CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perchè si rimappa un motore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 16:04:07
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/06/2010  15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a Tutti, Luca19 Uber Alles, troppo forte, veramente[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi ero ripromesso di NON intervenire più su COL, ma...a questo assist, ho difficoltà[8D][8D][8D] Sto sperimentando un sistema, per ora valido sicuramente sul Ford Transit 140CV, ma che potrebbe, dico Potrebbe, funzionare Egregiamente anche su alcuni Fiat ( 2.3 e 3.0); spiego come si svolge il Test, dopo aver fatto un pieno di gasolio Speciale (tipo Sponsor Ferrari...) si inserisce il contenuto di un adittivo-protettivo per common Rail (Xunap 183), si percorrono almeno 5-6 Km, poi si parcheggia il mezzo, meglio se su superficie piana (si può verificare con la prova della porta del bagno), a questo punto si spegne il motore, si chiude il veicolo(se presente l'antifurto, inserirlo), e si lascia fermo il mezzo per 1-2 mesi. Ad oggi, a due mesi di distanza, sembra che il gasolio sia diminuito in minima parte, per cui credo di aver ridotto i consumi del 98,84%, purtroppo sono in procinto di partire, quindi il test verrà falsato, lo riproporrò al rientro[:D][:D][:D][:D][:D] PS Ho rimappato, svariate volte, forse questo è il trucco, ma non mi sbilancio[;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/06/2010 alle: 16:16:54
Toh, bravo sì...e io come faccio a fare il test che ho la porta del bagno scorrevole??[:(!][}:)][}:)] Che fai, prendi pure per i fondelli ora?[}:)][}:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] A Gianfra'...ma va a....ehm ,va in ferie va' che e' meglio...io giovedì parto per un week end lungo a Londra...vediamo se anche lì trovo il caldo o se torno meno rincojonito del solito? PS: Rincojonito, da noi ad Arezzo NON e' una parolaccia come del resto Co...ne che e' un vezzeggiativo tipo il Fiorentino Bischero, sciocchino ecc...lo dico senno' alla fine mi bannano[:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 20:14:28
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/06/2010  16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo, devo rivedere il test per le porte Scorrevoli (visto che vai a Londra...The Sliding Doors[:D][:D][:D][:D]) Beh, consideralo Sospeso, almeno fino al ritorno delle Ferie (che mi mancano...Tanto[:(][:(][:(]...d'altronde si nota ...vero[:p][:p][:p][:p]??) Ciao caro Rincojonito (di Arezzo eh[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:I][:I][:I][:o)][:o)][:o)]), tanto io sono Rincojonito...ma veramente..sono nato a Mestre e vivo a Trieste (però Arezzo mi garba MOOOLLLTOOOO[:D][:D][:D][:D][:D]) Divertitevi pure Voi...di Cuore[;)] Ciao Gianfranco
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 30/06/2010 alle: 08:26:44
Mamma mia che simpatici![:)][:)][:)] Io ho il bagno senza porta come faccio? Scusate ma la domanda che avevo posto era per sapere la validità di rimappare o cambiare il sensore rail(non trovo + l'argomento sotto il forum). Anch'io nella mia ignoranza so che meno + vado piano o meno uso il[:D] camper risparmio di bruttooooo[:D] Ciao a tutti e comunque ho capito lo spirito delle vostre battute. Mauro[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/06/2010 alle: 09:25:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/06/2010  20:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, dai vorra' dire che la prima volta utile che capito a Trieste vado a trovare sia te che tuono[;)][;)]...magari una pizza, un treno di bottiglie di vino (io e te perche' tuono beve pochissimo) ed un bel fiasco di grappa di Nonino e vedi te che turbina prendiamo anche noi...La garrett T4 ci fa un baffo[:D][:D][:D][:D] @taglioma: Tra rimappa e sensore o modulo aggiuntivo digitale vai di rimappa tutta la vita e senza pensarci su...sul mio le ho provate di tutte e l'unica cosa che mi ha risolto a 90% il problema 5a lunga e' la rimappatura. Per i consumi ti ho gia' detto...non aspettarti miracoli (nell' ordine dei 1,5-2km/l), se poi li ottieni buon per te[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:54:45
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 30/06/2010  08:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, come ti ha consigliato Luca19, rimappa, è molto più completa come modifica, ottimizzi più parametri. Il sensore, certo fa anche lui qualcosa, solo che lo fa...diciamo male, cioè alza la pressione del rail, quindi più pressione=più gasolio in camera, ma più pressione =anche più usura della pompa di alta ecc ecc, quindi...vedi Tu[;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link