CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perchè solo Ford o Fiat!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/08/2012 alle: 08:44:28
Secondo me nel mercato dei camper ci sono fiat e ford perchè all'inizio dell'era dei camper le uniche marche erano fiat,ford,quanche bedford. Poi la bedford fallì e rimasero fiat e ford,bisogna dire che la fiat con il 244 ha investito molto e la famosa collaborazione fiat e produttori da camper ha dato i suoi frutti a livello commerciale. Reanault ha conosciuto il suo meggior momento nel passaggio fiat dal modello 244 al 245 e poi è stata un pò a guardare,e anche ford è passato diversi anni prima che facesse dei cambiamenti e ha perso un po il treno... Renault con il nuovo modello ha dato un impulso nuovo per essere preso in considerazione. Mercedes e iveco sono meccaniche per veicoli di categoria alta e per forza di cose sono meno commercializzati. In comclusione fiat è stata quella che + di tutti a creduto il questo ramo e ha investito di + rispetto a tutti gli altri,poi sicuramente ci sono stati problemi di varia natura,ma anche le altra ditte hanno avuto i suoi problemi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 03/08/2012 alle: 11:07:34
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/08/2012  08:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano, lo conferma un meccanico con le contropalle. Comunque te sarai andato anche sulla luna col tuo TP pieno di tutto ma io ero dietro a te, come vedi arrivo dove arrivi e ti posso garantire che il mio camper quando sono andato in Grecia era stracarico ma non l'ha nemmeno capito. Sarà perchè sono un pilota? Saranno stati i tantissimi cavalli che ha il ducato? O sarà perchè stiamo a dire sempre le stesse cose sulla TP che sulla neve va senza catene (cosa assolutamente falsa) solo per giustificare uno scassone, brutto consumoso, rumoroso e fumoso che non lo montano più nemmeno i venditori di barroccini? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/08/2012 alle: 11:18:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/08/2012  11:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che tu abbia preso un abbaglio....io non ho la tp ma ben si l'opposto,non son andato ancora sulla luna e non stracarico il camper di cose inutili solo per obby. Se rileggesi con calma il mio post precedente ti accorgeresti che la mia osservazione era rivolta alla tp,la quale anche se può reggere meglio il peso,ma ha dei limiti anche essa in determinate condizioni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 03/08/2012 alle: 11:25:33
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/08/2012  11:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai non te la prendere se leggi la mia capisci che sto scherzando, non ho mai visto nessuno cambiare idea, tutti si rimane (anche giustamente) sulle proprie posizioni, ho provato il ford e non mi è piaciuto ma questo non significa che non sia valido o meglio del FIAT, poi ovviamente io non cambierei mai il mio DUCATO (che poi di Ducato ha solo il motore) per il FORD. Aloha[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/08/2012 alle: 11:34:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/08/2012  11:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me la sono certo presa,ma la tua risposta dava l'idea di un franintendimento. Il mio primo camper era su ford tp ruota singola del 92...un mulo di motore,il nuovo ford non l'ho mai guidato e certo non dò giudizzi su di esso. Secondo me sia ford che fiat hanno luci e ombre basta essere coscineti che in tutti e due i casi ci sono i pro e i contro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link