quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/11/2013 00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/11/2013 20:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo, tendenzialmente si cambia marca perchè o non ci si trova bene, o si vuole spendere meno. Le uniche 2 gomme, ma forse anche 3 che vale la pena montare sui VR sono Michelin Continental Bridgestone Dopo entra in ballo la soggettività e la fobia del nascondersi dietro al "ma tanto sono tutte uguali" come per le batterie, giustificando così il minor prezzo che andremo a spendere per l'acquisto di un prodotto scadente. Un esempio per tutti sono le gomme e cerchio messe in vendita da un noto sito online a 149€... Una buona gomma costa almeno 150€ SOLO LEI il cerchio almeno altre 60-70 per cui capisci cosa possono offrirti per quella cifra... Infine, ad oggi, montare una gomma che non sia marcata M+S lo trovo da "poco furbi" (se è disponibile per il proprio mezzo) un motivo in più per cambiare marca[;)][;)][;)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 27/11/2013 09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Enrico, sicuramente è colpa mia[V], ma mi spieghi che cosa vuoi dire con questa battuta? Che è inutile questa discussione o che per gli pneumatici uno o l'altro vanno bene tutti? Scusa, non è affatto una critica[:)] al tuo intervento è solo che se non capisco una cosa voglio cercare di comprenderla[;)]. Stefano_Globebus I2
andrea quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/11/2013 09:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 27/11/2013 10:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico ma non c'è alcun motivo per scusarsi, la mia non era affatto una critica ma cercare di capire che cosa volessi dire. E sono d'accordo con te che a prescindere dagli pneumatici dobbiamo sempre ricordare che non stiamo guidando un'autovettura ma un mezzo di "almeno" 3,5 tonnellate con tutti i suoi limiti di guidabilità. Come sempre la prudenza viene ben prima del tipo di pneumatico che scelgo di montare. Un caro saluto. Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di fabiomodena inserito in data 27/11/2013 15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto problemi del genere e, come ripeto, hanno quasi 50.000km. Sei sicuro che le ruote non fossero equilibrate a dovere? E dopo aver montato le Michelin avendo obbligatoriamente riequilibrato i cerchi il problema sia sparito per quello e non per gli pneumatici? I miei amici (tre camper: 1 motorhome, 1 semi integrale e un furgonato) montano anch'essi Vanco e ne sono contenti, mai un problema. Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/11/2013 20:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per la seconda volta ho montato sotto il mio mezzo in inverno (ducato mansardato 6m) le Hankook RW06 (215/70R15) e devo dire che si sono sempre comportate benissimo. Montate nuove nuove sabato e l'altro ieri sono salito sul monte Grappa all'alba senza nessun problema con neve/ghiaccio sull'asfalto e con una temperatura di -10 e vento a quasi 40km/h...una vera pazzia [:D] Una gomma che non monterò più è sicuramente la Goodyear Cargo: un consumo esagerato!
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 29/11/2013 20:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio del parere spedy72 Raimondo & Giovanna