CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perchè solo Ford o Fiat!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 11:39:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012  11:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh Oddio proprio una Tata..., beh io la tata comunque me la farei lo stesso... Ma concordo con chi dice che oggi i mezzi sono tutti simili, anche perchè voglio vedere se il Fiattarolo che scende dal suo camper da 60000/70000 euri sale su una Fiat Bravo... e allora....[^] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 11:50:49
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 01/08/2012  11:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Guarda che fra gli Associati, TATA ha CONCORDE ... [;)][;)][;)][;)] http://www.tatamotors.com/know-us/associates.php India, ma...Concorde [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63313
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:01:25
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 01/08/2012  11:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende che Tata, io son per la bionda[:p]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63313
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:02:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012  11:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per farvi arrabbiare devo essere single track[;)][:D] Per quanto riguarda la fascia il ford è un camioncino poco si presta all'allestimento camper, tutto qui, poi ci sono le case che fanno i camper come vogliono le ditte.... La ford non lo fa, caxxi suoi[^]

Modificato da Grinza il 01/08/2012 alle 12:07:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:02:56
Beh in India la Tata è fortissima ed il sig Tata è uno degli uomini più ricchi del pianeta. Però io preferisco sempre la mia di tata... ha un posteriore meglio fatto...!! _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:18:48
quote:Risposta al messaggio di Grinza: Per quanto riguarda la fascia il ford è un camioncino poco si presta all'allestimento camper>
> Sei sicuro? ma proprio sicuro? [:D][:D][:D] http://media.ford.com/article_display.cfm?article_id=33144 Come leggi dall'articolo, questo è uno dei perchè Ford e Fiat sono praticamente senza rivali nell'allestimento dei camper. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63313
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:20:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/08/2012  13:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non lo dico io ma gli allestitori, i ford poco si prestano ai doppi pavimenti, accrocchi vari ecc... Poi te ti riferisci ai nuovi telai che di fatto ancora nessuno li ha visti (o meglio non si ha notizia)

Modificato da Grinza il 01/08/2012 alle 13:24:05
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:53:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/08/2012  12:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p][:p] Guarda, questa Ultima Tua affermazione...è ASSOLUTAMENTE Condivisibile, anzi Da Sposare Appieno [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] il ford è un camioncino poco si presta all'allestimento camper, tutto qui, poi ci sono le case che fanno i camper come vogliono le ditte... La ford non lo fa, caxxi suoiid="blue"> Se analizziamo Bene, fra Pesi eccessivi di struttura, sbilanciamento dei carichi, Infiltrazioni, guasti ad impiantistica, Scricchiolii, sembra Praticamente Evidente che, gli allestitori, Prediligano meccaniche che NON FANNO VIAGGIARE i loro allestimenti, così da NON avere Guasti, o guai.... Ecco, come Tu Giustamente Dici, che FIAT Asseconda Tali Necessità e Richieste...Perfettamente dici, "La FORD Non lo fa...caxxi suoi ..." mi spiace,a Ford Piace far Muovere le sue meccaniche, agli allestitori questo disturba [?][?][?] Per dire la verità, è verissimo anche che su telaio Ford, naturalmente Trazione Posteriore (perchè anteriore NON è contemplata fra le meccaniche per Movimentazioni...appena appena più pesanti di...una vettura...neppure gli scooter sono TA [:D][:D][:D][:D][:D] neppure gli animali hanno le zampe davanti, di forza [:D][:D][:D]) NON si possa avere il doppio pavimento, si salirebbe troppo in altezza, infatti, ho dovuto far demolire la Mansarda ed il sottotetto che avevo fatto realizzare all'allestitore, in quanto NOn previsto il Condono al CDS... quindi, mi trovo veramente in cattura...niente Cantina e Niente Mansarda...Mannaggia a FORD [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63313
Inserito il 01/08/2012 alle: 14:05:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012  13:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vuoi ma non ho visto camper su Ducato fermi in salita, al limite il primo non sale il secondo non scende. Tutto opinabile o tutto condivisibile ho visto camper a 6 ruote a trazione anteriore fare le stesse salite come le TP. Poi le leggende metropolitane sono tante e tutte nate per giustificare alcuni mezzi, personalmente non sono mai rimasto fermo con la TA e anche il discorso più gomme più sicurezza è stato più volte controverso. L'unica cosa che reputo errata sul ducato sono le ruote da 15 assolutamente assurde ed inutili, come si fa ad omologare un camper a 3850Kg con quelle gomme!

