CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Paolo Ford con gentile urgenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/03/2010 alle: 13:55:39
Ciao Paolo, in breve ti racconto "il problema" in gennaio feci fare il tagliando alla FORD di pesaro, dopo tre giorni siamo partiti per il Marocco (dove tuttora ci troviamo) dopo 20 giorni circa, il computer di bordo, ogni volta che giravo la chiave per mettere in moto, mi segnalava che era ora di fare il tagliando, e io resettavo, da alcuni giorni mi segnala che devo cambiare olio, controllo tutto ed è tutto a posto, ieri parto dal sud del Marocco, passo Tan Tan (verso GUELMIN)e dopo 80 km in pieno deserto, il computer di bordo mi segnala AVARIA NEL MOTORE, e il propulsore inizia ad andare giù di giri fino a fermarsi, scendo controllo ( do un occhiata) l'olio c'é, l'acqua pure, il filtro gasolio va bene, dopo 5 minuti rimetto in moto e parto, il motore risponde bene per altri 80 km poi ritorna il messaggio di AVARIA e mi rifermo ( nel frattempo sono arrivato a GUELMIN) dopo un po riparto e prendo le salite per SIDI IFNI, e qui' iniziano i problemi, in salita non rende, devo scalare sino alla seconda, in pianura va bene poi alla prossima salita il motore perde potenza e devo salire in seconda. Ora sono in campeggio a Sidi, ad AGADIR che dista 170 km da qui c'é una officina autorizzata FORD dove fra qualche giorno andro' (se arrivo). Ti chiedo, l'anomalia potrebbe essere data dal fatto che l'officina FORD di Pesaro dopo il tagliando non ha non ha aggiornato il computer? Potrebbe che Il computer mi dice che c'é un avaria perchè ancora segnala che manca olio? Pensi che possa andare ad AGADIR con il camper oppure caricarlo su un camion? Ti ringrazio per le risposte che gentilmente mi vorrai dare, domani mattina torno su internet, ciao Marco.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/03/2010 alle: 20:52:40
Ciao , spiacente x quello che ti sta rovinado le ferie , ma è da escludere a priori che sia imputabile al mancato settaggio dell'intervallo di manutenzione , purtroppo , la cosa è più grave , da quello che mi dici ipotizzo che il tuo mezzoi sia un 140hp, perciò tento qualche ipotesi , in quei mezzi , l'accensione dell'anomalia motore è dovuta principalmente all'attuatore della turbina che si blocca , oppure allo scarso contatto dello spinotto , prova a pulire i contatti ed a verificare che l'alberino non sia grippato , una ulteriore anomalia è dovuta al malfunzionamento della valvola egr , probabilmente bloccata in posizione di apertura , se così fosse , bisogna procedere alla sua sostituzione , se il ricambio non fosse disponibile potreti fartela chiudere con un lamierino , sicuramente la spia non si spegnerà , ma il rendimento del motore tornerà alla normalità. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/03/2010 alle: 21:41:08
Quoto Paolone.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:08:25
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/03/2010  20:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie per la risposta, si il mezzo è un 140 HP, e quando esco da internet, provo a fare i controlli che dici, eventualmente ad Agadir c'é una assistenza FORD e ho preso appuntamento per venerdi' con la speranza di risolvere il problema, poi ti faro' sapere, intanto di nuovo grazie ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link