quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/07/2012 17:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perché hanno creduto in un settore investendo nella messa a punto di versioni dedicate. Secondo me, comunque in ritardo rispetto all'evoluzione della domanda. Ma a ben vedere il ritardo degli altri (quelli che citi tu) è ancora maggiore: Renault si è "svegliata" l'anno scorso, gli altri si sono persi (MB e VW in primis) il treno e oggi non passa nemmeno più. La festa è finita e una volta tanto i nostri costruttori nazionali hanno dimostrato di "esserci stati" al momento che serviva. Plinio
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 31/07/2012 18:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mica solo brutto, consuma quanto un jet, è rumoroso quanto un tank, è brutto quanto la fame ed è veramente uno scassone. L'unico vantaggio è che costa poco e vale meno, e comunque anche il ford è sparito dagli allestimenti camper, si vedono solo su pochissimi camper di bassa fascia (ma bassa parecchio) [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/07/2012 19:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sarei curioso di sapere chi da' tutta questa sicurezza sui consumi e rumori[?] bah,sul design e' un parere personale,ma sul resto il campanelismo non aiuta a nessuno. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/07/2012 21:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riconosco la rumorosita' del mio ford,(1992) per il consumo sempre tra i 10/11 km x lt,(furgonato) e affidabilita'nessuna critica o lamentela.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 31/07/2012 20:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale campanilismo, lo scassone quando lo spengi fa i rutti per quanto ha bevuto, mentre per quanto riguarda i rumori alla vendita regalano le cuffie. Ora mica ci verrai a raccontare che fai 10 km con un litro, scommetto che a fare 8 duri parecchia fatica. Sul brutto hai ragione è soggettivo ma credici lo scassone è veramente brutto non è suggestione. [:D][:D][:D] Poi per farlo andare dritto gli hanno messo perfino 6 ruote.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/07/2012 19:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il ford è sparito dagli allestimenti camper, si vedono solo su pochissimi camper di bassa fascia (ma bassa parecchio)id="teal"> [|)][|)][|)] Ecco, questa cosa vorrei capire, definire un mezzo di Fascia..Alta, cosa significa ? No, perchè se Avere Radica, Alcantara, Porta Fluut, Water in Ceramica...e poi...poter andare in Bagno con un Fluut di Prosecco...in Officina FIAT, per ...che sò, una frizione, un cuscinetto, un corpo farfallato, un movimento di un braccetto ruotaid="blue">... ecc ecc...NON lo considero...di Gran Livello...ALTO [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Certo, forse per Americani ed Australiani, avere una Casa Lussuosissima...ma di legno che viene giù al primo alito di vento (...fiaba dei 3 Porcellini...Docet [:o)][:o)][:o)]), è un orgoglio... a mio avviso, è il complesso dei 40-50 K€ che uno spende, a fare il livello del prodotto acquistato...non uno dei particolari...fine a se stesso [;)][;)][;)] Spero di aver reso il mio pensiero, indipendentemente, da ciò che preferisco, l'unica cosa che richiedo, quando spendo per qualcosa, è che NELLA INTEREZZA essa funzioni, non Parzialmente..."Che Bel Telefonino che Hai...è in grado di fare un Sacco di cose, ha un Display Stupendo...se solo riuscisse a rimanere acceso, spesso si spegne e non si riaccende, devo portarlo in assistenza per farmelo cambiare...ma è un difetto di Tutti questi modelli..."[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 31/07/2012 21:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti credo. Con il mio 2500 TD da 100 cv e 35 quintali sempre caricati ne faccio in media 8.8 Vorrei sentire quanti km fa quello di GRINZA. Sicuro dirà che il suo fa 17-18 al litro, o anche più. Senza contare che anche lo stesso modello di fiat viene montato sia su prodotti di basso prezzo come su quelli di alto. Chi fa la differenza tra fascia alta o bassa non è il mezzo ma la realizzazione della cellula abitativa. Zitti tutti, sentiamo GRINZA _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012 07:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui mezzi di fascia bassa mica lo dico io lo dicono i fatti, non ci sono mezzi di facia alta su FORD. >COmunque vedo che la discussione si fa seria ed io volevo caxxeggiare, probabilmente ci sono nuovi utenti che non mi conoscono mentre gli altri stanno allo scherzo, guardate anche le faccine e capirete. Per rispondere a chi me l'ha chiesto col mio riesco a fare 9,8-10 Km/litro, raramente supero i 110 Km/h. Il transit l'ho provato e non mi è piaciuto, preferisco comodità e motore FIAT,oltre ad una stabilità migliore.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/08/2012 10:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, Grinza, si sà che sei Super Goliardico...un pò Single Track talvolta ma.... [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Effettivamente, devo dire che la Fiat 128 è Nettamente più silenziosa e brillante della Ford T [:o)][:o)][:o)] Per riprendere, ma sta Famosa "Fascia", che varia di altezza, è SOLO strettamente legata al prezzo del Prodotto Venduto [?][?][?][?] Quindi, se decidessi di montare un Motorhome, che so Niesmann Bishoff su meccanica TATA TELCOLINE e lo vendessi a 140.000€...sarebbe di Fascia Alta [?][?][?][?][?][?][?] Fic@o [:p][:p][:p][:p][:p] Potrei Provarci, trovando poi, i polli d'Ordinanza...potrei Pure diventare...Ricco [?][?][?] e girare su Trabant con Adesivi AMG sul cofanetto Posteriore [^][^][^][^][^] Mi piace sta storia della Fascia [;)][;)][;)] Quasi Quasi dò dentro la Panciera Renale Gibaud e ne prendo una marchiata Concorde... in cotone al Tombolo di Burano...non avrà l'elastico ma...è di Fascia Alta [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco io credo che la Fascia la faccia chi, Viaggia Rilassato, con la Famiglia, che Vede Posti Indimenticabili e Stupendi, in giro per l'Europa ed il Mondo...magari con un mezzo di 15 anni, o...se è riuscito a risparmiare qualche Decina di Migliaia di €, e Poterli Spendere..., con un mezzo più recente...NON necessariamente Con Forno, Lavastoviglie, Lavatrice e...Marchio sinonimo di...Over 100.000€ [;)][;)][;)][;)][;)][;)] credo io eh...[:)]