quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/06/2013 21:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti capisco. mio cognato (è un tuo collega) è andato in pensione da poco ma deve continuare a lavorare perchè con la pensione non ci campa e durante i suoi anni di lavoro non è che si sia fatto i soldi. per alcune esperienze negative che alcuni possono aver avuto non bisogna buttar fango su tutti. saluti. elena
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/06/2013 21:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Spero che questo post tu l'abbia scritto più per sana polemica verso chi non fa gli opportuni distinguo[V][V], che per un senso, come dire, di recepimento e, quindi, di offesa ricevuta e di sofferenza per alcune affermazioni fatte nel forum. In tutte le professioni ci sono persone onoste, meno oneste, competenti, meno competenti. Stà all'utente scegliere in modo oculato, mettendo da parte le persone sbagliate. Non ti conosciamo di persona, ma leggendo i tuoi interventi, professionalmente validi e scritti con grande entusiasmo, non possiamo che annoverarti tra i meccanici che ognuno di noi vorrebbe avere[:D][:D]. Ciao e... goditi le vacanze, l'importante è avere stima di se stessi, senza presunzione. Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/06/2013 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/06/2013 22:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gia detto anche questo ma qualcuno sostiene il contrario . i contributi imps degli artigiani sono più o meno uguali per tutti. e la pensione potra variare solo in base agli anni che sono stati versati. cmq come la giri la giri noi artigiani avremmo una pensione molto bassa. ecco perché derubiamo durante il lavoro[:D][:D]naturalmente scherzo. e aggiungo che se non fosse per passione e troppo orgoglio avrei mollato gia da un pezzo la mia cara officina
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 15/06/2013 01:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo alle pensioni sostengo il contrario per il semplice fatto che dopo gli stessi anni di contribuzione ,come ho gia' dichiarato,ho due fratelli ex artigiani(non commercianti)che percepiscono esattamente la pensione come la mia,dimostrabile.Ti prego di credere che non faccio discussioni per il semplice gusto della polemica,mi limito a pubblicare i fatti,esattamente come sono.ciao,Moreno(44) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/06/2013 08:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che sia solo un fatto di rispetto verso gli altri. e non trovo carino e educato urlare hai 4 venti la spesa costenuta per l acquisto dei prezzi visto che te stesso hai poi affermato di averli presi tramite amcizie presso il magazino di un rifornitore. cioe presi al prezzo di ingrosso cosa non possibile a tutti e proprio per questo non andava proprio publicato onde generare discussioni .
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 15/06/2013 15:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se partiamo dal presupposto che è vero solo quello che dici tu, allora abbiamo già finito di discutere. Il prezzo dell'olio che riporto io è quello pubblicato tempo fa qui su col applicato per un tagliando. Hai aperto un post riguardo i meccanici, sapevi che sarebbe stato un post dove sicuramente qualche polemica saltava fuori, ora non voglio puntare il dito contro di te, anche perché magari sei uno degli onesti, ma se speravi esclusivamente in messaggi che giustificassero i prezzi di alcuni meccanici a mio avviso hai sbagliato alla grande. Tutti gli altri, quelli dei cartellini ecc. ecc. in questo post non c'entrano nulla, se vuoi parlare di loro aprine un altro chiamato "marcano e ca**eggiano" ti dirò come la penso.
quote:Che ne dite, 6 litri e mezzo di olio mobil 5w 30w filtro olio, aria, e cabina,+ 65 euro di revisione totale 350,00 euro visto che due anni fa dal precedente, meccanico fiat selenia 5 30 più stessi filtri cambiati, senza revisione 130 euro, con l'ultimo ho preso una bella cantonata. non c'è più da fidarsi di nessuno, oppure sono un pirla io. A voi l'ardua sentenza>>id="blue"> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 15/06/2013 15:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''dipendenti che timbrano e non si presentano ,oppure che si fanno timbrare''....,non è certamente il mio caso,e chi ha lavorato per Iveco lo puo' testimoniare senza tema di smentita.I prezzi che ho pubblicato sono esattamente quelli che praticano alle officine,che hanno il diritto di guadagnare ,applicando i prezzi di listino.Riguardo alle piccole officine che lavorano per il privato posso assicurarti che (se va bene) fatturano il 50% del lavoro semplicemente perchè il cliente privato non ha la possibilita' di scaricare,a differenza delle concessionarie che fatturano tutto(lavoravo per una ditta che in un anno faceva dalle 4 alle 5000 fatture visto che i clienti erano tutti trasportatori.non capisco il motivo per cui ti inalberi,se hai una clientela affezionata dal lavoro che svolgi non ti devi preoccupare,i tuoi clienti continueranno a venire nella tua officina.Il mio post si riferiva in modo evidente a quei meccanici poco onesti che approfittano delle persone poco informate e/o poco preparate. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/06/2013 16:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left">Azz. Non ci avevo mai pensato. Hai ragione. Non possono versare una quota di contributi pensionistici superiore a quello che hanno dichiarato...Altrimenti indagherebbero da dove sono usciti i denari[8D]. Perciò versando poco per non aver controlli e problemi[8D] la loro pensione sarà...quello che... hanno dato. E' proprio vero: In questo mondo di lacrime qualcuno piange bene[8D][8D]