CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per paolo 61

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
oscarjakal
oscarjakal
14/01/2010 6
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:47:26
Ciao Paolo leggendo il forum mi sembra di capire che sei un meccanico molto ferrato sopratutto sul Transit. Io ho un problema non riesco più a rimettere in moto il mio Ford Transit del 1992 l'ho aquistato da poco aveva da sistemare il differenziale, e stato quasi due mesi fermo per la riparazione , una volta riparato non ne vuole sapere di ripartire.Dopo varie prove son riuscito a capire che non arriva il gasolio dalla pompa agli iniettori,si deve essere bloccata l'elettrovalvola. Ora questa è elettronica o meglio a dei commuttatori sopra, sono comandati dalla centralina o c'è qualche relais che non riesco a trovare? Se mi puoi rispondere mi faresti una gran cortesia, dove abito non c'è un meccanico nelle vicinanze che mi possa testare se dipende dalla centralina,poi sai come si fa presto a dire di cambiarla perchè non funziona anche se magari non quello il problema. Ciao a presto.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:33:09
Ciao , il transit aspirato del 92 non ha la pompa a comando elettronico , ma ha soltanto un solenoide che interrompe il gasolio , devi controllare che con la chiave inserita questo solenoide sia alimentato(+12 v), se è alimentato , probabilmente hai un problema di bolle d'aria tra la pompa ed il filtro. stacca il tubo che dal filtro porta il gasolio alla pompa , poi , facendo la messa in moto controlla che esca il gasolio , se esce , tornalo a serrare, allenta i raccordi suli iniettori , fai la messa in moto finchè da questi raccordi non ese gasolio , tornali a stringere , poi metti in moto . Spero che così tu possa risolvere il problema . Saluti Paolo
15
oscarjakal
oscarjakal
14/01/2010 6
Inserito il 16/01/2010 alle: 11:26:15
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2010  21:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo ti ringrazio per avermi risposto ma ti devo dire che tutti i controlli che tu mi dici gli ho già fatti il gasolio dal serbatoio arriva alla pompa ac da questa arriva alla pompa ma non escse dalle cannette sopra gli iniettori. La pompa poi ha una presa sopra con una 20 di fili, il che mi fà impallidire a trovare il filo giusto. Ti dico anche che l'accelleratore non è a cavo ma elettrico, per questo deducevo che la pompa fosse comandata dalla centralina. Dopo queste informazioni prima di metterci le mani aspetto una tua risposta. Grazie Oscar.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:23:56
quote:Risposta al messaggio di oscarjakal inserito in data 16/01/2010  11:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ma allora è un turbo, se fosse così , il problema è serio , prova a pulire con sprai disossidante quel grosso cablaggio . Fammi sapere Ciao Paolo
15
oscarjakal
oscarjakal
14/01/2010 6
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:36:24
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/01/2010  13:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo già fatto anche questo, ho anche aperto la scatola porta fusibili interna l'asciugata con un fun percheè mi sembrava umida gli ho spruzzato del riattivante elettrico ma purtroppo faccio girare il motore e ancora niente. Dopo quuest'ultima prova mi si è pure bruciato (penso) il relais dell'intermittenza. Non ho pace stò per prendere la decisione di farlo accendere con un accendino!Help Help.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/01/2010 alle: 14:04:40
Penso che il problema sia la pompa di iniezione , dovresti fare una diagnosi con lo strumento ford x capire, ti consiglio di rivolgerti ad un pompista , se il danno dovesse effettivamente essere la pompa , valuta la sostituzione con una bosch meccanica. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link