano sopratutto in montagna . L'egr può influenzare la prex turbo se restando aperta trafila la pressione in scarico. Saluti Paolo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:33:36
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/01/2010  13:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao paolo purtropo questo e il problema per cui ce lo' con le officine ford ,il problema delfumo bianco e che lo fà anche a caldo ,esempio salita 10 kilometri ripida tutto bene ,continuo in pianura piano ,ecco che si presenta questa nuvola di fumo bianco di gasolio ma da non vederci da un palmo dal naso ,anno cambiato ,iniettori,egr ,20 volte in officina ,4 ford diverse segnalatomi dalla ford italia,risultato ,ultima officina ,aggiornamento centralina ,risultato ,mi vergognavo di uscire con altri camperisti ,perchè,ci voleva uno che mi spingeva per farmi camminare.e un distributore ogni 200 km,questo e il minimo che posso raccontarti,ciao e scusa delle troppe chacchiere ciao
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:53:32
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 13/01/2010  15:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cavolo ma buttalo...ma l'hai fuso[:0]??Ti auguro di no...Franck
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link