Inserito il 30/03/2010 alle: 13:55:39
Ciao Paolo, in breve ti racconto "il problema" in gennaio feci fare il tagliando alla FORD di pesaro, dopo tre giorni siamo partiti per il Marocco (dove tuttora ci troviamo) dopo 20 giorni circa, il computer di bordo, ogni volta che giravo la chiave per mettere in moto, mi segnalava che era ora di fare il tagliando, e io resettavo, da alcuni giorni mi segnala che devo cambiare olio, controllo tutto ed è tutto a posto, ieri parto dal sud del Marocco, passo Tan Tan (verso GUELMIN)e dopo 80 km in pieno deserto, il computer di bordo mi segnala AVARIA NEL MOTORE, e il propulsore inizia ad andare giù di giri fino a fermarsi, scendo controllo ( do un occhiata) l'olio c'é, l'acqua pure, il filtro gasolio va bene, dopo 5 minuti rimetto in moto e parto, il motore risponde bene per altri 80 km poi ritorna il messaggio di AVARIA e mi rifermo ( nel frattempo sono arrivato a GUELMIN) dopo un po riparto e prendo le salite per SIDI IFNI, e qui' iniziano i problemi, in salita non rende, devo scalare sino alla seconda, in pianura va bene poi alla prossima salita il motore perde potenza e devo salire in seconda. Ora sono in campeggio a Sidi, ad AGADIR che dista 170 km da qui c'é una officina autorizzata FORD dove fra qualche giorno andro' (se arrivo). Ti chiedo, l'anomalia potrebbe essere data dal fatto che l'officina FORD di Pesaro dopo il tagliando non ha non ha aggiornato il computer? Potrebbe che Il computer mi dice che c'é un avaria perchè ancora segnala che manca olio? Pensi che possa andare ad AGADIR con il camper oppure caricarlo su un camion? Ti ringrazio per le risposte che gentilmente mi vorrai dare, domani mattina torno su internet, ciao Marco.