CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Paolo61 o Speedy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:37:27
Scusate se approfitto di voi ma ho questo problema: questa mattina la Ford Fusion di mia moglie non ne vuol sapere di chiudersi, ne col telecomando ne con la chiave. Sul cruscotto mi appare il simbolo di portiera aperta, ma controllate per bene risultano chiuse (portellone compreso). Morale, schiaccio il telecomando si chiude e si riapre subito. C'è un sistema per chiuderla almeno con la chiave? C'è qualche sensore da pulire/sostituire? Commento della moglie: piuttosto di continuare a guardare dentro il cofano del camper, dai un'occhiata anche alla mia macchina... ecc.. ecc.. Vi ringrazio in anticipo. Beppe

Modificato da River53 il 31/01/2012 alle 16:13:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:12:08
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 31/01/2012  09:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace, non posso aiutarti, su carrozzeria, e di vetture...devo appena informarmi (non è il mio [V]), normalmente, quando accade ciò, NON sente una porta chiusa, quindi o lo rileva dal gancio di chiusura, o dall'interruttore illuminazione, ma non saprei dirti quale porta stà facendo scherzi, prova ad aprirle e chiuderle una alla volta (ma l'avrai già fatto[:)]) e prova a muovere gli interruttori, verificando il comando della plafoniera, ma ... di esperienza diretta...Devi aspettare Paolo61, che è Il Più Titolato, in Assoluto [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2012 alle: 12:42:36
A me è successa sulla Focus (primo modello): era un sensore della chiusura porte che non funzionava a dovere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:25:36
ciao a tutti è l'interruttore di una chiusura che non riconosce lo stato di portiera chiusa, non c'è nulla da fare va sostituita la serratura. un saluto lodo62
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:34:00
ciao beppe, fose la tua signora ha ragione...[:D][:D] Con buona probabilità, il microinterrurore che si trova all'interno di una delle serrature , e che fa il monitoraggio delle portiere aperte , ha smesso di funzionare , in questo caso , la plafoniera interna resta accesa x diverso tempo dopo avere chiuso le portiere, si rende necessaria la sostituzione dell'intera serratura incriminata... Altra ipotesi , è quella che la centralina "gem" , centralina di carrozzeria , sia andata in tilt , in questo caso , potresti scollegare e ricollegare la batteria, poi riprovare se tutto funziona[;)] Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 31/01/2012 alle: 16:20:53
Grazie a tutti dei consigli. Ho provato a staccare la batteria ma nessun esito. Penso che il sensore o chiusura incriminato sia quello anteriore lato guida, ma, fuori fa un freddo boia e scende anche qualche fiocco di neve, indi ho staccato il fusibile della chiusura centralizzata e per ora si va alla vecchia con la chiave. Beppe
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:32:15
Non sarà meglio chiamare Capitan Ventosa? [:D][:D][:D]
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:42:20
Aggiornamento: ho passato il pomeriggio dall'elettrauto, mi ha smontato mezza macchina, ha isolato le portiere - cofano - portellone ecc. ma il guasto persiste. Domani mi devo ripresentare per il secondo round, porterò anche il gatto "mollecolare", forse lui trova qualcosa. Il nervosismo della moglie è direttamente proporzionale al quadrato della temperatura esterna![}:)] Domani vi aggiorno. Beppe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:56:24
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 07/02/2012  18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è stata fatta una diagnosi e dei codici DTC ? ne è emerso qualcosa ? [:0] Ciao Gianfranco
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:59:32
Ha attaccato la diagnostica ma l'ho visto molto incerto sull'uso. Poi ha sentenziato un "qui non dice nulla" (o non ha capito nulla). Ho già messo in funzione la suocera e la sua vicina col rosario. Sperem ..
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 20:08:41
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 07/02/2012  18:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Rosario aiuta Molto [:D][:D][:D] Prova anche a Sentire Otelma...ah già, è Fuori Sede..su un'isola [xx(] Se ci sono, o c'erano codici relativi a qualche modulo, poteva essere interessante...[B)] [;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:33:15
Con la funzione "datalogger" dello strumento originale ford si possono controllare tutti gli attuatori , quindi anche i motorini delle chiusure centralizzate[;)] Saluti Paolo
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:50:04
sicuramente auto ford..sicuramente motore ford..[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link