Modificato da Grinza il 01/08/2012 alle 14:17:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 17:33:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/08/2012  14:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che, con questo caldo...parlare di Neve e Ghiaccio...[:D][:D][:D] [:I][:I][:I] inutile dire che, tesi tipo "con il TP le catene NON servono" è una Baggianata...e Basta ![}:)] Servono, come per Tutti i mezzi, certo che, con il carico sull'asse trazione...quando l'atrito a terra si fà...prossimo al limite, le cose sono Di Gran Lunga Migliori, rispetto ad una condizione...opposta[;)] Certo è che, destinare un carico Elevato e Costante, fra l'altro, oggi, anche a velocità importanti, SOLO a DUE gomme...non mi fà stare tranquillo... a me... ecco che, suddividerlo su 2 gomme per lato (fosse anche un Doppio Asse, soluzione adottata da Fiat sui mezzi Over 35... e che considero ottimale (anche per il Doppio impianto frenante [:I]), è qualcosa che, se proprio non fà...Sicurezza, almeno, gli si avvicina Molto [;)] Quello che è Innegabile, almeno questo lo Devi [;)] è che, un mezzo, a Trazione Anteriore, quando parte, gioco forza, solleva il muso, in quell'istante i carichi si spostano verso il posteriore, la Campanatura si chiude, la Convergenza Pure, il carico sulla gomma si riduce, e la gomma stessa, "Tende" a slittare...non metto nell'analisi, che si operi anche una sterzata (partenza in curva...), le gomme quindi, sono sottoposte a strisciamento e quindi ad usura... Bene dico io, così almeno si cambiano per usura e NOn solo per età su un camper [:D] ma questo, l'usura marcata delle gomme, su un TP...non si verifica... l'invecchiamento si, l'usura...meno, ecco che..si ripresenta l'aspetto Sicurezza, che poi, uno può pilotare e sbandierare come meglio crede, ma...c'è[;)] e come vedi, ora sono serio anch'io [:)] [:)] Ciao Gianfranco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:29:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza: Poi te ti riferisci ai nuovi telai che di fatto ancora nessuno li ha visti (o meglio non si ha notizia)>
> Il mio ce l'ha il nuovo telaio. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:17:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012  17:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su discorso della tranquillità è vero fino a un certo punto,per primo bisognerebbe caricare il camper per quello per cui è omologato e non per quello che vogliamo noi,la pressione cosa molto importante ma anche molto non curara,la velocità con cui si viaggia anche quello influische,l'inversione delle gomme fatte con regolarità,il cambio delle gomme fatte ogni 4-5 anni e non ogni 6-7-8 anni o fino a che non scoppiano. In conclusione il discorso che dici sulla sicurezza è vero,ma è inutile se alla base non vengono rispettate alcuni semplici ma importantissime regole. Non so che meccanica hai guidato a ta ma io questo sollevamento che dici sulla partenza non lo vedo. Io ho il ducato 244,ho un mio amico ha un x-go su ducato 245 su 7,15 ma in fase di partenza non avverto nessun alzamanto dal davanti.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:05:13
comunque ci sono meccaniche che meglio sopportano i maltrattamenti,poi ognuno la pensa come meglio crede e vuole,poi sulla domanda iniziale (che non era ford vs fiat),secondo me sono le piu' utilizzate,perche' offrono maggiori margini di guadagno per gli allestitori,no perche' offrono contenuti tecnologici tali da renderla la marca piu' usata [:o)][:o)] ops Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:48:05
