quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/06/2010 15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tutti, Luca19 Uber Alles, troppo forte, veramente[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi ero ripromesso di NON intervenire più su COL, ma...a questo assist, ho difficoltà[8D][8D][8D] Sto sperimentando un sistema, per ora valido sicuramente sul Ford Transit 140CV, ma che potrebbe, dico Potrebbe, funzionare Egregiamente anche su alcuni Fiat ( 2.3 e 3.0); spiego come si svolge il Test, dopo aver fatto un pieno di gasolio Speciale (tipo Sponsor Ferrari...) si inserisce il contenuto di un adittivo-protettivo per common Rail (Xunap 183), si percorrono almeno 5-6 Km, poi si parcheggia il mezzo, meglio se su superficie piana (si può verificare con la prova della porta del bagno), a questo punto si spegne il motore, si chiude il veicolo(se presente l'antifurto, inserirlo), e si lascia fermo il mezzo per 1-2 mesi. Ad oggi, a due mesi di distanza, sembra che il gasolio sia diminuito in minima parte, per cui credo di aver ridotto i consumi del 98,84%, purtroppo sono in procinto di partire, quindi il test verrà falsato, lo riproporrò al rientro[:D][:D][:D][:D][:D] PS Ho rimappato, svariate volte, forse questo è il trucco, ma non mi sbilancio[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/06/2010 16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo, devo rivedere il test per le porte Scorrevoli (visto che vai a Londra...The Sliding Doors[:D][:D][:D][:D]) Beh, consideralo Sospeso, almeno fino al ritorno delle Ferie (che mi mancano...Tanto[:(][:(][:(]...d'altronde si nota ...vero[:p][:p][:p][:p]??) Ciao caro Rincojonito (di Arezzo eh[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:I][:I][:I][:o)][:o)][:o)]), tanto io sono Rincojonito...ma veramente..sono nato a Mestre e vivo a Trieste (però Arezzo mi garba MOOOLLLTOOOO[:D][:D][:D][:D][:D]) Divertitevi pure Voi...di Cuore[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/06/2010 20:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, dai vorra' dire che la prima volta utile che capito a Trieste vado a trovare sia te che tuono[;)][;)]...magari una pizza, un treno di bottiglie di vino (io e te perche' tuono beve pochissimo) ed un bel fiasco di grappa di Nonino e vedi te che turbina prendiamo anche noi...La garrett T4 ci fa un baffo[:D][:D][:D][:D] @taglioma: Tra rimappa e sensore o modulo aggiuntivo digitale vai di rimappa tutta la vita e senza pensarci su...sul mio le ho provate di tutte e l'unica cosa che mi ha risolto a 90% il problema 5a lunga e' la rimappatura. Per i consumi ti ho gia' detto...non aspettarti miracoli (nell' ordine dei 1,5-2km/l), se poi li ottieni buon per te[;)]
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 30/06/2010 08:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, come ti ha consigliato Luca19, rimappa, è molto più completa come modifica, ottimizzi più parametri. Il sensore, certo fa anche lui qualcosa, solo che lo fa...diciamo male, cioè alza la pressione del rail, quindi più pressione=più gasolio in camera, ma più pressione =anche più usura della pompa di alta ecc ecc, quindi...vedi Tu[;)] Ciao Gianfranco