quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/05/2012 16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sto in trasferta da un'amico mio[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/05/2012 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/05/2012 16:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...fortunato l'amico tuo...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/05/2012 16:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma , non so se davvero sia così fortunato questo amico mio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 12/05/2012 22:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE leggi bene capirai che c'è uno sfottò in atto da molto tempo su fordismi e riattasti, però visto che puntualizzi la faccio anch'io. Certo che essere contento di fare 8 a 90 all'ora non posso immaginare quanto fai a 120. Non so che mezzo hai ma io sto parlando dei Ford, quelli che tutti son contenti di consumare 13 litri per 100 km solo perchè si ha l'idea che l trazione anteriore in salirà non va. Su quanto fa il ducato posso dirti poco in quanto il mio è nuovo ed ha fatto solo 1700 km, comunque per adesso il consumo è molto vicino a 10 litri per 100 km a 100 km l'ora. Sul fatto che ci sono moltissimo post sul ducato è normale, la proporzione è 100 a 1, però ho visto un bel post sul Ford dove i pistoni si rompono con un danno di 6000 euro non riconosciuto da mamma Ford[^]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/05/2012 12:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza [:)] io ho un MB e purtroppo di più fa solo con il vento a favore ma cmq è un mezzo che da le sue soddisfazioni come meccanica e come cellula, visto che è Arca. Auguri a te per il tuo mezzo nuovo ti auguro tanti buoni Km. Ciao Ciao[:D] In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 13/05/2012 13:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un MB hai mezzo di qualià superiore, te la giochi con i daily! Rispetto allo scassone consumi molto meno ( credo che il tuo 8-8,5 sia a oltre 100 non circa 100), è meno rumoroso e decisamente più bello, poi è un arca, il meglio.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/05/2012 13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio meccanico di fiducia aggiusta solo furgoni e mezzi di un certo peso e in effetti anche lui dice che i ford, sono nella sua classifica, all'ultimo posto inquanto sono rimasti indietro come tecnologia e affidabilità. Ti do una bella notizia... ha anche detto che i ducato sono molto ben fatti! Mha... che dire... se lo dice lui![:D][:D] In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 13/05/2012 14:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia meccanico[;)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 13/05/2012 18:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai scusa, Lasciali Fare...[:D][:D][:D] Devono Pur parlare di qualcosa, mentre sono Tutti al Bar, in attesa che ...gli riparino il Ducato, in Officina [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] E' arrivata anche a Te la lettera della Ford, per cui ti ritirano le cuffie antirumore usate, le quali, una volta vendute dalla Caritas, con i soldi ricavati, metteranno dei distributori di Caffè e Brioches nelle sale di attesa delle Officine Fiat [?][?][?][?][?] A me è arrivata, purtroppo, è da quando sono salito su un Ducato 244, che NON le uso più, e non sò dove le ho messe, altrimenti avrei aderito Volentieri alla Campagna : " Fai Passare Meglio il Tanto Tempo in Officina ad un Utente Ducato" del ministero per le Pari Opportunità [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D] Ciao Gianfranco PS Vedi Grinza, se in seconda pagina...la serietà cala...[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 13/05/2012 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu che il giunto a rompersi e la cuffia che lo protegge dagli agenti atmosferici che si rompe, di conseguenza il grasso che gli assicura una buona lubrificazione si asciuga l'attrito aumenta e il giunto si rompe. controlla l'integrità delle cuffie e la presenza di grasso al suo interno. Poi secondo voi: a parità di condizioni, un peso e meglio trainarlo o spingerlo? E qui che stà la differenza tra un TA e un TP. Roberto
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 13/05/2012 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, il Giunto Omocinetico, è un particolare meccanico, con una lavorazione Particolarmente Precisa e Fine, ed è soggetto a sforzo, ma la sua funzione è di trasmettere il moto alle ruote anche durante la sterzata, và da sè che, in autostrada, o in marcia con ruote in linea, lo sforzo è lo stesso di un normale sistema di semiasse o albero (quindo millerighe o giunto Cardanico a crociera), è durante la manovra, o comunque durante l'affronto di una curva, che il sistema lavora e sforza, per cui, più manovre a ruote sterzate si fanno più volte si manovra a ruote Tutte sterzate, più peso si deve muovere, più tornati o curve strette... si fanno ecc ecc, è più l'organo è sottoposto a sollecitazione ed usura... Questo, sempre, anche quando è perfettamente ingrassato. Un mezzo, che si muove Sempre e solo in autostrada, potrebbe, potenzialmente, NON avere mai problemi a questo organo. NON esiste una vita Massima ben definita, dipende...da un sacco di elementi (vedi sopra) oltre che...allo stile di guida[;)] Io, sui miei Ducato Camper, ho sempre sostituito i semiassi a preventivo, sulle automobili (con le quali faccio spostamenti meno...lontani da casa, quindi colgo i segnali di affaticamento con più anticipo[;)]) intervengo, quando necessario, MAI Prima[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 13/05/2012 18:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti potrei consigliare un buon ottico e un ottimo otorino [:D][:D][:D]