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 02/08/2012  11:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlo Solo per guidato, ma per ...caratteristica tecnica...oltre che per esperienza provata[;)] vuoi provare? Metti una Fotocellula in un punto del muso, meglio se su un'asta a prolunga del muso (incernierata in un punto X) e...rileva lo spostamento[;)] Basterebbe un filo attaccato al terreno, tira il freno a mano e prova a partire[;)][;)][;)] vedrai che immediatamente si rompe, se vuoi misurare...riesci anche a sapere quanti CM si solleva [;)] è una caratteristica delle trazioni Anteriori...è fatta così...è basta[;)] Sulle TA la convergenza và chiusa, verso l'anteriore, così quando parte si apre, sulle TP...l'opposto [;)] se vuoi invertire le gomme, lo puoi fare, si usa per uniformare l'usura, e si usa, in special modo...sui TA [;)] ma NON è indispensabile, per la Struttura Gomma, anzi, a volte è deleteria, e può causare rumorosità e imperfezioni direzionali...anomale[;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:59:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/08/2012  16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai un tic nervoso....con tutti questi strizzate d'occhio. Puoi mettere tutti i fili che vuoi tutto questo alzamento del muso io non lo noto,comunque sia certo non sarà un problema che compromette chi sa quale struttura. Questo è quello che pensi te: NON è indispensabile, per la Struttura Gomma, anzi, a volte è deleteria, e può causare rumorosità e imperfezioni direzionali...anomale Se te fai l'equilibratura e inverti le gomme puoi far consumare in modo regolare le gomme e non solo ti permette di sfruttare le gomme al meglio,succede propio l'incontrario quello che dici te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63313
Inserito il 02/08/2012 alle: 17:37:35
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 02/08/2012  16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle TA è ovvio che in partenza il muso si sollevi poi ci sono camper dove il fenomeno è minore. Il mio camper è molto puntato di muso e quando parte il fenomeno si nota poco. Le TA in salita potrebbero in teoria avere problemi di slittamento a causa dell'alleggerimento dell'anteriore. Ovvio che migliori sono i piloti minore è lo slittamento...[;)]

Modificato da Grinza il 02/08/2012 alle 17:38:31
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/08/2012 alle: 17:42:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012  17:33:03 è che, un mezzo, a Trazione Anteriore, quando parte, gioco forza, solleva il muso... >
> 'azz, pensavo di avere un camper e adesso scopro che guido un dragster!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte, guidando non mi accorgo di questo sollevamento del muso (sul camper perlomeno), sarà che avendo un mansardato anche il peso sull'asse anteriore non scherza. Comunque in caso di pattinamento, specie sul bagnato, dovrebbe intervenire l'ASR a tagliare la potenza e ridare il grip alle gomme, no?
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 03/08/2012 alle: 00:22:44
beh litigate x la bruttezza del ford, ma avete visto il nuovo renault o il mercedes[?][?][?][?][?] sono veramente stra brutti, a dir poco orrendi, renault forse proprio il peggiore.. io ho un fiat e ho sempre acquistato macchine del gruppo fiat, non mi lamento, ma non mi dispiacerebbe avere neanche un transit come camper, non è cosi male di estetica, x quanto riguarda la meccanica, ogniuno ha i suoi acciacchi.. al contrario renault e mercedes se si mettessero a coltivar patate invece che costruire macchine e furgoni, farebbero un favore alla società[:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti Fabio
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/08/2012 alle: 08:01:26
a me personalmente il renault nuovo piace molto,mi ricorda le macchine americane anni 60,il ww meno ma il gusto e' tutto personale. Massimo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/08/2012 alle: 08:26:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/08/2012  17:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo ,rimani sulla teoria perchè in pratica molte dicerie sulle tp o ta sono un pò campate in aria. Ad esempio ho visto un rimor con garege caricati all'inverosimile, dentro c'era un ktm motard due bici e poi il mondo....da sportello a sportello non si vedeva la luce[:0][:0],tanto che il dietro era veramente basso,il questo caso fai una strada di montagna e vedi se il davanti ti diventa leggero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link